Vai al contenuto
  • 0

Automobile nuova - Max 60k - Benzina, sportiva.


Pringlesito

Domanda

Salve a tutti e buongiorno, come state? Scrivo questo post perché per inizio anno nuovo avrei intenzione di comprare una macchina in leasing, avendo un'azienda, per evitare il superbollo e per cambiarla ogni tre anni con ciò che preferisco. Ho fatto un po' di giri però purtroppo non sono convinto. Vi elenco qui ciò che cerco.

 

- Benzina con cambio automatico.

- Sportiva anche andando oltre la soglia del superbollo.

- Non più di 60.000 euro sul nuovo.

- Con un sound performante.

- Berlina o coupè.

 

Ecco, diciamo che questi sono i pre-requisiti che cerco in una macchina. Avevo visto la Hyunday i30N Fastback e me ne sono innamorato, purtroppo faccio molti tratti urbani ed il cambio automatico per me deve essere obbligatorio. Giulia Veloce provata ma ha un grave difetto che è quello del sound, quasi non sembra di guidare una macchina che ha 280 cavalli sotto. Ford Mustang 2.3 Ecoboost stesso discorso della Giulia. Ottimo feeling di guida, peccato solo che il sound sia inesistente e non avrebbe senso comunque comprare una Mustang con il 2.3, tralasciando poi i consumi esorbitanti.

 

Aspetto vostre risposte e consigli, così magari da farmi un'idea più chiara sulla vettura che andrò a comprare. Grazie mille e buon proseguimento di giornata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Pringlesito scrive:

Salve a tutti e buongiorno, come state? Scrivo questo post perché per inizio anno nuovo avrei intenzione di comprare una macchina in leasing, avendo un'azienda, per evitare il superbollo e per cambiarla ogni tre anni con ciò che preferisco. Ho fatto un po' di giri però purtroppo non sono convinto. Vi elenco qui ciò che cerco.

 

- Benzina con cambio automatico.

- Sportiva anche andando oltre la soglia del superbollo.

- Non più di 60.000 euro sul nuovo.

- Con un sound performante.

- Berlina o coupè.

 

Ecco, diciamo che questi sono i pre-requisiti che cerco in una macchina. Avevo visto la Hyunday i30N Fastback e me ne sono innamorato, purtroppo faccio molti tratti urbani ed il cambio automatico per me deve essere obbligatorio. Giulia Veloce provata ma ha un grave difetto che è quello del sound, quasi non sembra di guidare una macchina che ha 280 cavalli sotto. Ford Mustang 2.3 Ecoboost stesso discorso della Giulia. Ottimo feeling di guida, peccato solo che il sound sia inesistente e non avrebbe senso comunque comprare una Mustang con il 2.3, tralasciando poi i consumi esorbitanti.

 

Aspetto vostre risposte e consigli, così magari da farmi un'idea più chiara sulla vettura che andrò a comprare. Grazie mille e buon proseguimento di giornata.

 

Per me le risposte sono qui sotto:

 

- AUDI RS3: è in fine serie, però prima del 2021 non si dovrebbe vedere la nuova. Ottimo motore, ottimo sound, ottima praticità (5 porte)

- BMW M140I: è in fine serie anche questa e viene via con sconti pazzeschi. Ce l'ho...e non posso che consigliarla. Sound non intenso, è turbo, però assai gradevole e motore eccellente, coppia a gogò. se la prendi TP, montaci di default il differenziale autobloccante, migliora moltissimo, fidati.

-Alfa Romeo Giulia Q: per 60mila euro la trovi, km0 manuale o con pochissimi km. Il superbollo è molto alto...ma secondo me con 60 mila euro è la macchina nuova più potente e veloce che trovi ad oggi sul mercato...io ci penserei fossi in te.

- BMW M3, è fuori produzione da un po', ma ne trovi con pochi km a buoni prezzi, sempre attorno o meno del tuo budget. Personalmente non ho mai amato l'S55, ma è molto buono, non ai livelli del nuovo S58...ma ti diverte, anche all'orecchio.

- Audi RS4 Avant: è station....ok...però non la sottovaluterei. per il tuo budget la devi trovare usata purtroppo, e non è detto che bastino per una messa giù bene.

 

Poi Ford Mustang/Camaro: con 50 mila porti a casa le V8, bel sound, nulla da dire....ma a livello prestazioni, già con una RS3 o una M140 gli dai una pista con estrema facilità, provato e verificato in prima persona, ergo, tanto fumo e poco arrosto, però possono piacere, alla fine sono una valida alternativa.

 

Porsche......lascia stare. per 60 mila euro ti porti a casa una cariola, a mio avviso, poiché o vai di aspirato, che è tutto fuor che appagante se non al solo mero sound (le porsche aspirate, si sa...non vanno mai prese per la coppia e la risposta cui siamo abituati ormai con i motori turbo), oppure devi affidarti alla 4 cilindri 718....che ti sconsiglio tout court. Ottima in tutto, ma le manca la magia del B6, per me caratteristica imprescindibile di una Porsche.

 

Outsider, BMW M2, che la puoi avere anche manuale.


 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto colgo l'occasione per ringraziare le prime persone che mi stanno aiutando.  Effettivamente io intendenvo la Mustang V8 quando parlavo di consumi enormi, soprattutto perché non sapevo che la versione 2.3 aveva la possibilità, dal 2019 mi sembra, di essere presa con l'active dual sound system. Quindi potrei basarmi anche su una Mustang 2.3 con questi scarichi dato che ho visto che nel V8 i consumi sono davvero assurdi.

 

La FType non mi piace molto. La Cayman purtroppo è troppo al di fuori del budget che mi sono imposto.

 

Per quanto riguarda l'RS3 è una grandissima vettura che sto valutando. Sound pazzesco, uno dei migliori cinque cilindri sul mercato se non il migliore e consumi nella norma. Poi il grigio daytona è qualcosa di assurdo su quel veicolo.

 

Anche le varie BMW non mi dispiacciono. M140 ho avuto il piacere di provarla ma c'è quel qualcosa che non mi convince molto. BMW M2 bellissima e formidabile, soprattutto nella versione Competition, anche se perde un po' di sound.

 

Diciamo che per ora il confronto è bello aperto tra la Mustang 2.3 EcoBoost con l'Active Dual Sound System e la RS3. Diciamo che il mio cuore vira da un lato ed il mio portafogli da un altro lato. ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma non ci sono già N topic che sviscerano lo stesso argomento?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo almeno due posti dietro servono, altrimenti avrei saputo subito che vettura scegliere. 4C con doppio terminale centrale Akrapovic. Una delle cose più belle sulla faccia della terra. Sicuramente più in là, quando i figli saranno grandi, mi toglierò anche questo sfizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.