Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

Se la cosa si avvicinasse alla realtà fattuale (ed effettivamente il tutto è piuttosto verosimile),

non posso che trovare assurdo il preferire ad un mastino come Horner un vecchio rincoglionito che pensavo messo lì solo perchè non faccia danni altrove.

Assurdo.

 

Ora si meritano un Binotto.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Red Bull apre un’inchiesta: Horner sotto attacco o ha commesso un grande errore?

La Formula 1 sta vivendo un momento particolarmente agitato. Il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025 è stata una notizia che ha creato fermento nell'ambiente, ma poi ci sono i contrasti tra Formula 1 e FIA, la questione Andretti, la situazione Mercedes rimasta (a sorpresa) 'orfana' di Lewis Hamilton. Ora è esploso un nuovo caso che riguarda il team campione del mondo. Red Bull ha avviato un indaggine sul Team Principal, Christian Horner. Una situazione spiacevole, con contorni e motivazioni tutte da definire ed accertare, che però già prendono le sembianze di una situazione spiacevole che potrebbe portare a risvolti clamorosi o tramutarsi in un buco nell'acqua che porterebbe comunque con se delle conseguenze, con un immagine già macchiata per l'attuale Team Principal e l'azienda.

...

Quel che è certo è che da un punto di vista sportivo i successi del team di Horner e Marko hanno nascosto le loro forti crescenti tensioni interne dopo la morte di Dieter Mateschitz. Sullo sfondo, il suo pupillo stimatissimo, Oliver Mintzlaff, ha preso il potere come CEO, non dimenticando ciò che il patron avrebbe voluto compiere, tramite un accordo già definito con Porsche, e fatto saltare dall’accoppiata Marko-Horner, soprattutto il secondo. In seguito, fino allo scorso anno, la dirigenza stessa del team è stata in una continua lotta interna per la supremazia del team. Questa situazione ha fatto emergere una differenza di vedute sempre più netta tanto da far intervenire pubblicamente Max Verstappen in difesa di Helmut Marko: “il mio pensiero è semplice, se va via lui vado via anche io” aveva tuonato l’olandese. Il che non poteva che spostare la bilancia a favore del super consulente austriaco, il quale ha poi ottenuto solo poche settimane fa un importante rinnovo triennale.

Quella che è scoppiata potrebbe essere una vicenda sgradevole che lo stesso Marko non ha voluto commentare, la cui evoluzione investigativa è ignota, ma che certamente non sta facendo bene all’immagine di Horner oltre che della Red Bull, specie se non si risolve in tempi estremamente brevi, visto che tra poco più di una settimana c’è la presentazione della RB20.A Milton Keynes risolvere questa questione è divenuta dunque priorità, ed in caso di accertata colpevolezza bisognerà procedere con la clamorosa sostituzione del Team Principal che ha guidato sin dalla nascita il team. Lo scoppio di questo caso è stato improvviso e nel caso ci fosse una separazione tra Red Bull e Christian Horner la soluzione, ad oggi, più probabile è quella di una sostituzione interna, con il nome del DS Jonathan Wheatley come possibilità concreta; un nome che conosce l’ambiente e che ha carattere e personalità per poter affrontare una situazione delicata e complessa. Un eventuale addio shock di Christian Horner (dopo diciotto anni) può portare a una destabilizzazione del team non facilmente controllabile.

https://formu1a.uno/red-bull-apre-uninchiesta-horner-sotto-attacco-o-ha-commesso-un-grande-errore/

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra tutto molto strano. A parte che io per ora leggo in giro di "inappropriate behaviour" e non di "sexual harassment", ma se i dirigenti RB o Marko volevano liberarsi di Horner c'erano 100 modi di farlo, perché mettere in piedi accuse false e infamanti che potrebbero oltretutto ricadere pesantemente sulla sua vita privata?

Se poi invece è tutto vero, è incredibile come possa essere stato così coglione.

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Unperdedor scrive:

A me sembra tutto molto strano. A parte che io per ora leggo in giro di "inappropriate behaviour" e non di "sexual harassment", ma se i dirigenti RB o Marko volevano liberarsi di Horner c'erano 100 modi di farlo, perché mettere in piedi accuse false e infamanti che potrebbero oltretutto ricadere pesantemente sulla sua vita privata?

Se poi invece è tutto vero, è incredibile come possa essere stato così coglione.

Oppure una via di mezzo, i comportamenti ci sono sempre stati, e sono venuti fuori solo al momento opportuno per trombarlo (Mosley docet).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.