Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Poche idee ben confuse: al netto di ipotesi più o meno concrete per ora meglio attendere.
Cara grazia aver avuto una concept a Ginevra e che avrà un seguito, si spera quanto prima.
Per il resto non resta che pazientare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh però il virgolettato dell'intervista è abbastanza chiaro

 

Cita

 Zerbi responded: “I think we need an entry-level. This is something we are working on. I’m not sure it is going to be a MiTo, but it will be an entry-level car for the brand.”

 

 Zerbi told us: “We are working on both the below (Tonale) and above (Stelvio). 

 

Dice che sarà una entry level, ma non una nuova Mito, che stanno lavorando sia sotto la Tonale, sia sopra la Stelvio.

 

Altrimenti avrebbe detto che stavano lavorando a qualcosa sotto la Giulia o ad una nuova Giulietta, invece ha detto tutt'altro. 

 

Ha parlato chiaramente di 5 porte per le mamme, quelle che vogliono auto spaziose dentro ma piccole fuori, quindi rialzate.

 

Faccio alcuni esempi che possono avvicinarsi in qualche modo ad un B-SUV Alfa

 

mazda-cx-3-2015.jpg

seat-arona-2018.jpg

audi-q2-2016.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

Cosa ci sarebbe di male se al posto della Giulietta Alfa facesse una concorrente della Q2 per le mamme? I giovani sportivi ne apprezzerebbero comunque una versione pepata.

 

E comunque il nome sarebbe già pronto anche per una concorrente della Arona, basterebbe togliere la o ?

 

3385599_2027_seat_arona_fr_01_1440x655c.

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre la Zerbi intervistata da Al Volante

 

Cita

Si può ipotizzare che una futura Giulietta sarà una versione berlina della Tonale?
Questa (la Tonale) è una suv di un segmento C; va da sé che un qualsiasi pensiero sulla Giulietta debba partire da qui; come meccanica, come stile, come tutto: la sinergia è importante in questo settore. Sono comunque convinta che un un modello come questo possa essere già attrattivo per chi compra una media a cinque porte. D’altra parte, la crescita delle vendite delle suv deve passare da qualche parte; ovvero dalla decrescita di altro...

 

 

 

Della serie vende più una B-SUV di una C-HATCH a parità di prezzo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, PavaPareri scrive:

 

Mettitela via il B-Suv, che non si esca fuori fra 2 anni che l'alfa ha annunciato la B-SUV e poi non mantiene le promesse

 

 

Tranquillo la B-SUV non è mai stata dichiarata ufficialmente in nessun piano industriale, quindi non c'è nessuna promessa da mantenere.

 

Nell'ultimo piano industriale c'è la Giulietta MCA, che non si è ancora capito bene cosa sia, ma non c'è nessuna nuova Giulietta nel piano al 2022.

 

Certo che una Tonale in versione base potrebbe assolvere al ruolo di Giulietta, ma non mi sembra sia la strategia di Alfa degli ultimi anni, Giulia e Stelvio non sono state svendute, mantengono un livello di prezzi e contenuti elevato.

 

È chiaro che se la Tonale, annunciata già in diversi piani industriali del passato sarà in vendita solo a fine 2020, inizi 2021, nessun altra Alfa mai presente nel piano industriale arriverà prima della fine del 2022. Dopo la Tonale arriverà la D-SUV.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, PavaPareri scrive:

intendi il D-SUV maserati vero? perché il D-SUV Alfa c'è già: è lo stelvio

 

Sbaglio o è stata presentata una nuova versione della Giulietta proprio a Ginevra?

 

Ma no, fanno semplicemente una versione berlina della Tonale, mica la svendono. Non mi pare che le versioni berlina dei suv C delle altre case siano proposti a prezzi bassi

 

La Zerbi nell’intervista ha chiaramente parlato che potrebbero pensare a fare un qualcosa al di sotto di Tonale da posizionare come entry level. Tra le opzioni ci sono una B-UV, una hatch oppure una crossover che racchiuda le caratteristiche di entrambe. Nell’intervista, sempre la Zerbi, ha poi detto che potrebbero confermare anche l’erede di Giulietta.

Ha anche parlato di qualcosa sopra Stelvio però!

 

La Giulietta my 19 è sempre la stessa Giulietta dal 2016 ad oggi. Tranne qualche tinta, e cerchio in lega non è cambiato nulla, se non la gamma motori ridotta a 3 unità. Difficilmente ciò può essere definito MCA.

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, PavaPareri scrive:

intendi il D-SUV maserati vero? perché il D-SUV Alfa c'è già: è lo stelvio

 

Sbaglio o è stata presentata una nuova versione della Giulietta proprio a Ginevra?

 

Ma no, fanno semplicemente una versione berlina della Tonale, mica la svendono. Non mi pare che le versioni berlina dei suv C delle altre case siano proposti a prezzi bassi

 

Volevo dire Alfa E-SUV, ma in effetti occorre ricordare anche la D-SUV Maserati a Cassino, che comunque non credo ruberà le linee di produzione alla Giulietta che continuerà ad essere prodotta.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Delle dimensione della 147 in FCA ci starà giusto la Jeepina che è una Panda non tanto più grossa. Un ipotetico Alfa B-SUV è una 500X più larga e lunga.

 

Oddio... non credo che la mini Jeep supererà così tanto i 4 metri.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Oddio... non credo che la mini Jeep supererà così tanto i 4 metri.

 

Errata corrige, in effetti quella che a livello di ingombri si avvicina più a 147 è la 500X.

 

Alfa 147: Lunghezza:  4223 mm,  Larghezza: 1729 mm, Altezza:    1442 mm

Fiat 500X: Lunghezza: 4.269 mm, Larghezza: 1.796 mm , Altezza: 1.603 mm 

 

Se la B-SUV ipotetica, deriverà dalla Tonale, avrà rispetto alla 500X sicuramente 5/6 cm  in più di larghezza e almeno altri 5 cm di lunghezza. 

 

 

Poi se vogliamo fare un erede di Giulietta, FCA potrebbe sempre bussare dalle parti di Hiroshima e farsi cambiare paraurti e portiera posteriore di questa. :-D 

Risultati immagini per Mazda 3 2019

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.