Vai al contenuto
  • 0

Anche io devo ordinare la nuova auto aziendale....


valllone

Domanda

Ciao a tutti, 

Mi trovo nella stessa condizione di El Nino, cioè a brevissimo, alcuni giorni, devo ordinare la nuova auto aziendale. 

NLT di 3 anni e 140000 km, le ultime 3 della lista che sono rimaste in corsa sono:

-Alfa Stelvio B-Tech 190cv awd 

-Ford Edge ST-line 240cv awd con pacchetto adas 

-Volvo XC60 190cv fwd R-Design 

Tutte e tre bianche, come policy aziendale vuole. 

Faccio quasi il 70% della percorrenza in autostrada, centro e sud Italia e provengo da una Espace che mi ha dato una infinità di problemi e non vedo l'ora di lasciare.

Cosa mi consigliate?

Il cuore dice Stelvio, ma non posso mettere nessun optional per non sforare il budget e così basic mi sembra manchi qualcosa.

La ragione dice Edge, è strapiena di accessori che nell'uso quotidiano sono molto comodi, ma non ho visto ne guidato la macchina perché arriverà solo a gennaio. 

L'occhio dice XC60 perché mi sembra davvero molto bella, ma è solo a trazione anteriore ed ha un peso ben superiore a Stelvio, pertanto temo sia piantata. Non riesco a provarla perché entro lunedì al massimo devo scegliere la macchina.

Mi aiutate per favore a decidere?

Grazie a tutti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah...io controcorrente escluderei dal novero la Volvo.

 

Ford può aver senso per il suo essere stracarica di optional, e perchè compensa il maggior peso con più cavalli. 

In ogni caso, Stelvio sarebbe la mia scelta.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lista mica male ?

XC60 direi che è sicuramente la più lussuosa, gli interni Volvo hanno un fascino unico secondo me.

Ma, anche non avendo mai provato nessuna di quelle, direi che il piacere di guida di Stelvio sia insuperabile tra quei 3.

 

Credo dipenda un po' da quello che cerchi tu tra comfort-lusso-piacere di guida. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caro Valllone, visto che siamo nella stessa situazione ti consiglio caldamente di andare almeno a vedere le auto, se non riesci a fare una prova su strada come ho fatto io.

 

Al netto di tutti i ragionamenti che puoi fare, devi provare il posto guida, valutare gli ingombri, la visibilità, l'ergonomia dei comandi e le sensazioni che provi nell'abitacolo e guardando l'auto da fuori. Perchè l'auto ti deve piacere, ma devi anche farci una marea di chilometri...

 

Ad esempio io ho apprezzato i sedili della Audi Q2 e la visibilità anteriore, tallone di Achille della Compass che però ha una visibilità posteriore nettamente migliore. E ho rivalutato l'estetica della Audi perchè la versione Business era in concessionaria da vedere, mentre per strada ho sempre incrociato versioni tamarre...

 

Ciò detto, io suggerisco Volvo per l'indubbia superiorità dei sedili e per una linea per me più elegante.

Se invece, come me, sei allergico a tutti i comandi touch, oppure se apprezzi la linea più caratterizzata dell'Alfa, prendi la Stelvio.

 

Come abitabilità, motore e qualità credo si equivalgano.

 

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stelvio BTech è bella carica di optional ed ha dalla sua una guidabilità assoluta. Sembra di guidare una berlina.

La XC60 è per ora un modello abbastanza nuovo, che però ha risolto i problemi sul sistema Volvo Sensus (blackout). 

Volvo ha una qualità migliore di Alfa negli interni, ma a livello di motore - sebbene il VEA sia un ottimo 4 cilindri - il 2.2 AlfaRomeo è più "pieno" e rotondo. Inoltre ha dalla sua lo ZF8HP che è superiore in guidabilità all'Aisin.

Di contraltare, la XC60 è un salotto viaggiante: comodo, stabile, non rolla ed infonde una sensazione di relax anche dopo molte ore alla guida. Dalla sua ha la maggior massa da portarsi dietro e quindi anche sul fronte consumi la XC60 è più esosa di carburante rispetto alla Stelvio 2.2 Mjet.

 

Mi troverei in assoluta difficoltà. Sono sincero.

Io proverei entrambe: quella che ti fa venire voglia di salirci di nuovo, appena riconsegnata in concessionaria, prendi.

  • Mi Piace 5

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Escluderei l'Erge. 

 

Tra XC60 e Stelvio anch'io sarei molto indeciso. Dovresti provarle, per vedere su quale ti trovi meglio. Chiaramente su entrambe caschi in piedi.

 

Secondo me sono i D - SUV migliori sul mercato, anche meglio di Q5 / X3 / GLC.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi e grazie per le risposte. Siete ottimi consiglieri!

Allora, anche a me la Edge piace poco, giusto perché è grande, spaziosa e iperaccessoriata.

Io in realtà avrei voluto una awd,  eccoperché Stelvio è configurata così al contrario di XC60 che se awd mi va fuori budget.

Posso comunque provare a chiedere Stelvio rwd e vedere cosa poi posso aggiungere, vorrei il pack sport completo e le palette almeno.

Di Espace ho apprezzato il comfort, ma è un budino in strada e il motore è troppo sottodimensionato per il mezzo che è. 

Il budget che ho è 940euro mensili +Iva, e tutti i mezzi che ho indicato rientrano al pelo.

Nella lista avevo anche altre cose, ma che ho scartato io per vari motivi.

Avevo:

X3  18d automatica 

DS7

Mazda CX5

Skoda Kodiaq Sportline 

Ford Smax 

Comunque tutti SUV o mpv, mi piace guidare alto ed essere comodo nel salire e scendere. 

Qui appena capiscono che è un nolo non hai modo di fare prove. Giusto puoi salirci da fermo.... 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io sentirei il prezzo anche per una 518d Touring… credo facciano buoni prezzi, 940+iva è già un ottimo budget.

potresti valutare volvo anche non R design e aggiungere adas che servono per chi usa l'auto in maniera professionale.

 

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

BMW 518d penso sia sottomotorizzata parecchio e a me le sw non piacciono.

La XC60 Rdesign ha già praticamente tutti gli adas di serie,  manca giusto un pacchetto da 560 euro per essere completa di tutto.

Sanno che è una nolo perché io vivo a Rimini che non è una metropoli ed avendo da 20 anni le auto aziendali sanno tutti perfettamente che non la devo poi effettivamente acquistare da loro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.