Vai al contenuto
  • 0

Sportiva nuova/semi-nuova. Come scegliere?


rockman90

Domanda

Ciao a tutti, dunque vi scrivo in merito ad avere dei consigli per l'acquisto di una nuova sportiva, due posti, magari anche decapottabile, con un uso misto, urbano ed extra, con una media di 10-15 k km all'anno e diciamo confortevole, non che se passo su un dosso sento le sospensioni che sembrino "spacchino" qualcosa. I pareri possono essere infiniti, oggettivi e soggettivi e, volevo capire, a livello di stile di guida, comfort, prestazioni (non eccessive) come si comporta quel settore. Quelle che mi garbano sono:

- Mercedes SLK

- Audi TT

- BMW Z4

- addirittura il pallino per un Mustang, può sembrare folle e so che è di un altro segmento, ma sono curioso di capirne di più, se possibile.

 

Altri modelli non ne conosco ma parliamo comunque di un budget dai 20 ai 30/35 mila €. 

 

P.S. ovviamente hanno anche prezzo di mantenimento diversi ma mi interessava anche, purtroppo, lato ricambio pezzi, se c'era qualche casa che non ti facesse sborsare una barca per cambiare qualcosa, un domani (speriamo mai).

 

Grazie a chi vorrà partecipare e anche se avete domande più tecniche specifiche sono a disposizione, per ora mi vengono in mente queste caratteristiche

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, grayfox_89 scrive:

Una 124, che di questi tempi si trova a prezzi d'affare, tenendo conto anche dell'aumento osservato sulla cugina mx5 

interessante, non ci avevo pensato. come faccio a convincermi che, essendo Fiat, è abbastanza affidabile e, in generale, una buona auto. Su cosa potrei puntare?

2 ore fa, tonyx scrive:

ecco di certo non bmw, mercedes (e seppur in maniera un po inferiore) audi

 

ma che folle, ha la mia approvazione, molto di più che l' audi tt

 

ovviamente mx5/124 sono ottime candidate, gran divertimento alla guida e costi di gestione ragionevoli

E se volessi puntare ad un'auto con anche un paio di posti dietro "abitabili" per avere la possibilità di inclinare un po' il sedile indietro o sono tutte che dopo mezz'ora/un'ora sei stanco di guidarle? Il lato comfort, negli optional da trovare, quali potrebbero essere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, se cerchi comfort, affidabilità e costi di manutenzioni non esagerati, tra le citate ti consiglio Z4. 

Se qui pero' un maggiore piacere di guida, unito ad affidabilità' a bassi costi di gestione, allora MX5/124, a scapito pero' di comfort, finiture ed infotainment. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai mai pensato a una sport sedan come Giulia 200cv? 

A livello guida e coinvolgimento è una spanna sopra a TT per esempio..

In più è un auto con 4 posti comodi e un bagagliaio.. 

 

Altrimenti, all'opposto, una 370Z?

Modificato da Motron
  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
19 ore fa, rockman90 scrive:

interessante, non ci avevo pensato. come faccio a convincermi che, essendo Fiat, è abbastanza affidabile e, in generale, una buona auto. Su cosa potrei puntare?

 

Come fai?....abbandonando i luoghi comuni di chi considera le Fiat necessariamente inaffidabili.....;-)

Abbi pazienza, non ti offendere è stata la prima risposta, così...di getto, che mi è venuta in mente.....:-D

 

Per quanto riguarda le auto che hai proposto, fra le tre sceglierei senza ombra di dubbio la Mercedes SLK, questa in foto, i modelli precedenti e successivi non li considero altrettanto validi sul piano estetico

 

SLK.jpg.845848e6755aaab8421a21dd4ad967fd.jpg

 

1705850754_SLK2.jpg.26d60d2d79938f16e9af2e20d404c432.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, rockman90 scrive:

interessante, non ci avevo pensato. come faccio a convincermi che, essendo Fiat, è abbastanza affidabile e, in generale, una buona auto. Su cosa potrei puntare?

 

Pregiudizio piuttosto opinabile, ma se ti fa sentire meglio è tutto Mazda, fuorché il motore. E ti assicuro che non è propriamente un bene, parlo sopratutto della verniciatura e di alcune finiture interne. Adesso vanno via per un tozzo di pane, sui 18 per una lusso, 22 per una abarth, in base ai gusti. Onestamente ad oggi non credo esista acquisto migliore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, rockman90 scrive:

interessante, non ci avevo pensato. come faccio a convincermi che, essendo Fiat, è abbastanza affidabile e, in generale, una buona auto. Su cosa potrei puntare?


Io ne ho preso una usata lo scorso anno. Dopo un anno e 7000 km nessun problema a parte una regolazione alla capote che strisciava su un roll bar ( in garanzia).

Circa il comfort ti posso dire che ho 58 anni , che alterno la spider a una Stelvio e che l’estate scorsa, dovendo scendere dalla montagna un giorno sì e un giorno no per andare al lavoro ( 50km di autostrada e 70 di montagna, allungando per evitare le varianti recenti e poco guidabili), ho usato sempre la 124. Ha poco spazio nell’abitacolo ( e questo comunque le da un fascino particolare), all’inizio ho fatto fatica non essendoci i mille portaoggetti dei suv di oggi ( poi mi sono abituato). Non è comoda come la Stelvio ma neppure scomoda.

Divertentissima da guidare, agile come poche. Leggera e facile da parcheggiare, perché molto piccola. Bella da vedere.

Devi accettare che la gente per strada si volti a guardarla facendo cenni di approvazione

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dimenticavo un aspetto che ha la sua importanza. Sopra i 100-120 km/h diventa rumorosa, perciò meno confortevole. Più silenziosa aperta che chiusa. Ottimo viva voce , con altoparlanti nel poggiatesta ( importante per chi deve usare spesso il telefono).

Mi sono trovato molto bene con l’impianto di climatizzazione, sia in inverno che in estate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/5/2020 at 19:14, rockman90 scrive:

interessante, non ci avevo pensato. come faccio a convincermi che, essendo Fiat, è abbastanza affidabile e, in generale, una buona auto. Su cosa potrei puntare?

 

Si è Fiat, ma è costruita in Giappone dalla Mazda, se questo ti può rassicurare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.