Vai al contenuto

Volkswagen Passat IX 2023 - Prj. B9 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, slego scrive:

 

questa vende orami soprattutto in Germania: auto per aziende e flotte, per cui il listino è virtuale.

privati... boh, chi se la compra più una Passat?

I privati che comprano una Passat, almeno in Germania, sono 7,5% delle cliete Passat totale, molto probabile in altri mercati EU e simile.

E in Germania per la nuova Passat diventera piu dura, perche dopo SAP i giorni scorsi anche la Telekom ha deciso, che dal 2023 per la sua flotta si compra solo modelli bev. Secondo me altri flotte succedono, cosi per la Passat manca un potenziale enorme.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, 4200blu scrive:

I privati che comprano una Passat, almeno in Germania, sono 7,5% delle cliete Passat totale, molto probabile in altri mercati EU e simile.

 

ecco, io andavo a sentimento ma tu mi confermi i dati.

un'auto ormai destinata quasi solo alle flotte (ma credo che il discorso valga per tutte le auto della stessa tipologia).

e immagino che tra i privati - almeno in Germania - ci sia un nutrito numero di dipendenti VW che acquistano con scontistica stellare.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Pensare che con la B3 era diventata per un certo periodo uno status symbol.
Altra vittima dei Suv.

 

B3 è roba di oltre 30 anni fa, eh? ben lungi dall'arrivo dei SUV.

all'epoca era esplosa la moda delle SW e VW aveva azzeccato il modello giusto nel momento giusto.

ma era appunto una tendenza, non un'esigenza (poi sono arrivati i monovolume, poi i SUV)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

...e fino a qualche anni fa era quasi in una protezione della specie, perche era sempre una macchina aziendale e nei policies delle molte aziende i Suv erano divieto.

Adesso con flotte con permesso Suv e obbligo per Bev la sua fine sara vicino.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Alain scrive:

Ma perché la producono se non ha mercato? 

 

ha mercato interno. e VW ha ancora potenziale per prodotti che non hanno magari ricaduta economica diretta, ma  permettono di tenere quote importanti di mercato, anche solo per immagine.

in attesa che le aziende in quel di Crucconia si convertano totalmente allea nuova gamma ID.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, slego scrive:

in attesa che le aziende in quel di Crucconia si convertano totalmente allea nuova gamma ID.

si - ma in caso della nuova Passat, sara prodotta a Bratislava insieme con la Superb, cosi non piu un utilizzo delle linee tedesche.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
ha mercato interno. e VW ha ancora potenziale per prodotti che non hanno magari ricaduta economica diretta, ma  permettono di tenere quote importanti di mercato, anche solo per immagine.
in attesa che le aziende in quel di Crucconia si convertano totalmente allea nuova gamma ID.
 
Cioè andandoci a perdere solo per potenziale mantenimento quota?

Perché ci fanno una testa che non è più economico produrre l'auto X Y e quindi non avrà seguito



Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, 4200blu scrive:

si - ma in caso della nuova Passat, sara prodotta a Bratislava insieme con la Superb, cosi non piu un utilizzo delle linee tedesche.

certo, mi riferivo alle aziende (tedesche) clienti, quelle che acquistano Passat.

 

15 ore fa, andreadb scrive:

Cioè andandoci a perdere solo per potenziale mantenimento quota?

mica dico che ci rimettano (non lo so ovviamente, i conti li fanno loro).

però è probabile che i margini siano minimi - ed è il motivo per cui il nuovo modello sarà strettamente imparentato con Superb e prodotto in est Europa.

poi può avere comunque senso mantenerla in vita, se fa numeri bastanti, anche solo per tenere quote e clienti, far lavorare fabbriche, vendite e assistenza, ecc.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.