Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

La mia Tesla Model 3 Long Range AWD


Recommended Posts

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Salve a tutti,   dopo aver scritto qualche riga nel Thread sulla Model 3 vorrei scrivere le mie esperienze. Dal mio primo contatto in poi.   Il primo contatto in assoluto con Tesla

Aoh, e che peso però con 'sti segni eloquenti. Non l'hai aperto manco tu il topic, è un segno che sei un luddista contrario alla diffusione dell'elettrico?  O che la Loggia dell'Idrocarburo ha passato

Con tutto il rispetto verso chi scrive su questo forum ma sono state scritte delle vere cavolate, giusto per ribadire che le elettriche fanno schifo a prescindere, ecc., ecc. Io sono tra quelli u

Posted Images

Aspetto con ansia il resto. Mi considero un petrolhead, ma devo ammettere che dopo una trasferta di lavoro in Norvegia, e un giro (da passeggero) in Model X, ho cominciato ad appassionarmi al genere.

  • I Like! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Link to post
Share on other sites

 

In effetti dopo aver guidato la vettura da solo, avedoci preso un po’ la mano. Regolando e impostandola a mio piacere, per esempio impostando la partenza come un ,automatica convenzionale’ (metti la D e senti come ‘spinge’), regolando la ‘recupazione’ (Recuperation). Cosi dopo 100-150 km mi sono sentito ‘a casa’.

 

Dovendo sostituire la Mini che viene usata in maggioranza da mia moglie, il suo parere e stato molto importante.

 

Lei era davvero scettica, un grande vantaggio e il fatto di poter caricare la Tesla in ufficio, ma questo non serve a niente se non ti trovi bene.

 

nel primo momento non si trovava a suo agio con la recuperazione, il pedale del ‘gas’ viene usato in modo diverso su una E - guidi con il pedale, invece il freno non lo usi praticamente.

 

Dopo ca. 30-40 km, ci abbiamo entrambi preso ‘la mano’.

 

 

Interessanto ad ordinare una nuova Tesla? Usa il mio Referral-Link per ricevere 1500 km di ricariche gratuite: https://ts.la/antonio69695

Link to post
Share on other sites

Allega anche qualche foto, se puoi, Xbertone. Che qui ci sono, come avrai notato, solo le foto di 3-4 anni fa del concept che era pure diverso dal modello di produzione, ma non è stato ritenuto abbastanza importante aprire un thread con foto e informazioni quando è uscito il modello di produzione, nè quando ha iniziato a vendere centinaia di migliaia (si viaggia verso le 300,000) di esemplari.

Un segno eloquente che dice tutto. 

 

Cita

In un uso diciamo autostradale (120km/h) la long range che autonomia ha?

Nel frattempo che xbertone ci segnala le sue esperienze e misure, questi sono i dati ricavati dai test EPA delle varie versioni di M3:

 

Colonna verde = autonomia effettiva che tiene conto delle varie ruote

 

3-km-710.png

 

La Long Range AWD 18" con gli aereo di base (xbertone specifica che ruote hai) a 121 km/h dovrebbe avere, in condizioni std di test , 442 km di autonomia, che scendono a 415 km se ha i 19". 

 

PS: i dati di km in 30 min di carica supercharger sono obsoleti e relativi ai V2@120 kW.

 

Ora i V2 sono updatati a 150 kW, i V3 @250 kW e sugli Ionity a 350 kW CCS2 mi pare che Model3 carichi @200 kW.

 

Edited by Maxwell61
  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

...in effetti dopo averla guidata e stato veramente difficile tornare alle convenzionali.

 

Comunque non ci siamo fatti prendere dal momento, ci abbiamo pensato su molto, valutando bene l’uso e se sarebbe l’acquisto ideale da fare.

 

poi verso fine giugno x ci siamo decisi, avevamo optato per una Long Range con i cerchi da 19” opzionali. Interni neri.

 

Mercoledi 26 giugno chiamo il Tesla Store nel quale avevamo ricevuto un ottimo servizio e volevo passare ad ordinare la vettura. In effetti per Tesla molto Old school - ma sinceramente ci tenevo a fargli fare la vendita dopo essere stato trattato cosi bene.

 

Mentre sono al telefono guardo il sito e vedo le vetture in stock, con sorpresa vedo che ci sono 4 nere come quella che voremo, solo senza i cerchi da 19, con ca. 3000 Eur di sconto. 

 

In 30 minuti 2 sono via, decido sul momento e faccio la riservazione. 2000.- di acconto con carta di credito. 

 

 

 

92CF4EFC-9783-40D1-9B2C-88145F00D183.jpeg

  • I Like! 1

Interessanto ad ordinare una nuova Tesla? Usa il mio Referral-Link per ricevere 1500 km di ricariche gratuite: https://ts.la/antonio69695

Link to post
Share on other sites

@xbertone leggo che sei elvetico, quindi ti pongo una domanda: in Svizzera esiste una tassa come il bollo auto, da pagarsi in base alla potenza della vettura?

La domanda seguente è: quanti cavalli di potenza sono indicato sul libretto di circolazione (se esiste da voi)?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link to post
Share on other sites
11 ore fa, Maxwell61 scrive:

Allega anche qualche foto, se puoi, Xbertone. Che qui ci sono, come avrai notato, solo le foto di 3-4 anni fa del concept che era pure diverso dal modello di produzione, ma non è stato ritenuto abbastanza importante aprire un thread con foto e informazioni quando è uscito il modello di produzione, nè quando ha iniziato a vendere centinaia di migliaia (si viaggia verso le 300,000) di esemplari.

Un segno eloquente che dice tutto.

 

Aoh, e che peso però con 'sti segni eloquenti. Non l'hai aperto manco tu il topic, è un segno che sei un luddista contrario alla diffusione dell'elettrico?  O che la Loggia dell'Idrocarburo ha passato anche a te la mazzetta per non farlo?

Poi fai lo stupito quando la gente dice che vi esprimete da santoni che elargiscono il Verbo ai mortali... :roll: diamoci un po' un taglio, che non siamo tutti degli scimpanzé.


@xbertone Visto che il freno motore si attiva appena si solleva l'acceleratore (giustamente), c'è qualche impostazione rapida per esprimere quanto rallentamento si vuole? Intendo, l'effetto dello scalare una marcia con i motori tradizionali.

Oppure il livello è fisso e per il resto si usa il freno?

  • I Like! 1
  • Thanks! 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link to post
Share on other sites
16 ore fa, Sandro scrive:

@xbertone leggo che sei elvetico, quindi ti pongo una domanda: in Svizzera esiste una tassa come il bollo auto, da pagarsi in base alla potenza della vettura?

La domanda seguente è: quanti cavalli di potenza sono indicato sul libretto di circolazione (se esiste da voi)?

 

Qui in Svizzera trovi le normative cantonali - hai 26 cantoni e 26 tariffe, incredibile.

 

si passa dai cantoni che ti essentano dalla tassa per alcuni anni, altri invece che ti fanno pagare come se avesse 500 cv - nel nostro cantone mi costa 420.- CHF - ca. 1/3 in piu della Mini Clubman con 235 cv....

 

...In altri cantoni si arriva a pagare anche 1200.- - purtroppo.

14 ore fa, Wilhem275 scrive:


@xbertone Visto che il freno motore si attiva appena si solleva l'acceleratore (giustamente), c'è qualche impostazione rapida per esprimere quanto rallentamento si vuole? Intendo, l'effetto dello scalare una marcia con i motori tradizionali.

Oppure il livello è fisso e per il resto si usa il freno?

 

Ci sono 2 varianti, quella standard, piu ‘forte’ e quella piu docile, quasi tipo come su un benzina lasci il pedale del gas.

 

all’inizio siamo andati sul docile, ma dopo poco siamo passati allo standard, il freno lo usi solo in estremis, per il resto fai con il ‘gas’.

  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Interessanto ad ordinare una nuova Tesla? Usa il mio Referral-Link per ricevere 1500 km di ricariche gratuite: https://ts.la/antonio69695

Link to post
Share on other sites

Continuo la mia esperienza:

 

Dopo l’acconto ricevo Email e telefonata da Tesla, c’e da compilare diversi documenti, poi fare il pagamento o regolarsi per il finanziamento, ma mercoledi sera era già tutto pronto. 

 

Concordiamo per il ritiro per sabato 29.06.

 

venerdi mattina avevo tutti i documenti necessari per immatricolarla. Venerdi mi chiamano per confermare e chiedere se è arrivato tutto. Tutto ok.

 

sabato mattina non stavo nella pelle :-)

 

verso le 13:30 eravamo preso il sito dove era previsto il ritiro: una vecchia fabbrica piena di nuove Tesla. Che differenza dai conce :-) 

 

una fila di gente, tutti con appuntamento per il ritiro, ho sentito parlare di 100 consegne al giorno.

 

sinceramente, tutto ben organizzato ma troppo sterile e poco personale, al Tesla Store ero rimasto molto piu soddisfatto.

 

adesso passiamo al punto dolente: e scrivo con totale onesta, troppa fretta e poca attenzione per i dettagli.

 

sapevo di dover controllare bene la vettura, gli allineamenti, la verniciatura. Poi il nero non metallizzato e delicatissimo. Questo chiaramente non solo da Tesla ma da tutti i produttori. Ricordo ancora la mia Ex Porsche 997 nello stesso colore, una disperazione ogni volta per lavarla...

 

..torniamo al ritiro: piccoli graffi sul parafango posteriore, alcune imperfezioni sulla vernice, porta targa anteriore montato alla ‘k’, per il resto tutto ok. Peccato che non abbiamo caricato al massimo la vettura, si sono scusati, ma sinceramente non considero questo servizio il massimo. Comunque gentili e ogni pecca e stata documentata e viene corretta. Senza discussione.

 

comincia perciò l’esperienza su strada....

 

 

 

 

171DB300-63DD-47DC-AC7E-46F6303469AB.jpeg

  • I Like! 2
  • Thanks! 2

Interessanto ad ordinare una nuova Tesla? Usa il mio Referral-Link per ricevere 1500 km di ricariche gratuite: https://ts.la/antonio69695

Link to post
Share on other sites
  • J-Gian changed the title to La mia Tesla Model 3 Long Range AWD

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Sebbene senza press release, Tesla rilascia gli aggiornamenti della Model 3 che prevedono nuovi cerchioni tra i 18’’ e i 20’’, power trunk finalmente disponibile e nuovi dettagli esterni in nero a sostituire quelli cromati.
      All’interno nuovo disegno per il tunnel, adesso non più finito in nero lucido e con una nuova sezione per la ricarica wireless degli smartphones.
      La Model 3 in variante Standard Range Plus adesso ha 423 km di autonomia (+21) mentre la Long Range Dual Motor AWD raggiunge i 568 km (+50); infine la Performance Dual Motor AWD ha un incremento di 26 km sino a 507 km di autonomia a ricarica completa.
       





    • By A.Masera
      Presentata
       
      Autonomia: 215 miglia, quindi 345 km. Abilitazione ai Supercharger Autopilot 0-100 km/h in circa 6 secondi Tetto panoramico prezzo 35.000 $  
       
       

       
      t
       

       




       
      E sui sistemi di sicurezza
       

       
      Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/53275-tesla-model-3-mid-size-sedan-notizie
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.