Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

"davanti a morte certa, qualsiasi nuovo Ceo con idee è bene accetto".

 

Bienvenue ad Arese mr Tavares.

  • Mi Piace 3

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

dilettanti allo sbaraglio, vag ha resuschitato marchi che nessuno voleva tipo seat e skoda, questi non ci riescono neanche con alfa, e non credo la colpa sia del mercato...

Fare VW di serie B ricarozzate e produrle in paesi dove la manodopera costa poco non è proprio come ricostruire un marchio premium con meccanica di eccellenza.

Che poi la meccanica non fa più vendere, bisognerà farsene una ragione prima o poi: io sono un amante della meccanica e della guida, infatti ho Giulia, ma se alla maggioranza non frega nulla bisogna prenderne atto, e comprare tante Giulia sino a quando le venderanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora che l'accordo è fatto e vedendo come lavora Tavares spero in un grande cambiamento. I francesi si sono "inventati" DS per cercare di entrare in un premium che fa gola a tanti. Ora che hanno finalmente la possibilità di averne un vero con Alfa, non credo che perderanno tempo. Leggo spesso di tagli, riduzione di gamma e chiusura di marchi dopo questa fusione. Se ci si unisce per condividere i costi si dovrebbero continuare a produrre anche lo stesso numero di auto e cercare almeno di aumentarlo. Dovrebbero tappare i buchi in gamma proprio per non lasciare spazio alla concorrenza. Ora le risorse ci sono, la voglia di primeggiare di francesi anche, quindi mi aspetto grandi mosse...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

MM ha battuto un colpo....... quindi esiste! evviva! non ce ne eravamo accorti.

Ha anche ammesso un errore madornale della buonanima.

 

La redditività la domanda.

FIAT PUNTO, LA RISPOSTA.

 

Manley spiega nella conference call con gli analisti sui conti del terzo trimestre che nell’area Emea il marchio Fiat “ha un’alta esposizione nel ‘segmento A’, che ha bassi margini: ci rifocalizzeremo sul ‘segmento B’ che ha margini più alti”.

 

 

PS:

 

? rido solo al pensiero di tutte le sciocchezze che ho letto qui dentro sul segmento B non remunerativo ?

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, AlexMi scrive:

Fare VW di serie B ricarozzate e produrle in paesi dove la manodopera costa poco non è proprio come ricostruire un marchio premium con meccanica di eccellenza.

Che poi la meccanica non fa più vendere, bisognerà farsene una ragione prima o poi: io sono un amante della meccanica e della guida, infatti ho Giulia, ma se alla maggioranza non frega nulla bisogna prenderne atto, e comprare tante Giulia sino a quando le venderanno.

neanche ricarrozzare jeep e venderle con marchio alfa è ricostruire un marchio premium, poi ci sono brand, che puntano sia su meccanica che su tecnologia, e vendono comunque bene

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.