Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Volkswagen Group Component e eClassic hanno collaborato per creare questa e-Beetle Concept, che è spinta dal reparto elettrico della Volkswagen e-UP. Il modello verrà presentato come Concept al Salone dell'Auto di Francoforte 2019.

Il motore elettrico da 82 CV / 60 kW e la batteria da 36.8 kWh, consentono alla e-Beetle di scatta da 0 a 50 km/h in 3.9 secondi ed arrivare ad una velocità massima di 150 km/h.

L'autonomia è pari a 200 km (WLTP). Dalla sua il peso ridotto: 1280 kg. Pochi se consideriamo gli opportuni rinforzi al telaio, il nuovo impianto frenante e le batterie.

Cita

Il Maggiolino Elettrificato combina il fascino della nostra auto classica con la mobilità del futuro. I componenti elettronici di Volkswagen Group Components sono sotto il cofano: lavoriamo con loro per elettrificare veicoli storicamente importanti, in quello che è un processo emotivo. Stiamo anche fornendo ai proprietari di Maggiolini una soluzione di conversione professionale, utilizzando parti di produzione di altissima qualità. Non è detto che in futuro non avremo una Porsche e-356 o altri modelli storici che potranno esser addirittura riconvertiti sulla futura piattaforma elettrica MEB del Volkswagen Group.

Thomas Schmall, membro del consiglio di amministrazione di VW Group Components

862e3342-classic-vw-beetle-electric-1.jp8ba73026-classic-vw-beetle-electric-2.jp71c0a009-classic-vw-beetle-electric-3.jp98605780-classic-vw-beetle-electric-4.jp84669d02-classic-vw-beetle-electric-6.jpa45c6981-classic-vw-beetle-electric-8.jpbf2d7799-classic-vw-beetle-electric-9.jpc63c5e97-classic-vw-beetle-electric-14.j872e1075-classic-vw-beetle-electric-15.j850686e4-classic-vw-beetle-electric-18.j801083dc-classic-vw-beetle-electric-21.jf288aa74-classic-vw-beetle-electric-24.j7e05498c-classic-vw-beetle-electric-25.jd9c13c22-classic-vw-beetle-electric-26.j605acb80-classic-vw-beetle-electric-29.j83919e8f-classic-vw-beetle-electric-32.j1e18dc10-classic-vw-beetle-electric-33.j6d59008c-classic-vw-beetle-electric-36.j03981b3e-classic-vw-beetle-electric-40.j

 

  • Wow! 2
Link to post
Share on other sites

Normalmente, quando piazzano un motore elettrico sotto ad auto storiche, grido al sacrilegio e preparo il forcone per scendere in piazza, ma questa, non so perchè, mi piace :attorno:

Col Maggiolino non riesco ad essere obiettivo, lo devo ammettere :wall:

  • I Like! 1
  • Haha! 2
Link to post
Share on other sites

La boccio.

Il bello delle auto storiche è anche osservare come ogni casa, ogni modello approcciava con la sua tecnica il raggiungimento dell’obiettivo.

È bello perché sono diverse. Alcune soluzioni diventarono vincenti, altre erano delle cagate pazzesche. Ma erano diverse.

Elettrificarle, è come mettere il movimento al quarzo dentro un Rolex, un IWC, un Panerai. Andrà pure meglio, ma non è la stessa roba.

 

p.s. Comunque il maggiolino elettrico lo provò Quattroruote nel lontano 1992. Cabrio verde acido.

Edited by TonyH
  • I Like! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to post
Share on other sites

p.s. Comunque il maggiolino elettrico lo provò Quattroruote nel lontano 1992. Cabrio verde acido.


Me lo ricordo. Ideale per uso negli spazi privati.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link to post
Share on other sites
37 minuti fa, nucarote scrive:

Pensavo che avessero fatto il concept del nuovo Beetle. 

 

Quoto, m'aspettavo anch'io un nuovo Beetle elettrico sulla base dei vari ID.

 

E ancora non riesco a decidermi se sia una figata o una cagata pazzesca. :pen: 

  • I Like! 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, TonyH scrive:

 

Elettrificarle, è come mettere il movimento al quarzo dentro un Rolex, un IWC, un Panerai. Andrà pure meglio, ma non è la stessa roba.

 

 

Uno dei Rolex più ambiti, il 17013 al quarzo. Il primo Rolex con vetro minerale.

E c'è la mano di Genta.

 

00pp-orologio-rolex-oysterquartz-datejus

 

Link to post
Share on other sites

Ok idea iteressante, come stanno facendo Garage Italia con la vecchia 500, Renault con la R4 ecc...

Però sinceramente il fascino dell'auto storica è anche quella di avere/vedere/sentire un motore storico che magari ha segnato anche un'epoca.

 

Una operazione di questo tipo la farei se avessi una vettura storica di cui si è salvata solo la carrozzeria mentre la meccanica è da buttare, allora la conversione la accetterei volentieri.

Da capire poi quanto costa fare un lavoro del genere in quanto cambiano parecchie componenti.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Polo debutta rinnovando muso e frontale: davanti alloggiano i nuovi proiettori Matrix LED IQ.Light (optional) ed una LED bar che corre lungo tutta la mascherina; inoltre Volkswagen rende disponibili i fari a LED su ogni livello di allestimento; nuovi anche paraurti e calandra, adesso ispirati a Golf 8.
      Al posteriore, una prima su Polo, troviamo dei fari che proseguono anche sul portellone e sono funzionanti, non come accade su T-Cross. Ovviamente vengono ristilzzati anche il portellone ed il paraurti posteriore.
      Nuovi loghi, nuovo lettering, nuovi colori tra le altre news estetiche da segnalare.
      Dentro le modifiche sono minori, troviamo però un dei nuovi comandi clima automatico ripresi da Golf ed un nuovo infotainment con schermo da 6.5'' per le base sino al nuovo 9.2'' degli allestimenti top di gamma abbinato anche alla strumentazione digitale da 8'' o 10.25''.
      Volkswagen ha infine introdotto su Polo il pacchetto aggiuntivo IQ.Drive Assist, comprendente Adaptive Cruise Control e Lane Keeping Assistance.
      Niente diesel, soltanto benzina 1.0 MPi da 79 cv, 1.0 TSI da 95 o 110 cv o anche a metano con il 1.0 TGI da 90 cv.
      Gli allestimenti cambiano denominazioni diventando Polo, Life, Style e R-Line
       
       






       
       
      Polo R Line
       
















       
       
       
      Topic Spy: ➡️ Volkswagen Polo Facelift 2021 (Spy)
       
       
      La trovo migliorata nettamente, ma in sincerità continuo a preferirle Ibiza.
       
       
       
    • By Cole_90
      Volkswagen presenta ufficialmente ID.6 X (SAIC-Volkswagen) e ID.6 Crozz (FAW-Volkswagen) come modelli China only intesi come flagship della gamma elettrica ID.
      Misurano circa 30 cm in più rispetto alla ID.4 e per tale ragione offrono fino a 7 posti.
      Batterie da 58 kWh o 77 kWh e range compreso tra i 436 ed i 588 km calcolato sul ciclo NEDC.
       
       




       









       
       
      Press Release:
       
      Volkswagen Global
       
      Topic Spy: ➡️ [CHN] Volkswagen ID.6 2021 (Spy)
       
       
      Io preferisco il Crozz (vi prego di evitare battute a doppio senso poco gradite 🤣)
       
       
       
    • By MotorPassion
      Al momento apro una nuova discussione, poi nel caso si unirà con la discussione di ID.4.
       

       
       
      Fonte: VW Newsroom
       
      Link al topic SPY:
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.