Vai al contenuto
  • 0

Riccardo F.

Domanda

Buongiorno a tutti quanti, 

 

Sono un urologo di 31 anni. È da parecchio che non scrivo su questo forum. Ho una Mito 1.4 Multiair tct da 140 cv del 2014 ma le mie abitudini sono cambiate...Mi devo spostare tantissimo e con la mia sta diventando un salasso. Se prima facevo 10000 km all’anno, ora la percorrenza è molto più che raddoppiata ed è destinata ad aumentare. Sto facendo tanta superstrada (abito in Sardegna) ma faccio anche città, sebbene per lo più percorsi fluidi.

Ho le idee abbastanza chiare, nel senso che voglio un diesel e di un marchio “premium”. Ho provato il CHR ibrido ma non mi è piaciuto per nulla, ad esempio. In tal senso, nelle concessionarie in zona, ho selezionato due modelli, diversi:

 

-Bmw 318d (2.0 150 cv) business advantage automatico con 31000 km del 2016;

-Audi A3 sportback 1.6 tdi 116 cv Sport s-tronic nuova in pronta consegna con forte sconto e pressoché full-optional.

 

Che cosa mi consigliate voi esperti o semplici consumatori?

Modificato da Riccardo F.
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da possessore attuale audi, posso dire senza timore di essere smentito che questo marchio è un venditore di fumo colossale, nel senso che la millantata "avanguardia della tecnica" è un concetto applicabile solo a pochi modelli e in determinate configurazioni. Il resto è pura fuffa, peraltro gran parte della componentistica, soprattutto meccanica , é condivisa con il resto del gruppo VAG e l'affidabilita' non è affatto quel plus che vogliono far credere.

L'audi fa "status", gli fa credere ai fan boy amanti di tablet e luci a led associati a cerchiazzi da 22 pollici che ce l'hanno più duro degli altri, ma poi non si rendono conto che la maggiore durezza del loro aggeggio la utilizzano contro i loro stessi orefizi, come insegnano la vicenda del DIESEL-GAY, dei dsg che si sfasciano a 70k km e delle pompe bosch cp4 giusto per fare alcuni esempi. Senza parlare poi dei costi di manutenzione

Da questo punto di vista ritengo, pur anch'esse con molte recenti lacune, bmw, alfa e in parte mercedes più "concrete".

  • Mi Piace 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, Riccardo F. dice:

Nel preventivo è già prevista l’estensione di garanzia di tre anni o 100000 km

allora se hai la garanzia e ti piace direi che è la tua. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, Lagarith dice:

Da possessore attuale audi, posso dire senza timore di essere smentito che questo marchio è un venditore di fumo colossale, nel senso che la millantata "avanguardia della tecnica" è un concetto applicabile solo a pochi modelli e in determinate configurazioni. Il resto è pura fuffa, peraltro gran parte della componentistica, soprattutto meccanica , é condivisa con il resto del gruppo VAG e l'affidabilita' non è affatto quel plus che vogliono far credere.

L'audi fa "status", gli fa credere ai fan boy amanti di tablet e luci a led associati a cerchiazzi da 22 pollici che ce l'hanno più duro degli altri, ma poi non si rendono conto che la maggiore durezza del loro aggeggio la utilizzano contro i loro stessi orefizi, come insegnano la vicenda del DIESEL-GAY, dei dsg che si sfasciano a 70k km e delle pompe bosch cp4 giusto per fare alcuni esempi. Senza parlare poi dei costi di manutenzione

Da questo punto di vista ritengo, pur anch'esse con molte recenti lacune, bmw, alfa e in parte mercedes più "concrete".
 

 

Esagerato.... si sta comprando un'utilitaria di lusso, con interni ben fatti, un cambio veloce e ottime doti di comfort, a 25000€. Va più che bene

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è che la A3 faccia cagare eh, solo che ha il prezzo da prima della classe pur non avendone tutte le doti.

Per esempio il 1.6 assieme al 1.5 renault (montato nella classe A) non sono i migliori come prestazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Nicola_P dice:

Non è che la A3 faccia cagare eh, solo che ha il prezzo da prima della classe pur non avendone tutte le doti.

Per esempio il 1.6 assieme al 1.5 renault (montato nella classe A) non sono i migliori come prestazioni.

 

Quali sono i migliori allora, secondo te?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, Riccardo F. dice:

Quali sono i migliori allora, secondo te?

 

Fiat-Ford si distinguono in accelerazione e ripresa pur consumando come gli altri, solo il Renault riesce a fare consumi migliori ma ha uno 0-100 più lento di quasi un secondo.

Spero solo che abbiano risolto il problema alle bronzine, mio zio buttò un kangoo a 150000km. 

Modificato da Nicola_P
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Esagerato.... si sta comprando un'utilitaria di lusso, con interni ben fatti, un cambio veloce e ottime doti di comfort, a 25000€. Va più che bene
Io non mi riferisco alla a3 che peraltro non mi piace ma ad audi in generale.

Per quanto mi riguarda comunque preferirei una golf o un 1er ad a3 se dovessi restare nello stesso segmento

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Golf è dello stesso segmento, ma come interni e qualità generale siamo lontani dalla a3. Come già detto poi non mi piace la serie 1, così come non mi piacciono la Tipo, la Giulietta, la Golf e anche la nuova Megane. Potrei spezzare una lancia a favore della V40.

Poi onestamente a me di contare i decimali sullo 0-100 proprio non interessa, guardi molto di più all’estetica, si, sarò pure superficiale da questo punto di vista. 

Voglio un motore robusto, anche se non è un bolide, e soprattutto che consumi poco.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Riccardo F. dice:

Quali sono i migliori allora, secondo te?

 

I migliori diesel 1.6 sono l'Honda e il 1.6 MjetII di FCA.

Gli altri poco dietro.

Penultimo il 1.6 Hyundai/Kia, ultimo il 1.6 VAG. 

 

Giudizio mio dopo averli provati tutti, privilegiando guidabilità e piacevolezza.

Ma anche come consumi, primeggiano gli stessi.

Tutto questo, senza tenere conto delle nuove norme E6, che potrebbero cambiare le cose.

 

Riguardo ai 1.5, invece il Renault va ad aria ma non è un fulmine di guerra.

Il Ford ha una buona schiena ma consuma un filo più (ce l'ho sulla C-Max).

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.