Vai al contenuto

F1 2019 GP Italia - Monza


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Ma come è finita la megainvestigazione galattica per quanto successo con le scie in q3? Non ci sono notizie a riguardo...

Li hanno sgridati ai cattivoni

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-solo-reprimende-per-sainz-hulkenberg-e-stroll/4534608/

 

Mentre Kimi sostituisce il cambio e prende 5 posizioni di penalità

https://it.motorsport.com/f1/news/raikkonen-sostituisce-il-cambio-e-perde-5-posizioni-in-griglia/4534573/

 

☏ ONEPLUS A5010 ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ted Kravitz di Sky Sport F1 ENG ha commentato che Leclerc aveva previsto tutto questo macello all'inizio della Q3 e per questo si è subito premurato di aggiudicarsi la pole al primo tentativo

ora, fantascientifico o meno che sia, secondo me si sono tutti lasciati prendere dall'euforia, in 6 minuti dopo la bandiera rossa c'era tutto il tempo, e tra compagni di squadra si poteva fare il giochino anche uno per l'altro e l'altro per l'uno con 5 minuti o 4 dalla fine, con una squadra che avrebbe potuto far uscire i propri piloti mentre gli altri mettevano le termocoperte alle ruote

quindi credo che nessuno possa recriminare nulla o addossare colpe tanto facilmente, anzi sono stupito che non abbiano penalizzato tutti i primi 9

Modificato da Sarrus
  • Mi Piace 1
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Aymaro scrive:

A proposito, ma il tempo di Bottas non dovrebbe essere valido perché fatto con bandiera rossa, come mai risultata?

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Solo in Australia, prima gara del mondiale, poi sono stati messi alla pari, anche perché Leclerc ha fatto capire che non aveva intenzione di fare il gregario

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

In modo palese si. Ma anche le varie chiamate ai box o strategie andavano ad avvantaggiare il tedesco. E lo dissero pure 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che tutti abbiano tentato di "fregarsi" a vicenda, cercando di succhiare la scia a qualcuno e al contempo a non offrirla ad altri. Sembrava un po' il surplace nei velodromi. In questa situazione non so quanto spazio ci sia per le recriminazioni, tipo quella di Hamilton che mi sembra proprio fuori luogo. Se scegli di giocare d'azzardo, ti assumi anche i rischi.

 

Per quanto riguarda Vettel e Leclerc, penso sia stato un pasticcio collettivo con un po' di responsabilità del muretto, sia per i tempi eccessivamente stretti, sia perchè Leclerc ha superato Vettel quando gli è stato ordinato via radio (non prima, non dopo).

  • Mi Piace 3

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a pensare che Binotto, persona stimabile ed eccellente tecnico, non abbia il polso e le qualità per stare nel ruolo in cui si trova quest'anno.

La strategia andava studiata a tavolino per far fare il giro a Vettel lasciando fuori tempo massimo le Mercedes.

Vettel aveva comunque Sainz, non serviva Leclerc davanti vista la situazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico solo che all'ultimo giro se Leclerc per tirare la scia a Vettel avesse trascinato le Mercedes con sé e magari perso "a Filippo e 'o panar" (perdendo la pole e non migliorando la posizione di Seb), oggi parleremmo di fallimento totale su tutta la linea, del povero Leclerc sacrificato per la squadra, dell'incompetenza totale di  Binotto,ecc. ecc. 

 

Quindi va più che bene così.

Vettel è stato sfortunato. Pazienza.

(Ragioneremmo tutti così, noi e loro, a parti invertite)

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sorprende che, tolto Kimi che aveva battuto, difficilmente potevano fare tutti un tentativo per la pole così trovo assurdo che es Albon e altri senza tempo o certi di non fare il tempo dei primi 4 non siano scesi subito in pista a fare un tentativo. C'era tempo per fare 3giri rientrare facendo un pitstop da gara e rientrare anche per un secondo stint. Bah...

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è così semplice... se uno scendeva in pista sarebbero tutti scesi dietro di lui... col risultato che il primo sceso in pista sarebbe comunque stato « penalizzato ».

 

Comunque c’è bastato poco a Ferrari... per un secondo, sia Leclerc che Vettel avrebbero potuto fare il tempo, fregando le Mercedes! Secondo me, in Ferrari avevano proprio questo in mente... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.