Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

05F23FC9-5157-4653-8013-9781402216F2.jpeg.d01ddd4e7d1053f91d87d154aeed8bd3.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Video dai car media ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, T a u r u s scrive:


Giulia Quadrifoglio MT6 pesa 1580 kg in ordine di marcia, cioè 60 kg in più  

Dichiarati inizialmente furono infatti 1524...regina della categoria si disse.Poi si scoprì che erano a secco..Io feci a suo tempo il calcolo dei liquidi e non arrivai ai 1580 riportati sulla manualistica.Forse viene calcolata anche la batteria quando si è a secco?

8 ore fa, jameson scrive:

Comunque la Giulia Q manuale pesava solo 4 kg più della GTA.

Infine si scoprì che il peso vero della manuale era intorno ai 1640 purtroppo..Quindi quando adesso dichiarano 1520 dobbiamo capire cosa stanno dichiarando davverp.Per me se anche fossero 100, i kg veri risparmiati,aggiungendo anche l'automatico (+30?)..la macchina difficilmente peserebbe meno di, 1670 meno 100 e cioè 1570 kg.Bagnata e non a secco.A secco probabilmente si torna ai 1520 appena dichiarati...Comunque la 458 liscia ricordo pesava  oltre i 1500 kg nella realtà e per contestualizzare meglio la faccenda ..Oppure se preferite 1570 kg VERI sono poco di piu di una tanto osannata M2...

 

  • Grazie! 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia: inutile esprimermi visto che la Giulia la sogno la notte, amo tutte le alfa e la Giulia prima o poi la prenderò. Quindi potete immaginare la contentezza di vedere la GTA e quanto mi piaccia.

Detto questo:

 

- secondo voi sarà lanciata nelle corse ? Davvero è un peccato avere un prodotto cosi di prim'ordine e lasciarla "solo" alle vendite dei privati senza fare il culo alle concorrenti a livello agonistico.

 

- questo capolavoro di auto , dalla versione normale alla GTA, andava fatto in versione coupè; ribadisco il peccato di averla solo in versione berlina.

 

- peccato sia saltato il salone, avrebbe attirato tutti davvero e quindi il mondo ne avrebbe parlato con conseguenze che immaginate.

 

Per tutto il resto forza Alfa, voglio vederla sempre cosi al di la dei prodotti piu commerciali che vanno fatti per fare profitti (vedi Tonale ecc ecc).

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

secondo voi sarà lanciata nelle corse ? Davvero è un peccato avere un prodotto cosi di prim'ordine e lasciarla "solo" alle vendite dei privati senza fare il culo alle concorrenti a livello agonistico.


Domanda... continuo a leggere che Giulia dovrebbe avere carriera agonistica etc. ma esiste un campionato dove far correre una Giulia da competizione?

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 scrive:


Domanda... continuo a leggere che Giulia dovrebbe avere carriera agonistica etc. ma esiste un campionato dove far correre una Giulia da competizione?

Allo stato attuale. Nelle derivate di produzione, no. 

Si può fare un prototipo da class1 e correre nel dtm campionato però che è a rischio chiusura causa possibile ritiro di Audi. 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lukka1982 scrive:


Domanda... continuo a leggere che Giulia dovrebbe avere carriera agonistica etc. ma esiste un campionato dove far correre una Giulia da competizione?

Be il DTM mi pare........o no ? Il WTCC non esiste piu ?

 

Scusate la serie 3 dove corre ?

 

P.S. io la GTA la farei safety car altro che :D  !!!

Adesso, Albe89 scrive:

Allo stato attuale. Nelle derivate di produzione, no. 

Si può fare un prototipo da class1 e correre nel dtm campionato però che è a rischio chiusura causa possibile ritiro di Audi. 

 

Come mai pare si ritiri Audi ?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Albe89 scrive:

Allo stato attuale. Nelle derivate di produzione, no. 

Si può fare un prototipo da class1 e correre nel dtm campionato però che è a rischio chiusura causa possibile ritiro di Audi. 


Nel DTM non sono ammesse solo coupé? Ricordo male?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non mi sbaglio la prossima gt3 della bmw sarà propio la m4 che sostituirà la m6

 

 

le alfa potrebbero correre ma la sponsorizzazione a Sauber toglie già molto denaro alla Fiat quindi non credo si ritornerà alle corse tanto presto

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Se non mi sbaglio la prossima gt3 della bmw sarà propio la m4 che sostituirà la m6

 

 

le alfa potrebbero correre ma la sponsorizzazione a Sauber toglie già molto denaro alla Fiat quindi non credo si ritornerà alle corse tanto presto


M4 Coupé o Grandcoupé (4 porte)?

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, alfaromeopassion scrive:

Be il DTM mi pare........o no ? Il WTCC non esiste piu ?

 

Scusate la serie 3 dove corre ?

 

P.S. io la GTA la farei safety car altro che :D  !!!

 

Come mai pare si ritiri Audi ?

 

Il WTCC è morto nel 2017, la serie che l'ha sostituito il WTCR ammette solo vetture a trazione anteriore, infatti fino all'anno scorso ci correva la Giulietta (anche se in maniera totalmente privata, preparata dalla Romeo Ferraris) la serie 3 non corre da nessuna parte da quando è arrivato l'ultimo regolamento del WTCC nel 2014 mi pare, e BMW si è ritirata ufficialmente dal WTCC tre anni prima.

 

L'Audi pare si ritiri dal DTM perchè la direzione è di puntare solo sui campionati elettrici, così come l'intero gruppo VW e poi perchè il DTM costa parecchio per essere fondamentalmente un campionato nazionale, tra l'altro in caso di partecipazione la Giulia dovrebbe correre con deroga perchè attualmente sono ammesse solo vetture in configurazione coupè (Audi RS5 e BMW M4).

 

@lukka1982 sì esatto non ho specificato, ma dovrebbe correre "in deroga" con un carrozzeria 4porte però è una questione prettamente estetica, la base telaistica è comune a tutte, quindi basterebbe mettersi d'accordo con gli altri due partecipanti.

 

Il regolamento GT3 non ammette auto a 4porte altrimenti che GT sarebbero? Già la M6 e la futura M4 (coupè) sono al limite come concetto di GT.

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.