Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

Adesso, gianmy86 scrive:

Capitolo delfini.

Tutto molto bello, ma mi meraviglia poco.

Curiosamente, in estate, li becco spesso appena a largo del porto di Torre Annunziata, a 2 km dalla foce del fiume più inquinato d'Europa. Immagino che a volte si rintanino lì per evitare il traffico del Golfo, da Napoli e sud provincia verso Capri e Sorrento. O, forse, sono solo delfini fessi. :D 

 

probabilmente adesso stanno pensando che gli umani sono scomparsi e non credo che gli dispiaccia

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Damynavy scrive:

Le vittime seguono i nuovi casi con ritardo, quindi probabilmente saliranno ancora per un po'. Tutto questo al netto di Bergamo, dove la conta dei casi è tutt'altro che affidabile.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il concetto di rischio di impresa vale solo quando si guadagna?

 

Una cosa è ovvia, ci sarà da rimboccarsi le maniche e da mandare giù dei bocconi amari.. tutti quanti

Modificato da Motron
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, jameson scrive:

Le vittime seguono i nuovi casi con ritardo, quindi probabilmente saliranno ancora per un po'. Tutto questo al netto di Bergamo, dove la conta dei casi è tutt'altro che affidabile.

 

Il "problema", è che i contagiati, continuano a crescere in maniera considerevole. 

+8.2% (purtroppo)

 

https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-ultime-notizie-24-marzo-ADPWQbF

 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, Motron scrive:

Ma il concetto di rischio di impresa vale solo quando si guadagna?

 

Una cosa è ovvia, ci sarà da rimboccarsi le maniche e da mandare giù dei bocconi amari.. tutti quanti

Hai mai avuto a che fare con lo stato dal punto di vista di un imprenditore?

Purtroppo in Italia il problema non è il rischio d'impresa. È la certezza di uno stato sanguisuga, gestito da gente che non sa cosa voglia dire lavorare, che dissangua le imprese fino a farle chiudere.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, jameson scrive:

Hai mai avuto a che fare con lo stato dal punto di vista di un imprenditore?

Purtroppo in Italia il problema non è il rischio d'impresa. È la certezza di uno stato sanguisuga, gestito da gente che non sa cosa voglia dire lavorare, che dissangua le imprese fino a farle chiudere.

Sicuramente questo è un grosso problema e limite italiano, non si discute.

Ma non diventi una scusa.. fare l'imprenditore in fondo è una scelta e non una costrizione, non vedo molti che tornano "sotto padrone"..

Spesso le imprese che chiudono non hanno modelli di business sani.

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Motron scrive:

Sicuramente questo è un grosso problema e limite italiano, non si discute.

Ma non diventi una scusa.. fare l'imprenditore in fondo è una scelta e non una costrizione, non vedo molti che tornano "sotto padrone"..

Spesso le imprese che chiudono non hanno modelli di business sani.

Non è una scelta. Pensi che sia facile trovare lavoro da dipendente? Mia moglie si è inventata un lavoro, e lo sta dando ad altre tre persone. Per tutta risposta, lo stato sa solo pretendere.

Magari potesse avere ferie pagate, malattia pagata, tredicesima e niente F24 che non si sa come pagare. Invece si deve rompere la schiena per guadagnare mezzo stipendio di un impiegato comunale.

Altro che "modello di business sano". L'unico, vero grande problema è lo stato parassita. Chi dice altrimenti, non conosce la situazione e parla da una facile posizione di dipendente. E lo dico da dipendente.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jameson scrive:

Non è una scelta manco per niente. Pensi che sia facile trovare lavoro da dipendente? Mia moglie si è inventata un lavoro, e lo sta dando ad altre tre persone. Per tutta risposta, lo stato sa solo chiedere.

Magari potesse avere ferie pagate, malattia pagata, tredicesima e niente F24 che non si sa come pagare.

Altro che "modello di business sano". L'unico, vero grande problema è lo stato parassita. Chi dice altrimenti, non conosce la situazione e parla da una facile posizione di dipendente. E lo dico da dipendente.

Beh.. ma perché lo fa allora? 

È sicuramente una scelta non facile e rispettabile (e ammirevole).. ma sempre di scelta si tratta dai..

 

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.