Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Ruotano in curva in base all’angolo di sterzata.
Ma con cielo aperto il segnale gps c’è.
Solo in galleria e nei vicoli con palazzi alti , ma li c’è l’illuminazione urbana.

Se un giorno un presidente USA deciderà di tirare giù il GPS mi sa che ci faremo quattro risate, con tutti i sistemi che lo usano...

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Ci sono sempre i "grandi classici" ossia:

Non c'è la variante ibrida.

Non c'è il 3.0 V6 a gasolio.

Non c'è la SW.

Più che v6 a gasolio ne serviva uno a benza non quadrifoglio per gli usa 

 

l’ibrido ci stanno arrivando con calma penso fine 2020 o inizio 2021

 

e la sw avrebbe fatto buoni risultati ma in Fiat non avevano intenzione di metterci il grano e ora è andata 

 

per il resto oltre ai led e adas più evoluti io ci metterei anche l’infotainment da svecchiare, virtual cocktip, camera 360, head up display e altre cavolate insomma tutto quello che la concorrenza già offre 

 

che poi a me di 2 luci e un display grosso non me ne importa nulla ma non devono convincere me ma chi compra dai crucchi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte cose che già ci sono anche nel segmento inferiore o sulle generaliste.
Quando la concorrenza si chiama mercedes , BMW , Jaguar , non puoi lasciare nulla al caso , qualsiasi dettaglio può essere una motivazione d’acquisto.
Hai avuto tre anni per correggere il tiro adesso ci vogliono i fatti.

  • Mi Piace 2

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Tutte cose che già ci sono anche nel segmento inferiore o sulle generaliste.
Quando la concorrenza si chiama mercedes , BMW , Jaguar , non puoi lasciare nulla al caso , qualsiasi dettaglio può essere una motivazione d’acquisto.
Hai avuto tre anni per correggere il tiro adesso ci vogliono i fatti.

 

tutti accessori che sono quasi tutti optional soprattutto sul premium.

ti ricordo che in BMW l'ACC è optional anche sulla X5 da 60k euro.

E quasi tutti accessori che sulle Business motorizzazione base km0 , che sono poi le più vendute in Italia, vedi col binocolo.

 

Per carità poi sono il primo a dire che la lista optional di Giulia/Stelvio  va svecchiata ed ampliata.

Ma direi che è il caso di contestualizzare .

 

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..un optional che quasi 50% delle X5 ordinati lo hanno, cosi piu rimunerativo per BMW come montare di serie.

 

Certo. Questo come gli altri accessori citati. E la Stessa Alfa Romeo lo mette optional sulle versioni base di Giulia.

 

E come ho detto , la mancanza di una lista optional significativa e ricca è una mancanza di Giulia/Stelvio .

 

Ma che una lista accessori optional sia una "conditio sine qua non" , non credo sia reale .

 

Perché al massimo ti allontana la clientela che vuole quell'allestimento. Clientela importante , ma che passerebbe ad Alfa ( od a Jaguar od a Lexus ) in caso di disponibilità ?  Forse no, perché se il prezzo sale troppo si va in campo Maserati ( dove guarda caso una strategia di personalizzazione è stata introdotta ) .

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..un optional che quasi 50% delle X5 ordinati lo hanno, cosi piu rimunerativo per BMW come montare di serie.

Lo hanno pure quasi tutte le Giulie vendute, almeno quelle automatiche. Sulle manuali come la mia non c'è, mi chiedo perché visto che sulle Tipo manuali è disponibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

Perché al massimo ti allontana la clientela che vuole quell'allestimento. Clientela importante , ma che passerebbe ad Alfa ( od a Jaguar od a Lexus ) in caso di disponibilità ?

 

completamente d'accordo, gli optional servono sopratutto per guardagnare soldi - tutti i tedeschi premium (ABM e Porsche) guardagnano piu soldi con i optional come con le macchine pure - e un strumento per fare soldi, meno per attirare clienti supplementari.

2 minuti fa, jameson scrive:

Lo hanno pure quasi tutte le Giulie vendute

 

non credo che la optional "active cruise control con stop and go function" e identico con la adaptive cruise della giula, qua manca la funziona "stop and go automatico" secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.