Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, fastfreddy scrive:

 

non si può giudicare la strategia nel mondo dell'auto senza avere come orizzonte temporale qualche decennio ...quindi si deve parlare per forza di cose anche di Fiat se si parla di FCA

 

la strategia è la visione di lungo periodo, la tattica è l'insieme degli strumenti con il quale perseguirla, ovvero le modalità ...in pratica, la strategia riguarda il perché si fa una cosa, la tattica riguarda il come la si fa e Marchionne era un grande tattico

 

il sistema sarà anche a rischio, come in ogni periodo storico dove ci sono rivoluzioni tecnologiche in atto, ma intanto i tedeschi sono diventati colossi, pronti molto più di altri ad affrontare l'ennesima rivoluzione, mentre FCA, salvo i conti, non sembra per niente ben messa tant'è che sta cercando in tutti i modi di accasarsi ...BMW è talmente messa male che fattura 100 miliardi di euro l'anno e ne guadagna un bel 7% vendendo "solo" 2,5 milioni di vetture ...pensa te come sono messi male ...non solo, ma è praticamente dal 1959, quando sono ripartiti da un quasi fallimento, che sbagliano poco e niente ...giusto la vicenda Rover

 

 

 

 

Dunque, FCA che vende piu auto, fa piu fatturato e piu rediti e fa parte di un gruppo "EXOR" che ne fa ancor di piu, e messa peggio ? :D

 

E poi BMW che (si) fa (fare) le sue sportive con (da) Toyota e che scende di brutto con 1/2er su base Mini e che si e messa con MB per fare le future seg.C (anche B ?), cos'e ?

 

FCA non mi sembra messa peggio di nessuno. Manca solo un po di volonta per fare sfracelli, invece di "soltanto" fare piu o meno come i migliori. ;)

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

LOL

Ho ricercato la frase su Internet perché mi sembrava un pesce d'Aprile.

Come si fa a credere a QUALSIASI dichiarazione di un dirigente FCA dopo una sparata del genere?

 


Ragazzi... ma le ascoltate le dichiarazioni di qualsiasi manager aziendale? Il 99% dei casi son tutta fuffa!!!

E stiamo qua a fare il pelo su quello che dice il franzoso?

Mi chiedo dopo il dieselgate come si faccia a credere a qualsiasi dichiarazione e dato su emissioni e consumi di qualsiasi produttore ad esempio, però le macchine le si comprano lo stesso... anzi ad alcuni soggetti in determinati mercati si è continuato non solo a dar fiducia, ma far sì che possano metter un segno “+” sulle vendite.


Per cui di cosa ci stupiamo?

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, lukka1982 scrive:


Ragazzi... ma le ascoltate le dichiarazioni di qualsiasi manager aziendale? Il 99% dei casi son tutta fuffa!!!

E stiamo qua a fare il pelo su quello che dice il franzoso?

...

 

Sono pure d'accordo su questo. Però come fai a dire che la Punto è per te un modello importante se tu ad oggi tu la Punto non la produci più. 

A parte questa tavanata gigantesca il franzoso non ha detto praticamente nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:


Non sto neanche difendendo le scelte al risparmio fatte sul modello eh.

Rispondevo con una battuta al fatto che in Italia, siamo sinceri, in molti della sicurezza a bordo se ne fregano e non la considerano affatto.

Ma ci son anche altri modelli sul mercato eh...

Si è vero Ypsilon è sfiziosa e venduta con buone offerte, ma basta scegliere altro se oltre la forma servono altri contenuti.

Magari non se la possono permettere.. è diverso

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, stev66 scrive:

Che poi, ovviamente, se y sopravvivra', ovviamente sarà aggiornata come struttura, adas ed airbags.

 

Forse solo per quelle parti di struttura che sono comuni alla Panda e 500, ma su ADAS e airbags non credo proprio... 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, falconero79 scrive:

Magari non se la possono permettere.. è diverso


Una Ypsilon la trovi sui 13/14 k€... 

E a quelle cifre sul nuovo di auto di segmento B ce ne sono dai!

 

Adesso pare che la Ypsilon sia regalata che manco una Panda... ?

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, lukka1982 scrive:


Una Ypsilon la trovi sui 13/14 k€... 

E a quelle cifre sul nuovo di auto di segmento B ce ne sono dai!

 

Adesso pare che la Ypsilon sia regalata che manco una Panda... ?

 

14k è una pazzia per la Y, ci prendi una fiesta o una C3 con quei soldi

 

piu di 10k non gli spenderei per un auto così ventusa, sarà che è un auto più da donna e magari guardano meno gli aspetti tecnici

Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, Marco1975 said:

Sinceramente che purga leggere sempre le solite litanie sui peccati capitali di una Fiat che non esiste più da decenni.

Guardare avanti invece che sempre indietro no ?

Vedere la Compass a Melfi fa piacere non fosse altro che per l’avvenire degli operai italiani.

Tornando in tema, colmeranno infine le mancanze nella gamma tipo firefly e Diesel 4x2 cambio automatico?

Si, poi sostenendo che i francesi ci vanno a nozze con le utilitarie, hanno le braghe più bucate si sampei... senza la Marianna... adieu 

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.