Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

83A10719-42FD-4B1A-B055-174BCE71F7DA.thumb.jpeg.37d975421eba5bb7d7a252ef353236e2.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, 4200blu scrive:

 

Si, ma come concetto con la eta di 10 anni. E 10 anni fa i gusti europei erano piu importante come oggi e ancora 10 anni piu avanti i gusti europei in questa categoria di auto molto probabile non contano niene, i trend si crea in altri continenti. Sicuramaente sarebbe stato possibile di fare un nuovo 4er solo un po evoluto come una F32, come l'Audi ha fatto con la sua A4. Ma se vedo corretto, A4 non vende come aspettato - la gente globale vogliono novita nel disegno, non sempre lo stesso e niente armonico e modesto. Questi clienti in maggioranza vogliono un prodotto che attira attenzione, da un colpo. E in un epoca con contenuti tecnichi sempre piu simile (vedi motori 2.0turbo, tutti 4cil, tutti quasi lo stesso potenza, stessa coppia) alla fine il disegno e l'unica possibilita per differenziarsi dal compettitore.

 

Marchionne, saggiamente, disse che nel prossimo decennio per i settori di fascia bassa e media era molto difficile ottenere degli utili o chiedere un premium price poiché le auto si sostituivano l'una con l'altra, proprio come un qualsiasi elettrodomestico. Caratteristiche simili, design simili, condivisone simili.

 

I margini si potevano ottenere pertanto solo nei segmenti premium. Mi chiedo quindi come si possa chiedere un premium price ai consumatori quando anche in questa fascia i prodotti stanno assumendo contenuti da elettrodomestici. Il solo design non può bastare a differenziare questi prodotti. 

 

 

Modificato da Thomas M.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Thomas M. scrive:

I margini si potevano ottenere pertanto solo nei segmenti premium. Mi chiedo quindi come si possa chiedere un premium price ai consumatori quando anche in questa fascia i prodotti stanno assumendo contenuti da elettrodomestici. Il solo design non può bastare a differenziare questi prodotti. 

 

bada che i maggiori margini non lo fai coi contenuti, eh? se metti più contenuti aumenti anche i costi, non i margini.

i margini li fai con il brand, da sempre.

Modificato da slego
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Thomas M. scrive:

 

Marchionne, saggiamente, disse che nel prossimo decennio per i settori di fascia bassa e media era molto difficile ottenere degli utili o chiedere un premium price poiché le auto si sostituivano l'una con l'altra, proprio come un qualsiasi elettrodomestico. Caratteristiche simili, design simili, condivisone simili.

 

I margini si potevano ottenere pertanto solo nei segmenti premium. Mi chiedo quindi come si possa chiedere un premium price ai consumatori quando anche in questa fascia i prodotti stanno assumendo contenuti da elettrodomestici. Il solo design non può bastare a differenziare questi prodotti. 

 

 

L'importante è non farsi fregare.

 

Trovo illogico, (davvero illogico) configurarsi un'asettica (perdonatemi...non lo dico per deridere chi ce l'ha poiché non mi permetterei mai) 420d e messa giù decentemente si va ben oltre 72 mila euro. Ma stiamo scherzando? A molto meno si hanno auto da uomini veri come la M2. E non venitemi a raccontare del superbollo; con quello che si risparmia lo si può pagare per anni.....

 

Molte persone si stanno facendo fregare con le formule di NLT a privati con la chimera del "non serve comprarla"....già non la compri ma la paghi per intero potendoci fare solo 15 mila km all'anno....quando ti va bene....quella si che è la vera inchiappettata....

 

a margine dico....4er premiuim? Ma anche no...per me è definibile "mainstream". Premium su 1er, 2er, 3er e 4er......considero solo queste vetture: M2, M3, M4. Il resto è più basso, a mio avviso.

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, 4200blu scrive:


e poi questa versione piu piacevole vende come Giulia ?? ?

male che vada vende come l'attuale. Può solo migliorare :D

I tedeschi riescono a vendere anche obrobri estetici. Figuriamoci quando fanno macchine belle

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

stavo guardando i prezzi della 4 ...non vorrei dire una kazzata ma mi pare che una volta le BMW le si potesse configurare partendo da una base piuttosto spoglia (non dico i vetri a manovella come in Germania ma quasi), in modo da metterci ciò che si voleva; oggi no ...io per esempio mi concentravo nella spesa sul motore (per avere il 6 cilindri) e risparmiavo sul resto ...oggi non mi sembra fattibile ...oggi la 430i parte da 56k euro ...sono quasi certo del fatto che la mia 330cd E46 partisse da 37 a salire, ed era già la versione "attiva" (quella sportiva) ...quindi c'è un gap di quasi 20k euro (ammesso e non concesso che le dotazioni siano simili) ...mille euro all'anno in più con inflazione negativa mi sembra una bella cifra ...una volta era un prezzo da segmento superiore ...infatti la 630i che guido ora venne pagata 65k euro

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, slego scrive:

 

bada che i maggiori margini non lo fai coi contenuti, eh? se metti più contenuti aumenti anche i costi, non i margini.

i margini li fai con il brand, da sempre.

 

E' una visione che ha le gambe corte. 

9 minuti fa, fastfreddy scrive:

stavo guardando i prezzi della 4 ...non vorrei dire una kazzata ma mi pare che una volta le BMW le si potesse configurare partendo da una base piuttosto spoglia (non dico i vetri a manovella come in Germania ma quasi), in modo da metterci ciò che si voleva; oggi no ...io per esempio mi concentravo nella spesa sul motore (per avere il 6 cilindri) e risparmiavo sul resto ...oggi non mi sembra fattibile ...oggi la 430i parte da 56k euro ...sono quasi certo del fatto che la mia 330cd E46 partisse da 37 a salire, ed era già la versione "attiva" (quella sportiva) ...quindi c'è un gap di quasi 20k euro (ammesso e non concesso che le dotazioni siano simili) ...mille euro all'anno in più con inflazione negativa mi sembra una bella cifra ...una volta era un prezzo da segmento superiore ...infatti la 630i che guido ora venne pagata 65k euro

 

Mamma mia che aumenti.

 

Concordo quando una volta partivi dal motore (da solo fa il 50% dell'auto) e poi ti costruivi il resto attorno, eliminando accessori superflui. 

Temo che oramai non sia più possibile e si andrà verso una standardizzazione di prodotto: ovvero quello che accade oggi per Tesla. Quello che vuoi in più lo paghi a parte, se ne hai bisogno o meno.

 

Io sono abbastanza giovane e alcuni listini non li conosco. Mi ricordo però molto bene quelli della Mini, mio primo amore, dalla R53 alla F56.

 

Oggi giorno per una Cooper S mediamente accessoriata si spendono circa 10.000€ in più rispetto ad una R53 a fine carriera nel 2006.

 

Non credo che i redditi per gli europei siano aumentati di tale entità (figurarsi per l'Italia).

Modificato da Thomas M.
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/6/2020 at 10:52, VuOtto scrive:

Detto questo....rendetevi conto che consideravate suino il muso di F20 pre LCI, oggi un capolavoro a confronto.....e che ora, grazie alla 4er, digerite molto volentieri anche questa ? . Se l'avete digerita...spiegatemi come avete fatto...io ancora non ci sono riuscito.

 

 

 

 

7er.jpg

 

Macchè!!!


Che mi hai bloccato la digestione! :D

(e meno male che ho mangiato solo 30 grammi di corn flakes con un bicchere di latte, 4 ore fa...) :D 

Modificato da gianmy86
  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, fastfreddy scrive:

stavo guardando i prezzi della 4 ...non vorrei dire una kazzata ma mi pare che una volta le BMW le si potesse configurare partendo da una base piuttosto spoglia (non dico i vetri a manovella come in Germania ma quasi), in modo da metterci ciò che si voleva; oggi no ...io per esempio mi concentravo nella spesa sul motore (per avere il 6 cilindri) e risparmiavo sul resto ...oggi non mi sembra fattibile ...oggi la 430i parte da 56k euro ...sono quasi certo del fatto che la mia 330cd E46 partisse da 37 a salire, ed era già la versione "attiva" (quella sportiva) ...quindi c'è un gap di quasi 20k euro (ammesso e non concesso che le dotazioni siano simili) ...mille euro all'anno in più con inflazione negativa mi sembra una bella cifra ...una volta era un prezzo da segmento superiore ...infatti la 630i che guido ora venne pagata 65k euro

 

pensa che ho trovato il foglio dell'ordine della 525tds di mio padre del 1997.

 

Ebbene, base veniva 68.520.000 lire. La nostra che comunque è davvero accesoriata bene, si va dgli intenri in pelle, fari xenon, tetto apribile, assetto M, quadro strumenti esteso, radio professional, volante multifunzione, caricatore cd, supporto lombare elettrico, shadow line, vernice mt, cerchi in lega, antifurto ecc ecc ecc....è venuta 87milioni di lire. cavolo una serie 5! Oggi se prendiamo la corrispondente, 6 cilindri, 530d....ti costa non meno 80mila euro così configurata.

 

Il prezzo è davvero salito a parità di serie. Capisco il progresso elettronico e di ricerca, ma accidenti...in vent'anni ammazza se sono saliti i prezzi. Una M5 E39 costava se non erro 140/ 150mln....ergo...70 mila euro.....

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto scrive:

 

pensa che ho trovato il foglio dell'ordine della 525tds di mio padre del 1997.

 

Ebbene, base veniva 68.520.000 lire. La nostra che comunque è davvero accesoriata bene, si va dgli intenri in pelle, fari xenon, tetto apribile, assetto M, quadro strumenti esteso, radio professional, volante multifunzione, caricatore cd, supporto lombare elettrico, shadow line, vernice mt, cerchi in lega, antifurto ecc ecc ecc....è venuta 87milioni di lire. cavolo una serie 5! Oggi se prendiamo la corrispondente, 6 cilindri, 530d....ti costa non meno 80mila euro così configurata.

 

Il prezzo è davvero salito a parità di serie. Capisco il progresso elettronico e di ricerca, ma accidenti...in vent'anni ammazza se sono saliti i prezzi. Una M5 E39 costava se non erro 140/ 150mln....ergo...70 mila euro.....

 

forse va ricordato che il mondo cresce molto più di noi ...perdiamo potere d'acquisto ogni anno che passa 

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.