Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, justjames scrive:

Chi? Quelli che rimarchiano il maggiolino sport e la Golf del 1974 in 20 modelli?

 

Il piano di giugno è confermato, piano a cui vengono aggiunti altri modelli, messa in stand-by la jeeppina e che, forse, avrà solo l'Alfa E-Suv prodotto in area NAFTA (avrei preferito fosse prodotto a Mirafiori assieme al nuovo Levante base Giorgio, ma evidentemente devono aver fatto altre considerazioni che io non comprendo).

 

Tra le righe, confermata Alfieri e confermate GTV e 8C. L'unica marcia indietro è l'utilizzo della TA sul C-SUV.

fosse tutto vero ok ma queste conferme tra le righe di E-SUV, GTV e 8C???

vorrei avere la tua positività.. ?

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

@pennellotref ho riletto e ascoltato interviste ed è stato riportato un errore: 13 nuovi modelli (tutti nuovi + restyling) di cui 12 elettrificati. Di questi 13 sono 4 gia pronti (con disco verde) e assegnati ovvero 

-Ducato restyling ed EV

-Compass a Melfi

-Alfa C-SUV a Pomigliano

-500 tutta nuova (non restyling) BEV a Mirafiori

 

quindi non sono 4 inediti e 9 restyling, ma 4 sono solo i progetti gia assegnati. Di conseguenza il numero di restyling e nuovi modelli non è specificato. 

 

Mi sembrava strano infatti che Alfieri fosse stata cancellata/posticipata quando è dal 2016 che ci lavorano, e sul Suvvone Alfa dal 2015.

 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Zyx scrive:

fosse tutto vero ok ma dove le hai viste le conferme di E-SUV, GTV e 8C? nel comunicato non ce n'è traccia..

Il modello da elettrificare e le specialties da produrre a Modena di cui si fa riferimento nel comunicato non sono altro che Alfieri elettrica e Alfa GTV/8C.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, justjames scrive:

Il modello da elettrificare e le specialties da produrre a Modena di cui si fa riferimento nel comunicato non sono altro che Alfieri elettrica e Alfa GTV/8C.

Alfieri e 8C ok....ma GTV non ha senso a Modena, quella se la fanno davvero ha senso solo a Cassino (vabbè che farà numeri irrisori in ogni caso per cui cambia poco però l'importante è che ci sia ?)

  • Mi Piace 2
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

@pennellotref ho riletto e ascoltato interviste ed è stato riportato un errore: 13 nuovi modelli (tutti nuovi + restyling) di cui 12 elettrificati. Di questi 13 sono 4 gia pronti (con disco verde) e assegnati ovvero 

-Ducato restyling ed EV

-Compass a Melfi

-Alfa C-SUV a Pomigliano

-500 tutta nuova (non restyling) BEV a Mirafiori

 

quindi non sono 4 inediti e 9 restyling, ma 4 sono solo i progetti gia assegnati. Di conseguenza il numero di restyling e nuovi modelli non è specificato. 

 

Mi sembrava strano infatti che Alfieri fosse stata cancellata/posticipata quando è dal 2016 che ci lavorano, e sul Suvvone Alfa dal 2015.

 

vabè quindi dopo tutta sta delusione posso andare a dormire tranquillo e continuare a sognare i miei modelli Alfa?? ???

  • Ahah! 2
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

@pennellotref ho riletto e ascoltato interviste ed è stato riportato un errore: 13 nuovi modelli (tutti nuovi + restyling) di cui 12 elettrificati. Di questi 13 sono 4 gia pronti (con disco verde) e assegnati ovvero 

-Ducato restyling ed EV

-Compass a Melfi

-Alfa C-SUV a Pomigliano

-500 tutta nuova (non restyling) BEV a Mirafiori

 

quindi non sono 4 inediti e 9 restyling, ma 4 sono solo i progetti gia assegnati. Di conseguenza il numero di restyling e nuovi modelli non è specificato. 

 

Mi sembrava strano infatti che Alfieri fosse stata cancellata/posticipata quando è dal 2016 che ci lavorano, e sul Suvvone Alfa dal 2015.

 

E' quello che penso anch'io. Hanno raccontato solo quello che sul momento faceva loro più comodo per varie ragioni, non ultimo il mettere sul chi va là i sindacati su futuri tagli d'organico causa elettrificazione. Per me, rispetto a giugno, nulla è cambiato. Speriamo di aver ragione.....

 

P.S.: eventualmente l'unico dubbio grosso che ho al momento è quello relativo al E-SUV Alfa. Personalmente credo che sia possibile un accoppiamento col nuovo Grand Cherokee in USA....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

@pennellotref ho riletto e ascoltato interviste ed è stato riportato un errore: 13 nuovi modelli (tutti nuovi + restyling) di cui 12 elettrificati. Di questi 13 sono 4 gia pronti (con disco verde) e assegnati ovvero 

-Ducato restyling ed EV

-Compass a Melfi

-Alfa C-SUV a Pomigliano

-500 tutta nuova (non restyling) BEV a Mirafiori

 

quindi non sono 4 inediti e 9 restyling, ma 4 sono solo i progetti gia assegnati. Di conseguenza il numero di restyling e nuovi modelli non è specificato. 

 

Mi sembrava strano infatti che Alfieri fosse stata cancellata/posticipata quando è dal 2016 che ci lavorano, e sul Suvvone Alfa dal 2015.

 

in realta hanno parlato anche del d suv maserati da fare dopo a cassino quindi i modelli nuovi sono questi per me

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, pennellotref scrive:

E' quello che penso anch'io. Hanno raccontato solo quello che sul momento faceva loro più comodo per varie ragioni, non ultimo il mettere sul chi va là i sindacati su futuri tagli d'organico causa elettrificazione. Per me, rispetto a giugno, nulla è cambiato. Speriamo di aver ragione.....

 

P.S.: eventualmente l'unico dubbio grosso che ho al momento è quello relativo al E-SUV Alfa. Personalmente credo che sia possibile un accoppiamento col nuovo Grand Cherokee in USA....

Possono accoppiarlo o al GC o al nuovo Levante.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, justjames scrive:

Possono accoppiarlo o al GC o al nuovo Levante.

Ma il punto è proprio questo: posto che sia economicamente possibile/conveniente, ce la vedi FCA a piazzare due E-SUV entrambi su Giorgio "contemporaneamente" in USA all'interno dello stesso dealer Alfa-Maserati nel 2022 ? Non sarebbe più logico (economicamente e commercialmente) anticipare di un paio d'anni Alfa accoppiandola col nuovo GC che è ormai prossimo ? Pensa per es. alla differenza "d'età" che vi sarà tra Stelvio e il D-SUV Maser.....

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.