Vai al contenuto

Fiat Tipo M.Y. 2018


giorgio

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, AndreaB scrive:

 

Purtroppo è così: è l'unico difetto, secondo me, che posso imputare alla mia Tipo.....

 

Ci faccio i 16 Km/l scarsi... con lo stesso uso e percorrenze con la Bravo 1.9 JTD €2 facevo i 19 Km/l, con la Musa 1.9 Multijet €4 i 18 Km/l e con la GPunto 1.3 Multijet €4 con DPF i 17 Km/l.......

 

E meno male che i cambi di normativa d'omologazione li fanno per far inquinare meno i motori......

La mia 1.3 è abbondantemente sopra i 20.la Giulietta 120 (guidata un po alla Garibaldi) è sui 18 stesso percorso. Ma anche gomme più larghe 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

OT sui consumi: la Tipo 1.3 euro6 (non saprei dire di più visto che era esemplare a noleggio l'estate scorsa) mi è sembrata assai parca e anche piuttosto brillante (tranne qualche incertezza a freddo in città sotto i 1500 giri). Con guida attenta, ma non lenta, ho fatto tranquillamente i 24-25 in extraurbano. Credo di aver lasciato qualche impressione a suo tempo nel topic apposito.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 hours ago, AndreaB said:

 

Purtroppo è così: è l'unico difetto, secondo me, che posso imputare alla mia Tipo.....

 

Ci faccio i 16 Km/l scarsi... con lo stesso uso e percorrenze con la Bravo 1.9 JTD €2 facevo i 19 Km/l, con la Musa 1.9 Multijet €4 i 18 Km/l e con la GPunto 1.3 Multijet €4 con DPF i 17 Km/l.......

 

E meno male che i cambi di normativa d'omologazione li fanno per far inquinare meno i motori......

Infatti il futuro dei motori diesel è segnato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, AndreaB scrive:

 

Purtroppo è così: è l'unico difetto, secondo me, che posso imputare alla mia Tipo.....

 

Ci faccio i 16 Km/l scarsi... con lo stesso uso e percorrenze con la Bravo 1.9 JTD €2 facevo i 19 Km/l, con la Musa 1.9 Multijet €4 i 18 Km/l e con la GPunto 1.3 Multijet €4 con DPF i 17 Km/l.......

 

E meno male che i cambi di normativa d'omologazione li fanno per far inquinare meno i motori......

È un risultato veramente scarso, facendo un percorso misto con la 320d Touring automatica con cerchi da 18” e pneumatici differenziati avevo un consumo simile (6,3l/100km). E facevo i 16 usandola veramente senza ritegno. Facendo attenzione i 19 erano facilmente ottenibili. 

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

OT. Io ho guidato un mese fa una 500l 1.3 mjet euro 6d temp. Un pianto. Ripresa ed accelerazione ai limiti dell'accettabile, l'acceleratore da comando è diventato un blando consiglio. E consumi intorno ai 16 km/litro, nonostante l'allungamento dei rapporti.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

OT. Io ho guidato un mese fa una 500l 1.3 mjet euro 6d temp. Un pianto. Ripresa ed accelerazione ai limiti dell'accettabile, l'acceleratore da comando è diventato un blando consiglio. E consumi intorno ai 16 km/litro, nonostante l'allungamento dei rapporti.

 

Noi abbiamo in azienda anche un Fiorino 1.3 Multijet....e devo dire che consuma davvero tanto anche quando è vuoto, inoltre notavo che il motore gira ad alti giri anche in 5a a 80km/h, probabile che sia anche un cambio rapportato "male" e senza una 6a che fa consumare tanto il motore.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Purtroppo è così: è l'unico difetto, secondo me, che posso imputare alla mia Tipo.....
 
Ci faccio i 16 Km/l scarsi... con lo stesso uso e percorrenze con la Bravo 1.9 JTD €2 facevo i 19 Km/l, con la Musa 1.9 Multijet €4 i 18 Km/l e con la GPunto 1.3 Multijet €4 con DPF i 17 Km/l.......
 
E meno male che i cambi di normativa d'omologazione li fanno per far inquinare meno i motori......
Be' il livello di inquinanti non è direttamente proporzionale al consumo. Quello vale solo per la CO2. Quindi non ha molto senso il ragionamento.

☏ POCO F1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Gengis26 scrive:

Be' il livello di inquinanti non è direttamente proporzionale al consumo. Quello vale solo per la CO2. Quindi non ha molto senso il ragionamento.

 

...che è proprio il valore che hanno "tanto a cuore" ultimamente........................

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Un motore diesel però emette meno CO2 di un motore benzina, quindi l'affermazione dei diesel legati inquinamento non ha veramente senso. Una tipo euro 6 mjet inquina meno di una 1.3 JTD euro 4.

Io per primo ho detto che mi aspettavo qualcosa in più dai consumi, ma detto questo, mettere in mezzo l'inquinamento in rapporto ai consumi ha senso solo se si parla di CO2, che come detto è proporzionale al consumo di combustibile. E i diesel non soffrono di questo problema, se rapportati ai benzina

☏ POCO F1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, LucioFire scrive:

La mia 1.3 è abbondantemente sopra i 20.la Giulietta 120 (guidata un po alla Garibaldi) è sui 18 stesso percorso. Ma anche gomme più larghe 

 

Dipende tutto dai percorsi che uno fà quotidianamente... nel mio caso parlo di strade collinari abbastanza ripide e statali affrontate non propriamente a 70-80 Km/h.....

 

---

 

5 minuti fa, Gengis26 scrive:

Un motore diesel però emette meno CO2 di un motore benzina, quindi l'affermazione dei diesel legati inquinamento non ha veramente senso. Una tipo euro 6 mjet inquina meno di una 1.3 JTD euro 4.

Io per primo ho detto che mi aspettavo qualcosa in più dai consumi, ma detto questo, mettere in mezzo l'inquinamento in rapporto ai consumi ha senso solo se si parla di CO2, che come detto è proporzionale al consumo di combustibile. E i diesel non soffrono di questo problema, se rapportati ai benzina

☏ POCO F1 ☏
 

 

Io infatti parlo solo di diesel (non guido benzina da 10 anni).... un diesel che fa i 15 Km/l a tendere emetterà per forza più CO2 di una che fa i 20 Km/l.............

Con i miei 30k Km all'anno saranno comunque 500 i litri in più di gasolio che andrò a bruciare.....

Modificato da AndreaB

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.