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Sostituzione Giulietta QV


TonyH

Domanda

Su richiesta di @OverBoost apro il topic delle mie seghe mentali sulla sostituzione della mia attuale Giulietta QV

 

Allora, la premessa è che la macchina attualmente va bene, senza problemi.

Anche come guida e come uso la soddisfazione è alta. Molto alta.

 

Le idee di sostituzione sono di altra natura, e sono le seguenti:

1- il prossimo anno è il 5° anno di ammortamento. Dal 2020 non avrei più nessun acquisto auto da portare in deduzione (e essendo parificato agente di commercio sono 5164€/anno)

2- quest'anno il fatturato è aumentato parecchio. Quindi significa che il prossimo anno il mio socio non liquidabile passerà all'incasso sia per il 2018 che come anticipo per il 2019. 

Rischia di essere una discreta zuppa. E da qui mi chiedo la "moralità" di togliere altri 8400€ (il valore della maxirata) dai risparmi familiari. Per quello che alla fine è...un mio sfizio. 

 

Per questo mi stavo guardando attorno.

Accetto senza remore un downgrade di dimensioni e di potenza. E' la seconda auto di casa oramai.

I miei "desiderata" sono:

1- che l'anticipo sia per gran parte quanto mi rimane estinto il debito, e che la rata stia AL MASSIMO quella che pago adesso. Non voglio aumentare in nessuna maniera nè la rata, nè i costi fissi

2- che la macchina mi dia alla guida le stesse soddisfazioni. Anche se con prestazioni inferiori (che non sarebbe sto gran male alla fine...).

 

Fino ad ora ho fatto 3 tentativi.

Toyota GT86: visitata in due concessionari. ZERO possibilità di prova (e qua già partiamo male). Me la mettono a 30.000€ su strada scontata. Della mia offrono 13 mila di media....ben sotto a quanto dicono i loro sistemi. In un caso mi sono visto dire "la tua vale 14, ti diamo 4 di sconto. Togliamo 16.5 dal totale". Un po' mi è seccato...sono ingegnere, ma le operazioni elementari le so.

 

Suzuki Swift: la macchinina mi piace TANTISSIMO. 5 porte, bello sprint, ottima dotazione. Rete che mi ha fatto scappare. 22 mila, zero sconto.

Della mia inizialmente promessi 17 mila, scesi poi a 15 mila dopo aver parlato con l'esperto. Che era in vacanza.

Oltretutto @J-Gian  mi ha parlato in termini assai negativi dell'assistenza Suzuki.

 

Mini Cooper S 5p: l'occasione più vicina. Da preventivo per la LCI scendiamo da 36 a circa 32. Abbiamo visto poi le km0, e ne hanno una automatica (io avevo preventivato manuale) e VDC in più. 29600€ volturata da 39 su strada. Della mia 17 (il venditore mi conosce bene, eravamo assieme al Mini Club Torino e sa bene come sono le mie auto...).

In pratica con 2000€ cash e 300€ di rata me la tengo 4 anni.

Per 20 minuti pensavo di tornare a firmare. Solo che poi l'abbiamo provata...e come scritto nel topic Mini...non ci siamo. Pochissima comunicabilità  dalla vettura. Migliora con assetto, gomme e freni aftermarket, ma sono 3000€ extra.

 

Queste al momento quelle provate.

In seguito ho in programma le seguenti:

- 500x restyling: 1.3 TCT, visto che come guida ne parlano tutti bene

- Clio RS

- provo a dare una seconda chance alla 595. Turismo però, perchè la competizione fu per me una delusione. Scomoda, rumorosa...per poi non andare una volta messa la 3a. Mi ha ricordato quei cagnetti che fanno solo casino.

 

Tutto questo al netto del piano B. Ovvero tirare su ancora il fatturato nel 2019 e via...pagare tutte le pendenze degli F24 con la liquidità di conto corrente.

 

Bon, adesso scatenatevi :lol: 

Modificato da TonyH
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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ciao Tony , un paio di considerazioni/domande

 

La vuoi cambiare per sfizio?

 

Perché da quello che dici in realtà avresti ancora 2 anni e 3 mesi di tempo per cambiarla.

Se il 2019 sarà il tuo 5° anno fiscale, hai tempo sino al 31/12/2020 per targare un auto e detrarre nel 2020 la prima quota..

 

ovviamente sia nel 19 che nel 20 quota ammortamento 12,5% dell'imponibile essendo rispettivamente ultimo e primo anno detrazione.

 

Aggiungo , ma valuta col tuo commercialista, anche i rimborsi chilometrici per la tua credo siano 0,71 €/km , volturandotela a te privato rientreresti facilmente delle spese..

10000 km per lavoro si fanno in fretta.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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35 minuti fa, LucioFire scrive:

Giulia benzina km0? 

Auguri...è una mosca bianca...non ne trovi mezza in Italia di giulia km0.. sono tutte a gasolio e le benzina che troveresti sono le quadrifoglio...

 

Volevo anche io valutare il cambio della mia con una fiesta ST ma ho un blocco mentale per i 3 cilindri... inutile non c'è la faccio a pagare 27k € per un 3 cilindri..? (oltre che a meno di scontistica di almeno un 25% la trovo carissima)... sarò anche io che mi sono costruito delle barriere mentali ma (Anche dai video) il rumore è sempre quello di un 3 cilindri...

E capisco benissimo anche tony come la pensa..

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10 ore fa, OverBoost scrive:

A Gennaio dovrebbe arrivare la GT con il1.6 da 200 cv, secondo me una buona quadratura del cerchio; ovviamente se mantiene le promesse non solo di prestazioni  ma anche di coinvolgimento di guida.

Sarà integrale o TA?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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In realtà lo sfizio sarebbe cacciare gli 8410€ della maxirata e tenermi la mia.

 

Invece voglio vedere riesco a trovare una soluzione che

1- mi permetta di non togliere la maxirata dai risparmi di famiglia 

2- permetta un abbassamento dei costi complessivi

3- non sia una punizione divina dopo la Giulietta

 

Per quello gira e rigira salta sempre fuori la Suzukina...di bollo sono 280€ contro 620€...fa 15.9 di media contro 10.6 (dati 4R) pur essendo scattante. Ha comunque spazio a sufficienza per le mie esigenze e 22000€ di listino è completa.

 

Resta da vedere come è da guidare.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Donca...

La Skoda sarebbe un bel compromesso, purtroppo fa parte di quel gruppo la (io non ce la farei...).

Su Clio, confermo le dolenti note a livello di spazio e di conformazione sedili.

Davvero pessimi: io non sono una lisca ma praticamente mi appoggiavo sui fianchetti. :roll:

La Suzukina te la appoggio in pieno, non mi servisse spazio sarebbe la mia prima scelta, fra le vetture nuove.

Io però, darei una chance a Civic, che quel cambio manuale me lo sogno di notte e il motore, anche se turbo, è pur sempre un v-tec e non ha tradito la sua indole. ;)

 

  • Ahah! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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Cazzarola, anch'io suggerivo in alternativa un membro del lato oscuro (Leon FR) dato che la 150 cv ma diesel pompeggia niente male (è nel ns parco macchine) Ma non c'è nulla di 'pepato' a benzina. Meglio, cavallato a 150 cv c'è il 1.5 TSI...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Provocazioni:

BMW 225i Active Tourer https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-225-i-xdrive-active-tourer-m-sportpaket-hk-hifi-benzina-blu-azzurro-161b69ed-bcbf-4159-b2f0-50626c959b2f?cldtidx=7

Mercedes B250 allestimento brucomela premium https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-b-250-urban-navi-einparkhilfe-spurwechsel-benzina-verde-edef7a5c-5682-4b3b-a1d8-4a5b4edaeec2?cldtidx=2

 

Mercedes CLA250 SB https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-cla-250-sb-urban-business-spur-kamera-pano-led-benzina-rosso-3e143df1-0ce8-4abd-833c-96b3e9cf91ae?cldtidx=9

Belle ehhhh???

Tutte ovviamente con le loro importanti colpe specifiche, dei veri anticristi delle compatte sportive, ma magari hanno anche dei pregi... Per es. del classe B me ne hanno parlato bene.
Noterai che sono tutte in Germania, ho potuto constatare che a parte qualche mosca bianca, le >seg.B cavallate zona <252cv da noi non ne girano, a parte tua QV e i GTI. Io sto provando a comprare li.
Ora magari non per queste, ma se hai voglia fai una prova da concessionari grossi a proporre la permuta per un leasing (su usati con più di sei mesi e 6k km).

Modificato da Frankie_
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A puro scopo informativo, segnalo che Autocar ha come lungo termine l'Octavia VRS. Sì son fatti 3 mesi con una berlina diesel automatica e adesso han preso la wagon benzina manuale per altri 3 mesi. 

https://www.autocar.co.uk/car-review/skoda/octavia-vrs/first-drives/skoda-octavia-vrs-long-term-review

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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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