Vai al contenuto

F1 2020 - Pre-season TEST 1 - 2 + Test Abu Dhabi


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

On 21/2/2020 at 12:28, Albe89 scrive:

Credo sia il contrario, rettilineo tira il volante convergenza a 0 quindi ruote dritte e parallele tra loro quindi minore resistenza all'aria, staccata, si spinge il volante in avanti e le ruote si "aprono" come dovrebbe essere la normalità.

Pure io avevo capito così inizialmente, leggendo questo articolo:

https://www.formula1.com/en/latest/article.tech-insight-have-mercedes-just-changed-the-game-with-new-steering-wheel.78KDOPX7xRy9YtaFZPCKC4.html

 

Però poi ho letto da altre parti qualcuno che ipotizzava il funzionamento opposto, per questo dicevo che nel marasma mi ero perso e chiedevo chiarimenti ?

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Questa fa il paio con SM che non capiva un cazzo di auto. Ma 'ste grandi confidenze chi ve le fa ? Topo Gigio ? O leggete quel mitomane di Turrini che per anni ha detto la stessa cosa di SM salvo poi cambiare idea dopo un paio d'incontri vis-à-vis con l'abruzzese ? Che per caso JE o LC hanno cambiato il ticker di Ferrari a WS ? Non mi sembra.....

Almeno qui dentro evitiamo, dato che abbiamo ampie prove contrarie, di dipingere JE come lo scemo del villaggio. Lasciamo l'incombenza ai Turrini, FQ, Sole etc....

Quando la scuderia più potente a livello di immagine, della f1 lo prende sempre in quel posto coi regolamenti... Qualcosa che non va c'è. 

Guarda la honda in motogp se si fa mettere i piedi in testa 

  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, LucioFire scrive:

Quando la scuderia più potente a livello di immagine, della f1 lo prende sempre in quel posto coi regolamenti... Qualcosa che non va c'è. 

Guarda la honda in motogp se si fa mettere i piedi in testa 

OK, alla Ferrari son coglioni/menefreghisti/amanti della sconfitta, in Red Bull invece, cosa sono ? Il genio Adrian cos'è ? S'è rincoglionito ? Pure loro non hanno i soldi oppure li hanno ma non li spendono? 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Secondo me uno dei grandissimi punti di forza della Mercedes e' che non e' una normale squadra di una Casa...ma e' gestita da gente che non e' dipendente, ma azionista paritario....e questi a differenza di una Casa, che puo' accontentarsi della pubblicita', vogliono fare soldi. E cosa meglio di vincere per farli?

 

ecco, il punto é questo centrato perfettamente, il segreto degli inglesi é questo:

 

a partire da fine anni 60 primi 70, vorrei dire dalla prima lotus gold leaf bianca rossa e oro gli inglesi hanno capito che potevano mettere su un'intera industria dell'automobile da corsa, ma per fare cosa? per guadagnare!

 

la loro idea é stata trasformare la loro storica passione per l'ingegneria  in un sistema per far soldi rapidamente attraverso gli sponsor, e hanno messo come capo in testa ecclestone che é un venditore nato

 

da quel momento é iniziata la corsa all'oro dei tecnici e ingegneri inglesi che si presentavano alle scuderie, o fondavano scuderie (i garagisti diceva ferrari) portando le loro idee migliori (vedi das) con l'ambizione di arricchirsi velocemente, e molti ci sono riusciti (mentre se lavorano in azienda quindi a paghe sindacali fanno auto le peggiori d'europa)

 

la formula uno inglese é quindi a tutti gli effetti una "gold rush" una corsa all'oro che attrae continuamente un fiume di nuovi talenti desiderosi di, semplicemente, denaro! e per di piú utilizzando la loro passione innata per la tecnologia

 

questo turnover di talenti e di idee in ambito race cars non esiste in nessun altro paese del mondo perché non si é creato il sistema della gold rush generalizzata

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Finora non avevo avuto il coraggio, ma ora ho guardato l’onboard del giro veloce di Bottas. Macchina spaventosa, sembra che si guidi col pensiero. Sarà veramente un’impresa epica battere tutti i record della storia con una macchina del genere :si:

  • Tristezza! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Finora non avevo avuto il coraggio, ma ora ho guardato l’onboard del giro veloce di Bottas. Macchina spaventosa, sembra che si guidi col pensiero. Sarà veramente un’impresa epica battere tutti i record della storia con una macchina del genere :si:

La cosa buffa è che Merc. sostiene (motorsport.com) che la Ferrari abbia perso a Barcellona almeno un secondo solo di motore: secondo loro i maranelliani hanno girato con una mappa modello "me so appena svegliato dopo due ore di sonno proveniente da sbronza galattica"....Mah ! Vedremo....

P.S.: C'è da dire che la cosa è stata confermata a grandi linee da Vettel....

Sempre su motorsport.com, si riporta che anche Merc. e Red Bull hanno avuto una sostituzione di PU passata sotto silenzio.

 

https://www.motorsport.com/f1/news/mercedes-engine-dramas-first-test/4692244/

 

https://www.motorsport.com/f1/news/mercedes-ferrari-downbeat-f1-testing/4691625/

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei veramente capire come si possa legalizzare un sistema (DAS) che modifica vistosamente l'aerodinamica della macchina secondo i desideri dei piloti...

 

Hanno fatto tutto per impedire ai team di avere alettoni che flettevano di 2cm, e adesso legalizzeranno un sistema che modifica ancor più vistosamente l’aero...

 

Mmmmahhh...

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Unperdedor scrive:

Io non vedo proprio come la Ferrari possa svoltare nel 2021 e iniziare un ciclo vincente. Una squadra che storicamente a ogni cambio di regolamento si è sempre fatta trovare impreparata, contro squadre che proprio nell'interpretazione geniale dei regolamenti hanno il loro punto di forza. Con nuove regole che sembrano scritte apposta per la Red Bull, io mi preparo a un'altra lunghissima traversata nel deserto.

Eh la storia passata in effetti ci insegna che Ferrari non ha mai saputo approffittare di un cambio regolmaentare per fare da subito una macchina vincente. Di solito in passato, riusciva a vincere perfezionando le idee degli altri, con caparbietà ed orgoglio di chi comandava: Enzo Ferrari e poi Montezemolo. Personaggi che non pensavano solo ai soldi, ma avevano quell'orgoglio, quel cipiglio di non voler mai essere secondi a nessuno e per questo non badavano a spese, pur di primeggiare. Quando  Montezemolo volle dare una svolta alla Ferrari che non vinceva il mondiale dal '79, non ingaggio solo Schumy, ma in pratica si comprò quasi comletamente l'allora squadra vincente, cioè la Benetton. Si prese Schumy, Brown, Byrne e un sacco di altri tecnici. Sarebbe come se oggi la Ferrari si prendesse in blocco Hamilton, Toto Wolff, Allison, Costa e un sacco di altri tecnici MB, per toranre alla vittoria.

Questa dirigenza Ferrari invece, finchè si prendono una bella fetta di introiti dalla F1 e finchè spendono meno di Mercedes, direi che son più contenti così, che svenarsi per vincere veramente il mondiale. Il loro mondiale lo vincono ogni stagione col loro conto in banca.

Ci stavano poi altri motivi che avevano reso la Ferrari di Montezemolo molto più determinata a ritornare alla vittoria. Negli anni '90 la Ferrari nelle auto di serie, non andava benissimo come in questi anni in cui stabiliscono di continuo record di vendite e di ricavi. Allora a livello commerciale Ferrari aveva sofferto moltissimo le supersportive giapponesi, che avevano rubato molti clienti a Maranello, specialmente sul mercato americano. Quindi ci stava anche una questione di ritrovare una certa immagine vincente per recuperare terreno anche ocn le auto di serie. Oggi Ferrari è il marchio più forte come immagine nell'automobilismo e quindi non è che siano così determinati a vincere in F1 ad ogni costo.

comunque spero veramente che in Ferrari abbiano puntato sulla stagione 2021.

Modificato da infallibile_GF
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.