Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio auto, hot hatch, dubbi

Featured Replies

Inviato
  • Autore
38 minuti fa, Zampi scrive:

Tanto per dirti di cosa è capace la fiesta ST REVO stage 1 (occhio in italia questa mappatura non è legale..) 

 

 

E si l’ho visto anche io quel video ahaha tanta roba...

 

cosa ne pensate della clio rs trophy? Non capisco una cosa.. ha il cambio automatico? Si trovano sotto i 50.000 km a 14.000 euro e mi piace molto di estetica

  • Risposte 205
  • Visite 13.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Proprio così. Secondo dati costruttore la Fiesta ST rimorchia fino a 650 kg, l'Audi A1 35 TFSI ben 1.000 kg.

  • Ma anche mangiandosi l’extrasconto, paghi la macchina uguale ma......spalmata sul periodo di ammortamento e senza privarsi di liquidità. La macchina la usi per anni, se la cifra è impegnativa Per

  • Solita storia...detto altre volte (scusa non è una critica rivolta a te). Questo tipo di contratto conviene se vuoi cambiare auto spesso e non voi sbatterti con la rivendita. Nessuno regala nulla. Mag

Immagini Pubblicate

Inviato

Renault le piccole pepate le sa fare bene. La RS mk4 è più civilizzata della mk3 ma se ne parla sempre bene.

 

Alla fine, devi scegliere quella che ti fa palpitare il cuore, quella che ti immagini di trovare in garage.

 

Se il lavoro da 1200€/mese è sicuro (indeterminato), la ST non sarebbe un azzardo.

Vivi in casa, non hai famiglia sulle spalle....

Oltre ai 300€ di rata ti imponi di mettere da parte altri 250€/300€ Fissi con un piano di accumulo (con rid, così non sono disponibili). In questo modo tra 4 anni ti sarai messo da parte i soldi della maxirata e nel durante accantoni per gli imprevisti.

 

E  quello che rimane è più che sufficiente per godersi la macchina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

 

1 ora fa, TonyH scrive:

Renault le piccole pepate le sa fare bene. La RS mk4 è più civilizzata della mk3 ma se ne parla sempre bene.

 

Alla fine, devi scegliere quella che ti fa palpitare il cuore, quella che ti immagini di trovare in garage.

 

Se il lavoro da 1200€/mese è sicuro (indeterminato), la ST non sarebbe un azzardo.

Vivi in casa, non hai famiglia sulle spalle....

Oltre ai 300€ di rata ti imponi di mettere da parte altri 250€/300€ Fissi con un piano di accumulo (con rid, così non sono disponibili). In questo modo tra 4 anni ti sarai messo da parte i soldi della maxirata e nel durante accantoni per gli imprevisti.

 

E  quello che rimane è più che sufficiente per godersi la macchina.

La clio rs non mi dispiace per niente, anzi. Il cambio sequenziale mi intriga. Voi che ne pensate?

Se le prestazioni sono simili o uguali alla ST allora prendo quella che costa quasi la metà?

Tra rs e rs trophy cosa cambia?

 

Rs trophy:

https://www.automobile.it/lomazzo-renault-clio-1-6t-220cv-rs-sport-cup-trophy-wrc-auto/127995571

 

Rs normale:

https://www.automobile.it/lomazzo-renault-clio-1-6-t-200cv-rs-r-s-sport-monaco-gp-wrc-auto/133245470

 

Megane Rs:

https://www.automobile.it/lomazzo-renault-megane-2-0-t-250cv-rs-sport-cup-unico-propr-wrc/130525681

Modificato da vKDave

Inviato
  • Autore
23 minuti fa, tonyx scrive:

la seconda, trofeo in italiano, praticamente è la versione più sportiva, tipo dettagli estetici, sedili, magari assetto leggermente più rigido

 

tipo la fiesta ST con il pacchetto ST performance per capirci

 

si le prestazioni sono simili, leggermente inferiori ma di ben poco

 

chiaramente usata costa assai meno della ST nuova di listino

 

 

e quella megane rs sport cup è stata a suo tempo la trazione anteriore più veloce al mondo al nurburgring, mica scherzi... di contro con quel auto il confort sulle sconnessioni è un lontano ricordo :D però hai tra le mani qualcosa di ben più affilato che una civile golf gti per capirci, però vista la tipologia di auto sarebbe da controllare accuratamente non sia stata sfruttata troppo 

 

comunque secondo me una hot hatch deve essere con cambio manuale

il fatto che costi meno della rs trophy è un po strano no? ahah
comunque chiamando quella concessionaria purtroppo aveva 2 rs trophy e una normale e le ha già vendute. Giovedì gli arriva una nuova trophy, sabato vado a vederla.. come prezzo com'è?
Quindi il cambio sequenziale non va bene?

Inviato
  • Autore
33 minuti fa, tonyx scrive:

beh c' è anche da dire che quella è la megane vecchio modello mentre la clio non è stata ancora sostituita dal nuovo modello

 

non è sequenziale propriamente detto, è a doppia frizione

i cambi a doppia frizione mediamente non brillano per affidabilità, non so come quello usato da renault sia messo ma unito al fatto che è un auto usata (niente garanzia del produttore) e che una hot hatch secondo me ha più senso manuale, ti direi prediligine una manuale

quindi su che auto punteresti? sotto i 15.000

Inviato
  • Autore
Adesso, tonyx scrive:

piuttosto che la clio rs punterei sulla fiesta precedente modello

 

anche quella megan rs è intrigante però...

 

se sono vicine a dove vivi potresti darci un occhiata di persona

si, sabato vado a vedere la clio, se non è già venduta anche la megane dovrebbe essere li.  La fiesta precedente non mi piacciono gli interni.. troppi pulsanti

Inviato

Lascia stare la Megane, che è ai limiti dell’inusabilità su strada.

Ha fatto il record al ring perché il pilota voleva solo scendere :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, TonyH scrive:

Lascia stare la Megane, che è ai limiti dell’inusabilità su strada.

Ha fatto il record al ring perché il pilota voleva solo scendere :lol:

AHAHAHA ok ok, allora direi una 500 abarth.. 595? sotto i 10.000 magari?

Inviato
1 ora fa, vKDave scrive:

AHAHAHA ok ok, allora direi una 500 abarth.. 595? sotto i 10.000 magari?


..Che è esattamente quello che to ho detto ieri.. 
 

Comunque ti consiglio di guidarle tutte e poi con calma pensare, ti vedo un pò confuso.
Sicuramente mi sembra di capire che la Fiesta ST non è l'auto che sogni di notte

Inviato

la megane 3 rs con pacchetto cup (praticamente obbligatorio) è rigida come una tavola. Roba che devi affrontare i dossi rallentatori a passo d'uomo se non vuoi chinarti a raccogliere una vertebra dopo averli superati.

 

Anche la fiesta st vecchio modello era molto rigida; la scomodità sullo sconnesso anche lieve era uno dei pochi punti negativi che quasi tutti i recensori evidenziavano.

 

Per info su clio rs potresti chiedere a @marcolino1969  .

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.