Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
Pawel72

1.8 / 2.0 TFSI, eccessivo consumo olio

Question

Ecco la risposta di Autobild ad eccessivo consumo olio motore si tratta di motori: 1.8 / 2.0 TFSI ..,( fino  2.5 litri ogni 1000 km), ieri per caso ho trovato questo articolo..,

Audi 1.8 / 2.0 TFSI: Hoher Ölverbrauch
11.02.2017
Audis verkokte Kolben
Im AUTO BILD-Kummerkasten häufen sich Beschwerden über ölfressende TFSI-Motoren von Audi. Die Indizien sprechen für einen Konstruktionsfehler!

Adesso dopo diversi anni e diversi indizi, prove .., dicono potrebbe trattarsi del difetto di progettazione dei motori 1.8/2.0 TFSI , vedi le foto pistoni brucciati ecc.
Negli Stati Uniti , Audi ha accettato di rettificare 129.000 auto gratuitamente (2014) , inoltre hanno esteso la garanzia a un massimo di otto anni..

http://www.autobild.de/artikel/audi-1.8---2.0-tfsi-hoher-oelverbrauch-5738703.html

Edited by Pawel72
  • I Like! 2

Recommended Posts

• 0

La garanzia vuole capire la causa del consumo olio e chiede di mandare il perito quando il meccanico apre il motore a mio rischio senza che per ora mi riconoscano niente... mi hanno detto le officine che dall' usura delle fasce e con misure del pistone e cilindro si puó imputare come conseguenza il consumo olio. A questo punto penso di muovermi come chiedono per vedere se riesco a sistemare sto motore

• 0

Ma è chiaro che il consumo di olio è dato dal non perfetto accoppiamento tra le canne dei cilindri e le fasce.
Il fatto è che in queste macchine in oggetto, le tolleranze non sono sballate per la "normale usura" dove di solito vanno a parare tutte le assicurazioni/garanzie, ma non è rispettata gia di fabbrica, come riportato da numerosissime fonti e nutrita casistica.
Sta ben attento che si ben chiarisca questo aspetto. Come sentirai la parolina magica "normale usura" inizia già a far notare che sono fuori strada. Magari con l'aiuto di un legale, che spesso fa da lubrificante in queste situazioni, visto che la spesa non è piccola.

Anche perchè se l'auto ha piu di 100.000km, hanno gioco facile, dicendo eh ma i km, e ma se tira a freddo, eh ma i tagliandi, eh ma quel che vuoi.....

Edited by Nico87