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BMW Serie 5 & i5 Touring 2024 - Prj. G61 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

certo che la I5 nasce già sorpassata considerando che dopo un anno arriver à Neu Klasse.

 

Diverso il discorso per le ICE dato che sarà l'ultima versione e dovrà durare anni e anni.

 

ps il display curvo in ogni salsa non mi piace.

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Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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2 ore fa, VuOtto scrive:

in pratica, premi la freccia, guardi lo specchietto e poi lei inizia il sorpasso.

si, come scritto, anche possibile cosi..ma dal punto di vista guida autonoma level 2+ "hands free" devi avere un'altra soluzione che in caso della BMW e questo eye-tracking. In competizione con le cinesi di Nio e Xpeng devi avere questi gadgets, che naturalmente fra poco avra anche una BYD o Geely nelle classe inferiore. E poi tutto questo  è solo la fase preliminare per level 3 (domanda della omologazione, al momento solo classe S, in autunno anche G70, prossimo anno forse anche G60).

 

 

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

certo che la I5 nasce già sorpassata considerando che dopo un anno arriver à Neu Klasse.

 

Diverso il discorso per le ICE dato che sarà l'ultima versione e dovrà durare anni e anni.

..non e diverso, questo funziona del level 2 e indipendente del propulsore e anche indipendente della NCAR, sopratutto sotto l'aspetto, che i modelli dei primi anni della Ncar tutti sono della classe piccola oppure inferiore. fino iul primo modello della classe business su Ncar durera un bel po'.

 

 

 

2 ore fa, savio.79 scrive:

o guida il guidatore.

Concordo con @VuOtto

.si verissimo...ma da questo punto di vista tutti questi Adas stupidi sono superflui...

 

 

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..basta di leggere la descrizione ufficiale BMW Group....
 
An interior camera helps monitor the driver’s level of alertness and also enables another innovation: in a world first, the automated lane change – included as part of the Driving Assistant Professional and Highway Assistant – in the new BMW 5 Series Sedan can be controlled using eye activation. This convenience feature results in a new level of interaction between human and car. Looking in the exterior mirror prompts the car to initiate the lane change process and carry out the necessary steering movements and speed adjustments at speeds of up to 130 km/h (85 mph) once the driver has confirmed they want it to do so and the traffic situation allows. The purely visual gesture complements the previous use of the turn signal lever, which is also available as an alternative.
 
 

ok ma io intendevo che non è spiegato quale segno di conferma vorrà il sistema per far partire la manovra. Potrei anche non volutamente guardare lo specchietto, non posso pensare che possa partire il cambio corsia così solo guardando. Comunque rilasceranno sicuramente video esplicativi
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3 ore fa, 4200blu scrive:

si verissimo...ma da questo punto di vista tutti questi Adas stupidi sono superflui...

👍🏻

Specifico meglio quello che intendevo: un ADAS che mi evita di investire un pedone, è utile per il pedone, quindi va bene; ma l’assistenza nell’esecuzione di un cambio di corsia NELLA MIA TESTA non ha proprio alcun senso!

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2 ore fa, andreadb scrive:

ma io intendevo che non è spiegato quale segno di conferma vorrà il sistema per far partire la manovra.

...forse Tu non hai mai guidato una macchina con cruise control intelligente in combinazione con lane assist intelligente. Alla fase iniziale non ha cambiato niente: Tu hai inserito il cruise, diciamo a 130, la macchina si avvicina ad una macchina davanti di te con  forse 110 - se hai solo tempomat intellegente poi la tua macchina ad un certo punto toglie gas oppure frena per mantenere la distanza di sicurezza e poi la tua macchina segue l'altra con 110. Se hai in questa situazione anche un lane assist intelligente, poi la macchina, prima di frenare controllo se la corsia a sinistra e libera e in caso di si, ti chiede se deve sorpassare. in una Mercedes o Taycan, per dire "si" si conferma questo con la leva della freccia - nella G60 hai addizionale per questa possibilita anche quella con eye tracking, questo e tutto. La telecamera è comunque lì per il sistema di segnalazione di sonnolenza, cosi questa uso addizionale della camera non e un rocket science.

 

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11 ore fa, Osv scrive:

autogaleria.pl

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perchè la coda cosi cadente... sulle griglie come i tablet interni non dico più nulla perchè si commentano da sole... sarò nostalgico ma una volta quando vedevi certe tedesche avevi quel senso di robustezza e di diversità, ora personalmente sono scialbe e non dicono nulla...

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La tengono rassicurante a differenza di altri modelli. Forse essendo baricentrico come modello non hanno osato. Vedremo le foto, ma l'accenno di kink che vedo ora è molto timido. Spero che finisca li la timidezza nel complesso.

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