Vai al contenuto

BMW Serie 4 II Coupé e Cabriolet - Prj. G22/G23 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da __P


 

THREAD UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

58 minuti fa, Pappa scrive:

Centinaia in Italia  e parliamo di un modello costoso.

Pensa alle centinaia di alfa che sono vendute in Gernania in un anno, quello si che è flop.

Alcune centinaia di serie 4 qui sono un buon successo.

Parliamo di un solo modello.

 

sono comunque un decimo di quelle che erano vendute anni fa, ma c'entra poco perchè i gusti son cambiati. 

Ma soprattutto, cosa c'entra Alfa?  Rimaniamo sull'argomento: la macchina, non le vendite, quelle sono una variabile condizionata n fattori che spesso c'entrano poco con il prodotto in sè. 

E' e pacifico che rispetto alla precedente si è leggermente cresciuti di posizionamento, dubito che te la possi portare a casa con meno di 55/60K, ti pare che siano interni sobriamenti lussuosi come da tradizione ?

bmw-serie-4-fotos-espia-202066425-1586442668_11.jpg.ed207590468ff873717ae59ff58e9fba.jpg
e tieni conto che questi sono presumibilmente allestimento top, visto che sono probabilmente preparati per una presentazione vedendo le luci e l'inquadratura. 

BMW Serie 3 Coupè - i prezzi

questa ha 10/15 anni almeno. Guarda come vengono trattati i materiali in corrispondenza della palpebra su questa e su quella nuova. Guarda la differenza di realizzazione dello sportellino del vano oggetti, guarda il raccordo tra portiere e lati cruscotto, la lavorazione del tunnel con sportelli deifferenziati, come sono stati risolti i posti dove poggiare il piede sinistro. 
BMW 325I COUPE' ATTIVA E46 PELLE + RADICA + CERCHI 18 MSPORT + ...
Qui siamo a 20 anni buoni e il confronto diventa imbarazzante come qualità costruttiva e ricchezza di materiali. Il trattamento dei materiali plastici negli anni ha fatto passi da gigante eppure non sono riusciti a dare quel senso di "qualità" che traspariva dalle generazioni precedenti. 

Sono andato a vedere la serie 1 nuova, versione top, interni superaccessoriati, prezzo di conseguenza, non male, ma sembrano quelli di una generalista di lusso, manca la classe che deve essere propria di questo marchio. 

19 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Penso di si perche da almeno 10 anni quasi tutto il mondo lamenta per ogni BMW nuovo "sempre lo stesso, non si puo differenziare i modelli, sempre lo stesso minestrone". Era tempo di fare qualcosa di nuovo, certo puo piacere o anche no, ma questa e valida anche per la linea vecchia. Forse il gusto in Italia e davvero diverso dal resto del mondo, perche stranamente tutti i Bangle-BMW nel mondo fuori Italia si vede come le BMW piu brutte per sempre, mentre in Italia sembra che si piange per queste bruttezze. Sicuramente e un test corragioso con un modello (Coupe/Cabrio) che per se non e pensato per la massa banale - se funziona certamente vedremmo gli elementri principali anche per altri modelli, se no, poi non e successo molto perche le 4er sono modelli di nicchia per una clientela un po diversa e resterano una nicchia indipendente del disegno. Se non piace una Coupe con disegno espressivo, poi c'e in gamma sono anche 3er e 5er berlina per il gusto piccolo borghese.

 

beh, innovare ok , ma farlo meno posticcio non era un delitto eh..

 

riguardo alla questione Bangle, anche in italia sono considerate mediamente cesse, è il forum che conta numerosi appassionati 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta pensare alla Serie 5 di rottura, la E60! Bellissima e moderna ancora oggi, meglio di quelle che sono venute dopo. Quella è innovazione dal punto di vista del design, passando dalla E39 noiosamente formale e BMW (nell'accezione positiva).

 

Non questa.

  • Adoro! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo scrive:

 

sono comunque un decimo di quelle che erano vendute anni fa, ma c'entra poco perchè i gusti son cambiati. 

Ma soprattutto, cosa c'entra Alfa?  Rimaniamo sull'argomento: la macchina, non le vendite, quelle sono una variabile condizionata n fattori che spesso c'entrano poco con il prodotto in sè. 

E' e pacifico che rispetto alla precedente si è leggermente cresciuti di posizionamento, dubito che te la possi portare a casa con meno di 55/60K, ti pare che siano interni sobriamenti lussuosi come da tradizione ?

bmw-serie-4-fotos-espia-202066425-1586442668_11.jpg.ed207590468ff873717ae59ff58e9fba.jpg
e tieni conto che questi sono presumibilmente allestimento top, visto che sono probabilmente preparati per una presentazione vedendo le luci e l'inquadratura. 

BMW Serie 3 Coupè - i prezzi

questa ha 10/15 anni almeno. Guarda come vengono trattati i materiali in corrispondenza della palpebra su questa e su quella nuova. Guarda la differenza di realizzazione dello sportellino del vano oggetti, guarda il raccordo tra portiere e lati cruscotto, la lavorazione del tunnel con sportelli deifferenziati, come sono stati risolti i posti dove poggiare il piede sinistro. 
BMW 325I COUPE' ATTIVA E46 PELLE + RADICA + CERCHI 18 MSPORT + ...
Qui siamo a 20 anni buoni e il confronto diventa imbarazzante come qualità costruttiva e ricchezza di materiali. Il trattamento dei materiali plastici negli anni ha fatto passi da gigante eppure non sono riusciti a dare quel senso di "qualità" che traspariva dalle generazioni precedenti. 

Sono andato a vedere la serie 1 nuova, versione top, interni superaccessoriati, prezzo di conseguenza, non male, ma sembrano quelli di una generalista di lusso, manca la classe che deve essere propria di questo marchio. 

 

beh, innovare ok , ma farlo meno posticcio non era un delitto eh..

 

riguardo alla questione Bangle, anche in italia sono considerate mediamente cesse, è il forum che conta numerosi appassionati 

Gli interni Bmw anni 90 per me sono stupendi. Oltre che fatti con una cura spettacolare. Ho guidato serie 1 e 3 dell'ultima generazione e specialmente su serie 1 sono rimasto deluso dalle finiture. Ed era un M135i xdrive, quindi non la versione base.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Cosimo scrive:

riguardo alla questione Bangle, anche in italia sono considerate mediamente cesse, è il forum che conta numerosi appassionati 

 

Per me, la Serie 5 E6x - al tempo di quando avevo la Serie 5 E39 - era considerato un cesso senza pari. Sia esternamente, sia soprattutto internamente.

A distanza di 10 anni, ne ho acquistata una e quando vedo lo sguardo con "l'occhio di falco" mi fermo sempre ad osservarla. Penso alla E39 ed ai suoi sontuosi interni. Poi salgo sulla E6x ed ha una guidabilità che l'E39 si sogna. Idem il motore.

  • Mi Piace 4

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

 

Per me, la Serie 5 E6x - al tempo di quando avevo la Serie 5 E39 - era considerato un cesso senza pari. Sia esternamente, sia soprattutto internamente.

A distanza di 10 anni, ne ho acquistata una e quando vedo lo sguardo con "l'occhio di falco" mi fermo sempre ad osservarla. Penso alla E39 ed ai suoi sontuosi interni. Poi salgo sulla E6x ed ha una guidabilità che l'E39 si sogna. Idem il motore.

Come mai e60 è cosi meglio in termini di guidabilita' rispetto a e39? È una storia che ho sentito dire da diverse persone... 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Lagarith scrive:

Come mai e60 è cosi meglio in termini di guidabilita' rispetto a e39? È una storia che ho sentito dire da diverse persone... 

Per farla breve così da non inquinare tanto il topic:

E6x ha tutto l'avantreno in alluminio: bracci, culla motore, cofano. È leggera, è molto direzionale. Risponde bene ai cambi di direzione ed ha un perfetto inserimento in curva per esser un bisonte da 2 tonnellate e con un 6 cilindri in linea bello lungo. 

Sai ogni volta dove sono posizionate le ruote. Di contraltare ad ogni minimo scuotimento della vettura ad opera del sistema di sospensioni, si trasmette all'intero telaio. (parlo di pneumatico non RFT e con cerchi da 18" su spalla 45) 

Modificato da Beckervdo
  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Cosimo scrive:

Sono andato a vedere la serie 1 nuova, versione top, interni superaccessoriati, prezzo di conseguenza, non male, ma sembrano quelli di una generalista di lusso, manca la classe che deve essere propria di questo marchio. 

 

beh, innovare ok , ma farlo meno posticcio non era un delitto eh..

 

 

E' la stessa sensazione che ho avuto io. Preferisco nettamente la F20 LCI2 che ho e credo abbia anche tu, nonostante quanto a scricchiolii interni non si faccia mancare niente.

La sostituzione con la F40 non la prendo nemmeno in considerazione visto anche il passo indietro dal punto di vista tecnico che c'è stato.

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.