Vai al contenuto

Lancia Delta - problema riscaldamento motore


OUTATIME

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!

La Delta ha deciso di cominciare a dare i primi problemi. È una T-Jet 150cv e ultimamente, dopo un paio di giorni che partiva ingolfata, ho notato che il motore fatica ad arrivare a temperatura. Solitamente in 2 minuti la temperatura già raggiungeva la metà, ora però ci arriva dopo 10 minuti circa e scende di 2 o 3 tacche quando raggiungo una velocità di crociera per poi tornare a metà quando sono fermo ad incroci. 

Non so se i due problemi siano collegati, di fatto dopo un paio di volte che faticava a partire, per ora non dà problemi da quel punto di vista. 

Cosa potrebbe essere?

Where we're going, we don't need roads

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, molto probabilmente per la questione temperatura è la valvola termostatica da sostituire.
Poi si vede se la difficoltà di avviamento scompare anche se non credo che i problemi siano collegati tra loro.
Hai un impianto GPL o metano?

☏ WAS-LX1A ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Popy scrive:

Ciao, molto probabilmente per la questione temperatura è la valvola termostatica da sostituire.
Poi si vede se la difficoltà di avviamento scompare anche se non credo che i problemi siano collegati tra loro.
Hai un impianto GPL o metano?

☏ WAS-LX1A ☏
 

Potrebbe essere, anche perché questa estate ho notato che la ventola di raffreddamento si accendeva troppo spesso ma ho pensato fosse una mia impressione.

L'auto non ha ne impianto GPL ne metano.

Where we're going, we don't need roads

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.