Vai al contenuto

MotorPassion
Messaggio aggiunto da __P

B5A12861-A80D-4027-AA58-678427CDD711.jpeg.f2ea3990e4306dad71eea429d1319b4f.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Cita

La Nuova MINI Countryman.

Il modello più grande e versatile della famiglia di modelli MINI regala nuovi stimoli al piacere di guida e fascino individuale nello stile distintivo del marchio premium britannico. Design preciso e raffinato, nuovi contenuti che si aggiungono agli equipaggiamenti e tecnologia innovativa sottolineano l'eccezionale status della Nuova MINI Countryman nel segmento delle compatte premium.

Il modello più grande e versatile della famiglia di modelli MINI regala nuovi stimoli al piacere di guida e fascino individuale nello stile distintivo del marchio premium britannico. Design preciso e raffinato, nuovi contenuti che si aggiungono agli equipaggiamenti e tecnologia innovativa sottolineano l'eccezionale status della Nuova MINI Countryman nel segmento delle compatte premium. Il suo carattere robusto, un interno spazioso e versatile con cinque sedili e il sistema di trazione integrale ALL4 opzionale conferiscono alla Nuova MINI Countryman un inconfondibile talento a tutto tondo che regala il tipico entusiasmo alla guida di MINI non solo nel traffico quotidiano ma anche nei viaggi a lunga distanza e su terreni non asfaltati. Il carattere futuristico della Nuova MINI Countryman si riflette in una variante di modello con azionamento ibrido plug-in e nei nuovi servizi digitali MINI Connected. Inoltre, il desiderio di personalizzazione è soddisfatto in modo più radicale che mai con la gamma di accessori opzionali aggiuntivi e accessori MINI originali.

Con la Nuova MINI Countryman, il marchio britannico ricco di tradizione continua a perseguire la conquista di nuovi target di clienti. Anche nella sua prima generazione, la MINI Countryman è stata una pioniera. Come primo modello con una lunghezza esterna di oltre quattro metri, quattro porte, un grande portellone posteriore, cinque posti e trazione integrale, ha gettato le basi per l'avanzata di successo del marchio nel segmento delle compatte premium. La MINI Countryman ora rappresenta quasi il 30 percento delle nuove registrazioni del marchio in tutto il mondo e ben il 46 percento in Italia.

Il lancio dell'attuale generazione di modelli vede ancora una volta una significativa ottimizzazione in termini di spazio, versatilità, funzionalità e comfort di marcia. Inoltre, la MINI Countryman è diventata una forza pionieristica per la mobilità locale a basse emissioni nello stile distintivo del marchio. Il modello ibrido plug-in MINI Cooper SE Countryman ALL4 (consumo di carburante combinato: 2,0 - 1,7 l / 100 km; consumo di energia combinato: 14,0 - 13,1 kWh / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 45 - 40 g / km) unisce un'efficienza rivoluzionaria attraverso la motorizzazione ibrida con trazione integrale specifica al piacere di guida esclusivamente elettrico.

Oltre al modello ibrido plug-in, la Nuova MINI Countryman è disponibile con tre motori a benzina e tre motori diesel dotati della più recente tecnologia MINI TwinPower Turbo. I motori hanno visto un ulteriore sviluppo e coprono uno spettro di potenza che va da 75 kW / 102 CV a 140 kW / 190 CV (consumo di carburante combinato: 6,3 - 4,1 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 144 - 107 g / km). Inoltre, i motori disponibili soddisfano già lo standard di emissioni Euro 6d, che non sarà vincolante fino al 2021. Quattro di questi possono essere combinati con il sistema di trazione integrale ALL4 su richiesta.

La Nuova MINI Countryman: una panoramica dei punti di forza. Caratteristico design frontale con griglia del radiatore di nuova concezione.
• Fari a LED e fendinebbia a LED ora di serie.

• Luci posteriori a LED con design Union Jack.

• Nuove finiture, nuova opzione Piano Black Exterior.

• Nuovi cerchi in lega leggera.

• Motori di ultima generazione, tutti conformi alla norma sulle emissioni Euro 6d.

• Trasmissione Steptronic a 8 rapporti standard per tutti i modelli a trazione integrale ALL4.

• Nuovo display digitale con schermo a colori da 5 pollici, optional.

• Strumento centrale di nuova concezione in versione Piano Black High Gloss disponibile di serie.

• Teleservice e Emergency Call di serie.

• Volante sportivo in pelle di serie in tutte le varianti di modello.

• Nuova gamma di finiture in pelle e superfici interne.

• Nuova versione della MINI Yours Interior Style.

• MINI Connected con nuove funzioni.

• Ampia gamma di accessori MINI originali.

Proporzioni distintive, potente carisma.

Grazie alle sue proporzioni inconfondibili, la Nuova MINI Countryman è immediatamente riconoscibile come il modello più grande del brand britannico. La struttura della carrozzeria in tre parti tipica di MINI è interpretata in modo particolarmente evidente dalla linea del tetto caratteristica del modello. L'altezza dell'auto e la maggiore distanza da terra suggeriscono un generoso spazio interno, un carattere robusto e caratteristiche di guida stimolanti, sia su strada che fuoristrada. Il kit esteriore MINI ALL4 e i mancorrenti sul tetto - disponibili entrambi come optional - sottolineano ulteriormente la versatilità della Nuova MINI Countryman. Inoltre, i dettagli esterni ottimizzati aerodinamicamente contenuti nel pacchetto opzionale John Cooper Works conferiscono uno stile ancora più sportivo.

Il design della sezione anteriore dell'auto, modificato con attenzione, conferisce ancora più enfasi al potente carisma della Nuova MINI Countryman. La nuova struttura del rivestimento del paraurti, ora in tinta carrozzeria, sottolinea un aspetto pulito e di alta qualità. La griglia del radiatore riprogettata ha i contorni esagonali tipici di MINI ed è circondata da un sottile telaio cromato monopezzo. La presa d'aria è suddivisa da tre montanti orizzontali nella MINI One Countryman, nella MINI Cooper Countryman, nella MINI One D Countryman e nella MINI Cooper D Countryman. La griglia del radiatore della Nuova MINI Cooper S Countryman e della Nuova MINI Cooper SD Countryman è caratterizzata invece da un motivo a griglia esagonale con una "S" rossa e un singolo montante cromato.

Punto luce: i fari a LED ora di serie.

La riprogettazione della parte anteriore aggiunge i fari a LED all’equipaggiamento standard della Nuova MINI Countryman: l'aggiornamento estetico di questo gruppo ottico presenta un design di altissima qualità che enfatizza la tecnologia utilizzata. I contorni distintivi e leggermente asimmetrici dei fari sono accentuati da una banda di luce continua che assume la funzione sia di luce di posizione diurna che dell'indicatore di direzione. La luce di svolta inclusa nella gamma funzionale dei proiettori a LED fornisce un'illuminazione intensa delle aree laterali della strada quando si cambia direzione. Il rivestimento standard della Nuova MINI Countryman include anche fendinebbia a LED, con una fascia luminosa nel semicerchio superiore di ogni fendinebbia che funge da luce di parcheggio.

I proiettori adattivi a LED con distribuzione della luce variabile e funzione matrix per gli abbaglianti sono ora disponibili come optional. Oltre alla luce di svolta, forniscono anche l'illuminazione di curva, adattando automaticamente il fascio di luce al traffico e alle condizioni meteorologiche. Nel traffico urbano e quando la visibilità è limitata a causa delle condizioni meteorologiche, l'area laterale della strada viene illuminata più intensamente aggiungendo la luce di svolta. Durante la guida in autostrada invece è possibile aumentare l’intensità della luce abbagliante.

Inoltre, i proiettori a LED adattivi della Nuova MINI Countryman dispongono ora della possibilità di selezionare una funzione di accensione automatica degli abbaglianti. A tale scopo, la luce abbagliante è suddivisa in quattro segmenti che possono essere attivati e disattivati indipendentemente l'uno dall'altro e adattati alla situazione della strada a velocità superiori a 70 km / h. Non appena la videocamera anteriore della Nuova MINI Countryman rileva un veicolo in arrivo o un veicolo che procede davanti, lo spazio occupato dal veicolo viene illuminato solo con la luminosità anabbagliante, mentre gli altri segmenti degli abbaglianti continuano a illuminare il resto della strada. Come tale, la funzione matrix delle luci è in grado di aumentare il campo visivo evitando allo stesso tempo qualsiasi effetto abbagliante su altri utenti della strada.

Nuovo design per la grembialatura posteriore e luci a LED con Union Jack.

Con il rivestimento del paraurti ridisegnato, la grembialatura posteriore contribuisce a conferire un look particolarmente imponente e moderno alla Nuova MINI Countryman. Le luci posteriori verticali con telaio cromato conferiscono un design esclusivo e inconfondibile che evoca le origini del marchio britannico. Tutte le funzioni di illuminazione ora dispongono di tecnologia LED di alta qualità di serie, mentre la struttura grafica della sorgente luminosa mostra il design della Union Jack. Con le sue linee sorprendenti, il motivo a bandiera sottolinea una caratteristica distintiva, sia di giorno che in termini di design notturno.

Look sorprendente: due nuove colorazioni di carrozzeria, finitura Piano Black Exterior e nuovi cerchi in lega.

L’offerta di personalizzazioni apre nuove possibilità per un look individuale, inclusi i nuovi colori White Silver metalizzato and Sage Green metalizzato. A seconda della variante del modello, il tetto e le calotte degli specchietti della Nuova MINI Countryman possono essere rifiniti in nero, bianco o argento in alternativa al colore della carrozzeria.

L’optional Piano Black Exterior - nuovo e disponibile per tutte le varianti  - assicura un aspetto particolarmente d'impatto: i bordi dei fari, le luci posteriori, la griglia del radiatore e gli elementi indicatori laterali - o side scuttles - sono rifiniti in nero lucido anziché cromato, così come le maniglie delle porte e il nome del modello riportato sul cofano del bagagliaio.

Sono disponibili inoltre ulteriori opzioni di personalizzazione in nero lucido, come la gamma di accessori MINI originali, tra cui il logo MINI e le scritte "Cooper S" e “ALL4” nel design Piano Black. Sono disponibili come accessorio in post montaggio anche le calotte degli specchietti retrovisori esterni e gli scarichi laterali con motivo a bandiera grigio-nero nel design Night Jack.

A seconda della variante del modello, la Nuova MINI Countryman è equipaggiata di serie con cerchi in lega leggera da 16 pollici o 17 pollici, con cerchi in lega leggera fino a 19 pollici, come optional e come parte degli accessori MINI originali. I cerchi in lega leggera da 17 pollici con design Channel Spoke Black sono un nuovo optional da fabbrica, così come i cerchi in lega leggera da 19 pollici nella variante di design Turnstile Spoke 2-tone.

Interni: spazi ampi e capienti per uno stile ancora più individuale.

La Nuova MINI Countryman combina caratteristiche di guida versatili con interni altrettanto versatili. Tre posti reali sono disponibili nella parte posteriore. In alternativa, la seconda fila di sedili può essere utilizzata anche per espandere la capacità del bagagliaio. Ripiegando il sedile posteriore con una divisione 40: 20: 40, lo spazio di stivaggio può essere esteso da 450 a un massimo di 1390 litri.

Le opzioni di personalizzazione degli interni orientate a soddisfare lo stile personale del cliente sono diventate ancora più attraenti grazie all'aggiunta di nuove soluzioni e ad un’offerta di optional ulteriormente sviluppata. Le varianti in pelle Chester Indigo Blue e Chester Malt Brown sono state recentemente aggiunte alle molteplici opzioni di rivestimento dei sedili. La Color Line per la parte inferiore del cruscotto e del rivestimento delle portiere, precedentemente disponibile come optional singolarmente, è ora parte integrante del rivestimento in pelle progettato per adattarsi alle varianti di colori.

I modelli MINI Cooper S Countryman, MINI Cooper SD Countryman e MINI Cooper SE Countryman ALL4 presentano ora di serie le superfici interne Piano Black per l'abitacolo e per le cornici delle portiere. Queste sono combinate con linee decorative nella variante British Oak scuro. Una nuova versione delle esclusive superfici interne MINI Yours è disponibile su richiesta per tutte le varianti di modello. Il Silver Yours Interior Style Shaded Silver opzionale trasmette un tocco sportivo ed elegante combinando una cornice illuminata negli interni nella variante Shaded Silver con le cornici delle porte in Dark Silver e linee decorative in Hazy Grey.

Motori con tecnologia MINI TwinPower Turbo ottimizzata e controllo delle emissioni per soddisfare lo standard di emissione Euro 6d.

Una gamma di motorizzazioni ulteriormente sviluppata consente alla Nuova MINI Countryman di raggiungere un equilibrio ancora più favorevole tra divertimento di guida e consumo di carburante. Oltre all'ottimizzazione dei livelli diCO2, anche altri aspetti delle prestazioni delle emissioni sono stati costantemente migliorati tramite le misure di riferimento, tra cui filtri antiparticolato per motori a benzina e SCR con iniezione AdBlue per motori diesel. Ciò significa che tutte le varianti di modello della Nuova MINI Countryman soddisfano ora lo standard di emissione Euro 6d particolarmente rigoroso.

La tecnologia MINI TwinPower Turbo viene utilizzata nei motori a benzina a 3 cilindri della Nuova MINI One Countryman e della Nuova MINI Cooper Countryman e nel motore a benzina a 4 cilindri della Nuova MINI Cooper S Countryman e ora include un collettore di scarico integrato nella testata dei cilindri con turbina intergata. Tra l'altro, ciò garantisce un raffreddamento altamente efficace dei gas di scarico e del sistema di turbocompressione. Allo stesso tempo, il raffreddamento del basamento può essere ridotto quando la domanda è bassa nella gamma di carico parziale mediante una nuova valvola di raffreddamento divisa. Inoltre, l'iniezione diretta del motore a benzina funziona a una pressione massima che è stata aumentata da 200 a 350 bar.

Come i motori a benzina, anche i motori diesel hanno un nuovo generatore di avviamento con efficienza ottimizzata. Nei motori a 3 cilindri della Nuova MINI One D Countryman e nei motori a 4 cilindri della Nuova MINI Cooper D Countryman e della Nuova MINI Cooper SD Countryman, la tecnologia MINI TwinPower Turbo è costituita da un sistema di turbocompressione con ricircolo dei gas di scarico e iniezione diretta common rail. Il sistema di sovralimentazione a due stadi, precedentemente utilizzato esclusivamente nel più potente motore diesel, ora ottimizza anche la risposta del motore a 4 cilindri nella MINI Cooper D Countryman, con gli iniettori che alimentano il carburante alle camere di combustione ad una pressione fino a 2 500 bar.

Trazione integrale ALL4 optional per quattro varianti di motore - e standard nel modello ibrido plug-in.

Il sistema di trazione integrale ALL4 offre una spinta notevole in termini di trazione, stabilità di guida e agilità. In alternativa alla trazione anteriore che contraddistingue il marchio, questo sistema è disponibile su richiesta per quattro varianti di modello della Nuova MINI Countryman. Con il suo controllo elettronico rapido e preciso, il sistema garantisce una distribuzione della potenza tra le ruote anteriori e posteriori in base alla necessità, alle superfici stradali e alle condizioni meteorologiche.

La Nuova MINI Cooper SE Countryman ALL4 è dotata invece di serie di un sistema di trazione integrale ibrido specifico che è si basa sulla interazione tra il motore a benzina a 3 cilindri che trasmette la sua potenza alle ruote anteriori e il motore elettrico sincrono che agisce sulle ruote posteriori. Insieme, le due unità producono una potenza complessiva di 162 kW/ 220CV. L'ultima tecnologia eDrive disponibile per i modelli ibridi plug-in del BMW Group include anche una batteria agli ioni di litio ad alta tensione con un contenuto energetico lordo di 9,6 kWh, che offre alla Nuova MINI Cooper SE Countryman ALL4 una portata di elettricità massima di 55-61 chilometri.

Cambio Steptronic a 8 rapporti di serie per altre due varianti di modello.

La Nuova MINI Cooper SE Countryman ALL4 è dotata di serie di una trasmissione Steptronic a 6 marce. La MINI Cooper Countryman ALL4 e la MINI Cooper D Countryman ALL4 dispongono invece di una trasmissione Steptronic a 8 rapporti di serie, così come la MINI Cooper S Countryman ALL4, la MINI Cooper SD Countryman e la MINI Cooper SD Countryman ALL4. La trasmissione Steptronic a 8 velocità di serie è inoltre disponibile a richiesta per la MINI Cooper D Countryman. Per tutte le altre varianti di modello, è disponibile un cambio Steptronic a 7 marce a doppia frizione in alternativa al cambio manuale a 6 marce standard.

Come ulteriore optional, i più potenti motori a benzina e diesel dispongono anche di una trasmissione sportiva Steptronic a 7 marce con doppia frizione o una trasmissione sportiva Steptronic a 8 marce. Ciò consente cambi di velocità particolarmente rapidi e una maggiore dinamica quando si cambia marcia.

La Nuova MINI Countryman è disponibile in undici varianti di modello:

MINI One Countryman: 75 kW / 102 CV, 0-100 km / h in 12,0 secondi (12,3 secondi), velocità massima: 180 km / h (180 km / h), consumo di carburante: 5,9 - 5,6 litri / 100 km (5,7 - 5,5 litri / 100 km), emissioni di CO2: 134 - 127 g / km (129 - 124 g / km) (dati preliminari).

MINI Cooper Countryman: 100 kW / 136 CV, 0-100 km / h in 9,7 secondi (9,7 secondi), velocità massima: 205 km / h (205 km / h), consumo di carburante: 5,9 - 5,6 litri / 100 km (5,6 - 5,3 litri / 100 km), emissioni di CO2: 135-129 g / km (129-120 g / km).

MINI Cooper Countryman ALL4: 100 kW / 136 CV, 0-100 km / h in 10,1 secondi, velocità massima: 202 km / h, consumo di carburante: 6,1 - 5,9 litri / 100 km, emissioni di CO2: 140 - 134 g / km.

MINI Cooper S Countryman: 131 kW / 178 CV, 0-100 km / h in 7,5 secondi (7,4 secondi), velocità massima: 225 km / h (225 km / h), consumo di carburante: 6,5 - 6,3 litri / 100 km (6,0 - 5,7 litri / 100 km), emissioni di CO2: 148-144 g / km (136-130 g / km).

MINI Cooper S Countryman ALL4: 131 kW / 178 CV, 0-100 km / h in 7,3 secondi, velocità massima: 222 km / h, consumo di carburante: 6,5 - 6,2 litri / 100 km, emissioni di CO2: 149 - 142 g / km.

MINI Cooper SE Countryman ALL4: 162 kW/ 220 CV, 0-100 km / h in 6,8 secondi, velocità massima: 196 km / h, consumo di carburante: 2,0 - 1,7 litri / 100 km, consumo di energia: 14,0 - 13,1 kWh / 100 km; Emissioni di CO2: 45 - 40 g / km.

MINI One D Countryman: 85 kW / 116 CV, 0-100 km / h in 11,2 secondi (11,2 secondi), velocità massima: 192 km / h (192 km / h), consumo di carburante: 4,4 - 4,1 litri / 100 km (4,3 - 4,0 litri / 100 km), emissioni di CO2: 116 - 107 g / km (112 - 106 g / km).

MINI Cooper D Countryman: 110 kW / 150 CV, 0-100 km / h in 9,1 secondi (9,1 secondi), velocità massima: 214 km / h (213 km / h), consumo di carburante: 4,4 - 4,2 litri / 100 km (4,4 - 4,2 litri / 100 km), emissioni di CO2: 116-110 g / km (117-111 g / km).

MINI Cooper D Countryman ALL4: 110 kW / 150 CV, 0-100 km / h in 9,0 secondi, velocità massima: 211 km / h, consumo di carburante: 4,8 - 4,6 litri / 100 km, emissioni di CO2: 127 - 121 g / km.

MINI Cooper SD Countryman: 140 kW / 190 CV, 0-100 km / h in 7,9 secondi, velocità massima: 226 km / h, consumo di carburante: 4,5 - 4,2 litri / 100 km, emissioni di CO2: 117-111 g / km.

MINI Cooper SD Countryman ALL4: 140 kW / 190 CV, 0-100 km / h in 7,6 secondi, velocità massima: 224 km / h, consumo di carburante: 4,8 - 4,6 litri / 100 km, emissioni di CO2: 127 - 121 g / km.

Nuovi equipagiamenti: volante sportivo in pelle, cockpit digitale.

Anche l'interno della Nuova MINI Countryman ha un fascino rinnovato grazie a una ampliata offerta di equipaggiamenti di serie. Ora include un volante sportivo in pelle di serie su tutte le varianti di modello. Nella Nuova MINI Countryman, il passeggero anteriore può anche adattare l'altezza del sedile secondo necessità. I sedili regolabili elettricamente sono disponibili come optional, insieme una funzione che memorizza le preferenze sul lato del conducente.

Un display per strumenti digitale optional è ora disponibile per la Nuova MINI Countryman. Il display con design Black Panel dietro al volante ha un diametro di 5,0 pollici. La gamma di sistemi audio e di navigazione è stata aggiornata. Le opzioni Connected Media e Connected Navigation Plus, disponibili in alternativa alla configurazione di base, includono ciascuna uno schermo a colori da 8,8 pollici con funzione touchscreen situata nello strumento centrale tondo, tipico del brand. L'unità di controllo circolare della Nuova MINI Countryman presenta un aspetto raffinato, con il pannello di controllo audio e i pulsanti per le luci di emergenza e i sistemi di assistenza alla guida ora integrati in modo ancora più armonioso. Inoltre i pulsanti touch e le superfici lucide Piano Black sottolineano il carattere premium del quadro centrale.

Anche il sistema audio standard offre lo streaming audio tramite una connessione Bluetooth e un sistema telefonico vivavoce con interfaccia USB. La radio MINI Visual Boost e il display del quadro digitale fanno parte dell'equipaggiamento opzionale Connected Media, mentre l'opzione Connected Navigation rende disponibile una gamma di funzioni di infotainment aggiuntive nella Nuova MINI Countryman oltre a fornire un comodo sistema di ausilio alla guida. Questa opzione comprende anche la ricarica wireless per telefoni cellulari compatibili e una seconda presa USB.

La nuova MINI Countryman: sempre connessa e aggiornata grazie alla rete intelligente.

La Nuova MINI Countryman è dotata di una scheda SIM che è installata in modo permanente nell'auto. Ciò consente l'utilizzo del sistema Intelligent Emergency Call con rilevamento automatico della posizione del veicolo e della gravità degli incidenti, nonché di MINI TeleServices. L'opzione Connected Media include una vasta gamma di servizi digitali MINI Connected. La Nuova MINI Countryman è sempre connessa, consentendo una perfetta integrazione dell'assistente vocale Amazon Alexa.

Ciò fornisce l'accesso al servizio Real Time Traffic Information, nonché alla piattaforma Internet MINI Online e alla preparazione per Apple CarPlay. MINI Connected può essere utilizzato per inviare destinazioni di navigazione dallo smartphone al veicolo. La connessione del telefono cellulare fa sì che anche la mappa di navigazione del veicolo venga aggiornata automaticamente.

Stile individuale per il retrofit: Accessori MINI Original.

Le opzioni di retrofit di alta qualità della gamma di accessori MINI Original nella Nuova MINI Countryman consentono di adattare la funzionalità, la praticità, il divertimento di guida e lo stile individuale alle preferenze personali. La scelta spazia da un portabiciclette posteriore, un contenitore sul tetto, un tappetino sagomato per il bagagliaio e tappetini per tutte le stagioni fino a singoli proiettori MINI a LED della gamma MINI Yours Customized e ai prodotti John Cooper Works progettati per un divertimento di guida estremo.

 

"La semplificazione crea spazio per l'emozionalità". Head of MINI Design Oliver Heilmer sulla nuova MINI Countryman e cosa possiamo aspettarci da MINI in futuro.

La MINI Countryman è il modello più grande e versatile del brand britannico ricco di tradizione. E ora la Nuova MINI Countryman è pronta per essere svelata. Oliver Heilmer, Head of MINI Design racconta le caratteristiche della Nuova MINI Countryman, dell'importanza dei singoli elementi di design e della "semplificazione" come principio fondamentale del design per i futuri modelli MINI.

La nuova MINI Countryman è pratica e sportiva e sfrutta al meglio lo spazio. Che ruolo ricopre questo modello per il brand MINI?

Countryman è la MINI più grande della nostra attuale gamma di modelli. È un'auto da famiglia con un alto livello di praticità quotidiana - e il consueto piglio MINI. Ma è anche un’avventuriera nello spirito, un modello che ti regala il piacere di fare un'esperienza anche in un posto rurale. E nonostante le sue dimensioni, è ancora una MINI; racchiude la sua intelligente funzionalità in un ingombro relativamente ridotto. Con la Nuova MINI Countryman vogliamo sottolineare ancora di più queste caratteristiche attraverso una serie di elementi di design. Allo stesso tempo, abbiamo adottato un approccio al design deliberatamente ridotto e focalizzato su quegli elementi al fine di creare più spazio per loro e quindi aumentare l'emozionalità della Nuova MINI Countryman.

Dall'esterno, come fai a sapere che stai guardando la nuova MINI Countryman?

Abbiamo apportato nuovi dettagli espressivi alla Nuova MINI Countryman, che le conferisce modernità, equilibrio e sicurezza. Abbiamo anche aumentato il profilo di tutte quei dettagli che danno alla Countryman la sua identità di MINI. Nella parte anteriore, l'aspetto dell'auto è chiaramente visibile da molto lontano. I fari hanno un design pulito e tecnicamente assolutamente all'avanguardia. Abbiamo deliberatamente mantenuto i contorni accattivanti e quasi angolari del faro esistente come caratteristica identificativa e distintiva del modello all'interno della famiglia MINI. La griglia del radiatore chiaramente definita si proietta visivamente tra i fari, con il suo caratteristico rivestimento cromato o nella nuova versione appositamente chiamata Black Line.

Il cambiamento è più evidente nella grembialatura anteriore. Al posto dell'enfasi precedentemente orizzontale del design, abbiamo spostato l'attenzione sulla verticalità e sulla solidità della posizione. Ciò significa che le prese d'aria esterne sono cresciute e ora sono in posizione verticale. E la superficie della vettura nel colore della carrozzeria è aumentata. La grembialatura anteriore quasi interamente verniciata offre un bordo di classe per i nuovi elementi.

Sul retro, i nuovi fanali posteriori catturano immediatamente l'attenzione. La loro interpretazione astratta della Union Jacks traduce la nostra eredità britannica in tecnologia all'avanguardia. Un dettaglio speciale qui sono le coperture in vetro, che replicano gli elementi luminosi sottostanti come una scultura in rilievo. La sfumatura scura del vetro sottolinea la sensazione di solidità ed esclusività.

Gli elementi stilistici di protezione del sottoscocca sono una parte importante della grambialatura posteriore di MINI Countryman - in particolare sulle versioni con il pacchetto ALL4 - e a questo nuovo modello abbiamo conferito ancora maggiore importanza a quest'area. Come nella grembialatura anteriore, abbiamo enfatizzato la verticalità posizionando i riflettori in verticale lontano dai bordi esterni del retro.

Un piccolo punto saliente della vettura è il nuovo design dei cerchi che offriamo esclusivamente in combinazione al pacchetto ALL4. Questi nuovi cerchi nel moderno design bicolore sono visivamente potenti e trasudano solidità. Il contrasto tra raggi grigio scuro e superfici lavorate nude è molto moderno e mette in luce il carattere della Nuova MINI Countryman attraverso i suoi dettagli.

Quanto sono importanti i dettagli nel complesso?

I dettagli contribuiscono in modo massiccio all'effetto di un veicolo nel suo insieme. Puoi quasi creare l'impressione di un prodotto totalmente nuovo semplicemente lavorando sui dettagli. In effetti, sono i dettagli che ti dicono a quale epoca o generazione appartiene un veicolo. Prendi le luci. Non solo danno un volto all’auto, ma dicono anche molto sull'annata della sua ingegneria. O c'è l'utilizzo delle cromature. Gli accenti cromati sono stati un tema importante per MINI per molto tempo. Ma con la Black Line, offriamo un'interessante alternativa per la Nuova MINI Countryman. Questa variante di equipaggiamento trasforma tutti gli elementi cromati in nero lucido, il che conferisce a tutto l'esterno ancora più sportività e modernità, in particolare in combinazione con la nuova vernice metallizzata Sage Green.

Quest'anno è stata lanciata una versione completamente elettrica della MINI con il suo design distintivo. Alcuni dettagli stilistici di questo modello si faranno strada nell'ibrido plug-in MINI Countryman SE?

Con la MINI Countryman SE stiamo portando avanti l’eredità della MINI Cooper SE. Quindi c'è un badge E sul lembo di ricarica anteriore sinistro e una S - che sta per il motore Cooper S - in giallo elettrico sulla griglia anteriore che rende i geni elettrici della MINI immediatamente evidenti. Abbiamo anche reso chiaramente visibile il cuore parzialmente elettrico dell'auto all'interno. Il quadro strumenti completamente digitale è particolarmente importante nel portare la modernità del sistema di propulsione nell’abitacolo. Tuttavia, gli elementi di progettazione specifici di questa propulsione non devono oscurare il concetto generale; il cliente sta innanzitutto decidendo di acquistare una MINI: il brand e l'esperienza di guida. Il sistema di guida ha un’importanza inferiore.

Quali modifiche interne sono state apportate alla Nuova MINI Countryman?

La Countryman è il membro più giovane della famiglia MINI e, come detto prima, è possibile vederlo chiaramente nella modernità degli interni. Il suo aspetto sorprendente, con le prese d'aria verticali, offre l'ambiente ideale per il nuovo quadro strumenti completamente digitale e lo strumento centrale circolare di nuova concezione - l'icona che risiede al centro dell'auto. Abbiamo reso l'area superiore e inferiore al monitor molto meno occupata. Non ci sono più i comandi individuali qui, ma solo una superficie di alta qualità a filo. Questa modifica conferisce all'intera area della console centrale un aspetto ancora più distintivo e moderno.

Cosa ci dice la Nuova MINI Countryman sul futuro della MINI?

Ciò che la Nuova MINI Countryman mostra già e ciò che stiamo cercando di sviluppare ulteriormente nei prodotti futuri MINI ovvero la "semplificazione" come principio di base. Riducendo all’essenziale le cose, gli elementi che restano vengono esaltati al massimo. Sto pensando al carattere distintivo del veicolo e a cosa traspira da esso. Pulire lo styling è un primo passo in questa direzione. Poi arriva la semplificazione funzionale. Il principio di base qui è: concentrarsi sulle cose importanti. Tutto il resto passa in secondo piano.

Cosa possiamo aspettarci da MINI in futuro?

In futuro vogliamo che le persone vedano la MINI soprattutto come un'esperienza. La semplificazione degli elementi è la chiave per noi qui. Ma ciò non significa in alcun modo andarsene o perdersi. Riducendo si crea spazio per la massima emotività. Invece di "Cosa possiamo fare di più?", ci stiamo concentrando su "Che cosa è veramente necessario per il cliente per essere in grado di formare - e desiderare davvero - un legame personale con la sua MINI?". Vediamo la MINI in futuro come una sorta di "partner in crime". Questo approccio personale è alla base della MINI: il cliente dovrebbe indentificarsi nella propria MINI ed essere in grado di stabilire una connessione ancora più forte di quanto non sia oggi.

Un'ultima domanda: quali sarebbero le caratteristiche della Nuova MINI Countryman che preferisci, la "scelta del designer"?

Personalmente sceglierei la MINI Countryman Cooper S (131 kW / 178 CV, 0-100 km / h in 7,3 secondi, velocità massima: 222 km / h, consumo di carburante: 6,5 - 6,2 litri / 100 km, emissioni di CO2: 149 - 142 g / km) e in Savage Green con pacchetto ALL4 e rivestimento Black Line. La mia scelta per gli interni ricadrebbe sul rivestimento in pelle MINI Yours Lounge Carbon Black. Questa variante è una vera svolta. Per me, riassume la combinazione dell’essenza MINI e la sensazione di avventura e carattere da fuoristrada; si potrebbe dire che incarna il carattere della Nuova MINI Countryman.

 

 

 


8e9yhfib9a8g.jpg.503ec5838e2b2b6696caabad0c1eaf39.jpg


v2yyniybjaqr.jpg.e1c04c18123c88d7cc7136ed6c931da7.jpg

 

m59y97db2hul.jpg.6e6ed03cdf0768642ffed937922f3b17.jpg

 

1v2y96jbnt4z.jpg.f63e27b1dbbdc3ddda7a29522b1db6cc.jpg

 

4y0ya3xbrcz8.jpg.5a3d1726aa5c520d8522732ba636001f.jpg

 

z3eysvkbd9b3.jpg.cb2f090235c98f69dba315e8e3f211cb.jpg

 

yohy7n9bb6ac.jpg.d305ee5d65ce0a30e85d8d8dd0bf6538.jpg

 

kdly42obprm5.jpg.33eb451f549e8e27d92ced22f7ce6a0a.jpg

 

9g1y3pcbuu8b.jpg.42d740f6e0ac436b588e92376a6fa727.jpg

 

qtoy9e0bkpm7.jpg.4989ad7693eb13ac5675a665d95aaef7.jpg

 

breyvqaby8ht.jpg.d3bff99359415f67424730587b78f4f0.jpg

 

3y3y125bn6ws.jpg.459adba9f3ddcc869b9aa5680a9c71da.jpg

 

ak5y0avbr021.jpg.c4f57a7b90e27baf8957e1dbe58b6cc5.jpg

 

7g6yfo7b0tx5.jpg.231cb5a71360968aced1443b26f7b9a7.jpg

 

sgjyf9kbr36h.jpg.30a441bd7dec59ad3e18afd55de45ae1.jpg

 

tppyuuyboq6a.jpg.e0f2f1163b1dad4d462fecc7f925e30c.jpg

 

o1uyximbuof1.jpg.da80b63527a6392204226778813ff8ed.jpg

 

dvxywg1bzddw.jpg.03819ab787454196dfe848b7cfc5458b.jpg

 

lx0yfr0b26s8.jpg.e13ab38926eda86bdacec580c8d0abd5.jpg

 

98ty3k9bb74z.jpg.b4d137094011d9aaccecdd3ae3553985.jpg

 

2m9yd4jbudbl.jpg.17277583c3a3b83d2234d933194cd21a.jpg

 

fkpyzc4bdv7n.jpg.4268c161b3451e2965a3284c4e0e2ab7.jpg

 

jpcynb2bxbba.jpg.918500fcebda198d992fed86223b54f4.jpg

 

i3hyknlb2kle.jpg.161011a5b2bcbf62275a0485d168c752.jpg

 

pk9ylmybsb6n.jpg.3d0f8c3db4eee256ebfaecba0c04cc71.jpg

 

6gkyq1gbiec9.jpg.07a52aab1e74d2fd5fbf28b32002f11b.jpg


via Mini

 

 

————————————————————————————————————

SPY TOPIC ➡️  CLICCA QUI!

————————————————————————————————————

Modificato da Cole_90
  • Adoro! 1
  • Grazie! 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' scarso come aggiornamento a mio avviso, giusto qualche ritocco estetico (anche se capisco perchè non l'abbiano toccata molto), ma i motori restano quelli, senza miglioramenti (anzi il 2.0 benzina ha perso pure una decina di cavalli con l'Euro 6D) e anche dal punto di vista tecnologico siamo sempre lì, nuovi ADAS mi pare non ci siano, se ho letto bene il comunicato, e su quel fronte Mini è piuttosto indietro, e non capisco perchè non abbiano messo Android Auto visto che ora arriva sulle BMW.

Insomma l'unica novità di rilievo sono i LED Matrix. Personalmente non vedo motivi per preferirla ad una rivale generalista, visto anche che costa 10/15.000 in più di listino.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sorge spontanea una domanda.....ma come fa la Cooper S a benzina, che ha 12 cv in meno e coppia in meno dell'equivalente SD, ad essere più veloce di quest'ultima sullo 0-100???? Mmmmmm, mi sa di bufala.

 

Comunque non male, ma devo dire che probabilmente, quella che preferisco con lo stile "union jack" a parte la 3 porte che è la MINI, è la Clubman.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppo pasticciata, si perde la semplice iconicità della Mini; le plasticaccie finto-cromate sono degne di una panda citycross (che tra l'altro fa la sua bella figura rispetto a questa)

Ps: La versione elettrica sul portellone ha più scritte di un regionale di trenitalia o di un bagno in autogrill...

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4
  • Adoro! 1

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il muso è un po' troppo pieno di orpelli anche se devondire che per certi aspetti migliora rispetto a prima anche in confronto agli allestimenti che avevano il paradenti nero davanti; al posteriore devo dire che non mi dispiacciono le nuove ottiche, concordo con chi dice che c'è un eccesso di scritte e stemmi al posteriore. 

Internamente non mi è mai piaciuta molto e non ho mai apprezzato la ghiera colorata del display centrale. 

A livello di motori si nota che il dover rispettare le nuove normative ha portato a ridurre certe potenze, mi leggerò con calma la cartella stampa. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni stile "retro" con la strumentazione digitale e gli schermi vari ci stanno come i cavoli a merenda. In compenso hanno fatto una versione meno pacchiana del motivo Union Jack nei fari posteriori. Sempre discutibile, ma meno che sulla Mini.

Modificato da Ryo
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, crisho scrive:

Troppo pasticciata, si perde la semplice iconicità della Mini; le plasticaccie finto-cromate sono degne di una panda citycross (che tra l'altro fa la sua bella figura rispetto a questa)

Ps: La versione elettrica sul portellone ha più scritte di un regionale di trenitalia o di un bagno in autogrill...

 

stavo facendo più o meno le stesse considerazioni.

questa - nella gamma attuale - sarebbe secondo me la Mini più riuscita, come forme e disegno generale. bellina e ben bilanciata.

peccato sia ricoperta di inutili orpelli: scritte e patacchine su tutti i lati, cromature a profusione, gruppi ottici con 86 cornici concentriche, finiture satinate/cromate/nere mescolate tutte assieme... un vero puttanaio, se si può dire.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In versione Cooper S All4 è l'unico suv che ad oggi comprerei.

Per mia fortuna è enormemente fuori budget :lol: 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.