Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
26 minuti fa, poliziottesco scrive:

wow, in base all' estetica quesente cinque sono semplicemente fotoniche, e nonostante io sia all black non posso che apprezzare anche la magnifica scelta dei colori 

Dato che ho citato più' volte la Delta Integrale...

insieme alla macchina, bella musica, bella regia, ambientazioni in una NYC che come tante città ora dorme come non mai 

Grazie mille. 

Ho cercato di scegliere auto che penso possano essere anche simboliche. Ovviamente, ci sono tanti altri capolavori in giro. Scegliere è, per fortuna, davvero difficilissimo.

P.s. in tema di capolavori, la Delta.....?

• Risposte 187
  • Visite 20.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Volevo solo aggiungere qualche altra auto nel mio "garage" virtuale, auto che per me sono straordinarie quanto quelle elencate sopra:   Lamborghini Urraco P300    

• dovessi buttar via 100mila euro in ferrume semovente direi:   - Citroen DS monofaro (25mila) per fare il figo con un'auto bella-ma-bella e fascinosa, che m'attizza da sempre e stavo per comp

• AngeloUPugliis
    AngeloUPugliis

Immagini Pubblicate

Inviato

Il garage nazionale contemporaneo

500e

giulia gta

Levante trofeo

Sf90

monza sp2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato

Il garage internazionale contemporaneo

honda E

audi rs4

range rover sv autobiography

bentley continental gt

porsche 911turbo s

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
  • Autore

Ottime scelte anche queste @pixhell , tra le due serie forse l' unica che non riesce ad ingrifarmi abbastanza e' la sf90, vista dal vivo, seduto dentro, molto bella la versione track, quella grigio/gialla...pero' c'e qualcosa che non la rende (per me) speciale. Ed allora mettiamone due che seppur citate poco o non citate per nulla, sono veramente ignoranti

Ferrari-288-GTO-2-1600x1067.jpg

de-tomaso-pantera-gt5-17-e1524815788774-1600x1151.jpg

Inviato
On 4/4/2020 at 14:59, shadow_line scrive:

porsche 911 ducktail

1973-911-Carrera-RS-2.7.jpg

Che Meraviglia l'originale ?..........e al contempo.... resto sempre affascinato da progetti come Singer, Rennsport ecc..... su base 911....

43433640125_3ec0b34179_b.jpg

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
  • Autore

parlando delle Singer, The Indiana Car mi piace un botto 

In questo video si capisce il fascino di queste auto

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

visto che siamo chiusi in casa, mi permetto di fare uno spin-off del garage dei sogni, parlando invece delle auto possedute (a mo' di consigli per gli acquisti eh) 

PS - ovviamente si continua anche parlare di garage dei sogni, young timer etc vs auto conptemporanee, auto classiche, pezzi di design...

Opel Corsa 1.0 LS 3 porte 

Immatricolata 1985, compratami da mio padre nel 1994 dopo la maturità come mulo da trasporto casa-università e divenuta, come per tutti i ragazzi di quella eta', la classica seconda casa dove passare serate con amici e ragazze. Il viaggio piu' lontano fatto credo sia stato un Bari - Napoli, ricordo benissimo nel traffico feroce della tangenziale napoletana, mentre si era in movimento, un tipo a fianco a noi letteralmente ci busso' al finestrino per chiedere di farli accendere una sigaretta...

...altro ricordo l' immancabile finestrino guidatore (manuale) che ogni tot andava giu' in base alla velocità' con la quale si procedeva. La consiglierei? Beh, anche se lo facessi non credo ce ne siano molte in giro. La mia era identica a questa, senza tettuccio pero' 

unnamed.jpg

Anzi, ora che penso la mia aveva un filetto rosso lugo i paraurti, allora forse non era la LS ma un altro allestimento...

Questa fu poi seguita da una versione restyling, sempre bianca se pre 3 porte, con il 1.5 TD Isuzu...presa per consumare di meno, si rivelo' un salasso perché tipicamente il motore ando' in fusione...cosa che capito' durante un tragicomico viaggio estiva sulla Maiella. La consiglierei? mmmh, se anche ce ne fosse ancora una funzionante, direi di no. 

Inviato
  • Autore

A compimento della laurea, altra auto acquistata NON di tasca mia, arrivo' una Skoda Fabia 1.9tdi nuova fiammante. Questa fu veramente una sorpresa, all' epoca (2001) i diesel facevano furore e la piccola Fabia, con il 101 cv era un prodigio, sopratutto per chi veniva delle due Corsa di cui sopra. 

Quet' auto l' ho guidata per due anni ed e' stata la mia compagnia delle prime esperienze lavorative in giro per l' Italia, sopratutto tra Puglia, Umbria e Toscana. La soprannominai "la regina del sottosterzo" 

Poi, quando decisi di trasferirmi negli UK, rimase in famiglia per moltissimi anni. Era dinastica a questa 

fabia.jpg

Inviato
  • Autore

A distanza di qualche tempo, ecco la prima auto acquistata con il sudore della mia fronte, una aggressivissima Nissan Micra 3 porte 1.4sx (l' allestimento sportivo ?). Acquistata usata di un paio d' anni, ricordo ancora con un feroce finanziamento senza anticipo perche' semplicemente non avevo contante da metter giu'. La scelta fu basata sul desiderio di un' auto che mi ricordasse la Fiat 500, che all' epoca, 2005,  non era ancora uscita nella moderna incarnazione. Auto tutto sommato carina, con faccia da rana ed interni spaziosissimi a dispetto delle dimensioni esterne. Da guidare era quello che era, il motore non era malvagio, come l'elettronica invece era malatissima.....

la mia era cosi', con tanto di spoiler sul lunotto e minigonne 

61340718.jpg

Inviato
  • Autore

Qualche anno dopo, siamo nel 2008, decisi di cominciare a guardarmi attorno per comprare e la prima sportiva, che come spesso succede, e' o una piccola hot hatch o una intramontabile MX5..la passione per le roadster 2 posti ebba la meglio e cosi', con i guadagni dei weekend passati in pronto soccorso, ecco arrivare a casa finalmente una MX5, NB 1.8S in BRG, auto che ricomprerei e che consiglierei alla grande. Non sono riuscito a trovare foto a parte questa, pessima, che la ritrae in maniera non proprio esaltante dietro a questo mastodonte, la GT-R, auto non mia ma che all' epoca guidai spesso in quanto parte delle flotta di un supercar club di cui ero socio 

mx5.jpg