Vai al contenuto

nuove votazioni migliori auto tedesche


Guest Zio Adolf

Messaggi Raccomandati:

Guest Zio Adolf

si parle di design. è un azione attivata

dal mensile mot e auto/strassenverkehr:

i lettori hanno votato:

Kompaktklasse:

1. Alfa 147 = 35,5 %

2. Audi A3 = 34,0 %

3. Opel Astra = 20,9 %

4. VW Golf = 19,7 %

5. Mercedes Coupé = 19,6 %

Mittelklasse:

1. Audi A4 = 32,7 %

2. Alfa 156 = 30,7 %

3. BMW 3er = 26,5 %

4. Jaguar X-Type = 23,1 %

5. Peugeot 407 = 21,8 %

Obere Mittelklasse:

1. Mercedes E = 59,5 %

2. Alfa 166 = 29,7 %

3. BMW 5er = 24,6 %

4. Audi A6 = 20,5 %

5. Jaguar S-Type = 18,0 %

Coupés:

1. Mercedes CLK = 32,3 %

2. Alfa GT = 28,2 %

3. BMW 3er = 25,6 %

4. BMW 6er = 25,4 %

5. Mazda RX-8 = 14,7 %

Studien:

1. Mercedes CLS = 19,7 %

2. Alfa 8C Competizione = 18,5 %

3. VW Concept R = 16,0 %

4. Audi Nuvolari = 15,7 %

5. Ford Mustang = 11,2 %

una medaglia per categoria. mica male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
adesso mettici accanto i risultati di vendita in germania e vedi che differenza c'è tra quello che si dice e quello che si fa...

E tutto questo che c'entra nel forum Alfa Romeo?

sposto in Mondo dell'Auto.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica a vincere è la 147, la numero 1 nel suo segmento.

Del resto, potete vedere che 156, 166 e Gt sono seconde anticipate da A4, classe E e CLS.

Avete visto che la 407 è ultima?

E per chi non lo ha notato: la Lancia Thesis non viene considerata!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se i tedeschi apprezzano il design delle automobili italiane ma non le acquistano vuol dire che diffidano di qualcos'altro... che sia l'affidabilità???

Bisogna lavorare sulla rete di vendita e sul marketing... e ce ne è da fare!!

Forza fiat!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la discrepanza tra i dati di vendita e le vendite reali esprime quello che io vado sostenendo da tempo, e cioè che a parole è facile dir bene di questo o quel modello, ma quando si tratta di aprire il portafogli e tirar fuori (tanti) soldi per comprare una macchina, la clientela diventa molto pragmatica, mette da parte i sogni e va sul sicuro.

Alfa Romeo ha un prestigio e una reputazione sportiva da far impallidire la concorrenza, gli ultimi modelli sono molto validi, ma la reputazione del marchio non è ancora del tutto consolidata. Per fortuna la cattiva fama della ruggine è stata superata, ma le automobili italiane hanno ancora la fama di avere finiture scadenti, di cadere a pezzi dopo pochi anni, di essere molto costose da riparare anche dopo piccoli incidenti, godono di una pessima rete di assistenza e soprattutto si svalutano tantissimo. Morale della favola, tanti possibili acquirenti sono pronti a dire che le Alfa sono bellissime e molto sportive, ma poi non vogliono rischiare, vanno sul sicuro comprando altre marche e non mettono nemmeno piede in concessionaria.

Per certi versi è quello che è successo anche a me. Due anni fa avrei voluto comperare una PT Cruiser, rigorosamente nera. E' una macchina che mi piace tantissimo (ho sempre amato le linee retrò), ma di fronte alla cattiva reputazione della casa ho preferito lasciar perdere e puntare su qualcos'altro. Non sono nemmeno andato in concessionaria a vederla, perchè tanto sapevo benissimo che non l'avrei comprata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per certi versi è quello che è successo anche a me. Due anni fa avrei voluto comperare una PT Cruiser, rigorosamente nera. E' una macchina che mi piace tantissimo (ho sempre amato le linee retrò), ma di fronte alla cattiva reputazione della casa ho preferito lasciar perdere e puntare su qualcos'altro. Non sono nemmeno andato in concessionaria a vederla, perchè tanto sapevo benissimo che non l'avrei comprata.
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me al dilà della reputazione che naturalmente è in crescita

anche per il superamento da parte delle nuove generazioni

di luoghi comuni nei confronti delle auto italiane

c' è sempre il discorso relativo alle flotte e alle auto aziendali.

In Germania sono il 60% del mercato.

Uno può amare la 147 ma se l'azienda ,magari multinazionale tedesca,

ho concluso un accordo con VW per le auto aziendali

sarà contento di avere una Golf gratis.

Pensate algi accordi che magari una SIEMENS può ottenere

da VW sia per il prezzo delle vetture sia per il ritiro dell'usato......

questo incide anche sulla valutazione dell'usato di un'Alfa stessa.

Questo avviene meno sul mercato italiano ...inquanto ci sono più piccole e medie imprese che hanno vetture aziendali con rapporti a livello di concessionario .

Al dilà di tutto ...se Fiat produrra un sforzo per Alfa consistente potrà avere grandissime soddisfazioni dal mercato tedesco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che ci sono estimatori della PT Cruiser, oltre a agentsmith che proprio la possiede.

Io, a parte il prezzo d'acquisto non certo basso, non l'ho più considerata perchè non piaceva a mia moglie, ma a me piace un mondo. :o 8)

Quello che mi piace della PT Cruiser è che riesce a coniugare l'estetica retrò con la funzionalità di una vettura moderna e soprattutto il fatto che è una delle poche vetture che riescono a mettermi addosso il buonumore. Come sai io non sono amante delle sportive e delle linee aggressive.

Il mio concetto personale di automobile si riassume nelle quattro parole: semplice, onesta, affidabile e divertente.

Putroppo la rete di assistenza Crysler, oltre ad essere poco diffusa, gode di una pessima reputazione e questo per me è un motivo più che sufficiente per stare alla larga dal marchio.

Ciò non toglie che ogni volta che ne vedo passare una, soprattutto nei colori scuri (i più indicati) mi giro a guardarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.