Vai al contenuto
  • 0

SW usata per chi fa pochi km e la tiene a lungo


fenestren

Domanda

Ciao a tutti.
Mi trovo a dover pensionare la mia gloriosa A3 1.8T del 98, comprata usata (su eBay!) nel 2009 con 120.000 km: dopo aver installato un impianto gpl e usata altri 10 anni con una media di 6.000 km/anno, siamo felicemente arrivati fino a 180.000 km senza mai noie. 

Adesso però abbiamo una bimba e mi servono consigli per auto adeguata, magari una station wagon considerando che:

- si parla di 7000-8000 km/anno (quindi benzina);
- rimarrebbe ferma per diverse settimane/anno (lavoro molto spesso fuori regione con Doblò aziendale) (anche questo mi porta al benzina);
- causa ristrutturazione casa non vorrei spendere al momento più di 10.000/13.000 (se meno ancora meglio);
- sono solito tenere molto a lungo le auto (anche la precedente Golf GTI 2000 terza serie mi ha accompagnato con soddisfazione per anni);
- in famiglia abbiamo una i10 di 4 anni che usa la mia compagna per casa/lavoro/trasporto della nostra piccola principessa e che si è rivelata finora davvero un ottimo acquisto;

- mi bastano i cavalli necessari a fare sorpassi in sicurezza e a non impazzire col cambio in salita.

Dato che il mio budget limitato mi obbliga a valutare modelli di una certa età, quale modello mi consigliereste di valutare, che abbia dimostrato nel tempo di essere affidabile, fatta con materiali interni duraturi e con costi di gestione non da supersportiva, per favore?

Personalmente mi piacciono le A4 o la classe C ma il mio è un giudizio puramente estetico. 

Grazie mille. 
Buona estate.

Modificato da fenestren
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se la A3 è 5porte, tienila.

Non vedo motivo per cambiarla, dato che ci fai 6000 km annui. A meno che tu non abbia blocchi del traffico che ti limitano.

Poi, una domanda: perché diamine farle un impianto GPL se hai una percorrenza annua così bassa?

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Ciao, stavo leggendo qui
https://www.cdritaliafap.it/news/le-5-1-regole-doro-per-il-filtro-antiparticolato/
e tutto sommato forse mi sto preoccupando per niente?
Andata e ritorno casa-azienda sono 15 km...e senza sto gran traffico. 
Prima di arrivare a 500 km mi ci vorrebbe un bel po’ di giorni e quindi, se bastano pochi minuti a 70 km/h, un sabato o una domenica per una gita fuori porta riuscirei a trovarli.
O anche così avrei problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi risparmiare guarda tra focus e astra.

Io cercherei una delle ultime accord vendute oppure una subaru legacy.

Però anche a4 se ti piace non è una cattiva scelta. Valuterei anche octavia.Per tutte non c’è molta scelta a benzina, avendo venduto quasi solo diesel negli anni passati, in Germania avresti molta più scelta.


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.