Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto seminuova con garanzia residua.


baloo

Domanda

Salve, 

ho sempre comprato auto o nuove di zecca o usate da persone di cui avevo profonda stima ed amicizia (parenti ed amici) e sono rimasto sempre soddisfatto. Vorrei provare ora a comprare non un'auto nuova, non una km 0 bensì un'auto seminuova, con tagliandi (uno max due) certificati, con garanzia residua attiva, dal concessionario ufficiale della casa produttrice. Il risparmio dovrebbe essere tutto legato alla percentuale di svalutazione del modello prescelto. Pochi mesi abbiamo chiesto info per una Smart usata e ci siamo resi conto che:

1. sostanzialmente non ce ne erano disponibili;

2. le pochissime che c'erano avevano prezzi altissimi per cui veniva naturale pensare di acquistarla nuova di zecca.

Ora però non sto cercando una Smart bensì una diffusissima berlina due volumi, quattro porte, assolutamente benzina e non ho (ancora...) particolari preferenze sulla marca, pertanto ritengo di poter trovare buone occasioni a livello nazionale. Tutte le auto sono garantite 2 anni come da legge vigente ma ci sono diversi modelli che offrono garanzia per 5 anni (Toyota ad esempio) ed anche 7 (solo Kia, non ne conosco altre). Comprando ad esempio una VW normalmente garantita 2 anni, potrei (credo) entro questo periodo pagare io l'estensione a 5 anni totali o magari trovare l'estensione già attiva. Insomma, credo ci siano dei buoni margini su cui lavorare...ovvio che il prezzo finale deve rimanere abbondantemente sotto il prezzo richiesto per una km 0 coeteris paribus. Cosa ne pensate? 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che è la scelta più saggia. 

Penserei ad una km 0 solo se la differenza di prezzo fosse inferiore ai 2k €.

Poi di buono c'è che ormai le stesse concessionarie maggiori delle Case vanno avanti nel quotidiano vendendo auto del genere, quindi come garanzia, tutela e, solo in parte esperienza d'acquisto, si è davvero vicinissimi al nuovo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.