Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, Melone scrive:

 

Questi scaglionamenti per il lancio delle motorizzazioni e relativi cambi non li capirò mai. Si perdono un sacco di clienti secondo me, perché non è che tutti possono aspettare 2 anni per cambiare auto...

Fare il ramp-up alla stesso tempo di tutte le configurazioni porterebbe macelli dal punto di vista organizzativo e qualitativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nucarote scrive:

Fare il ramp-up alla stesso tempo di tutte le configurazioni porterebbe macelli dal punto di vista organizzativo e qualitativo.

Vale lo stesso per i mezzi stellantis che hanno 2 motori in croce?

  • Mi Piace 2

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

Fare il ramp-up alla stesso tempo di tutte le configurazioni porterebbe macelli dal punto di vista organizzativo e qualitativo.

Off topic…ma come facevano una volta a partire in contemporanea con tutte le versioni ….ad esempio la punto nel 1993…subito 55/60/75/90/GT/TD e forse anche D….?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, nucarote scrive:

Fare il ramp-up alla stesso tempo di tutte le configurazioni porterebbe macelli dal punto di vista organizzativo e qualitativo.

 

Stiamo parlando di un brand che ha una "banca organi" ben fornita e già collaudata... in ogni caso 2 anni per aspettare un cambio automatico mi sembrano troppi. È un po' come Fiat che fa uscire la Tipo Cross 5 porte e un secolo dopo la propone anche SW (che forse era l'unica versione da proporre).

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, luka79 scrive:

ma come facevano una volta a partire in contemporanea con tutte le versioni ….ad esempio la punto nel 1993…subito 55/60/75/90/GT/TD e forse anche D….?

 

un tempo la logistica di approvvigionamento era probabilmente più semplice, così come tutta la gestione della linea di produzione.

il just in time ad esempio non credo fosse già implementato ai tempi della Uno.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Melone scrive:

 

Stiamo parlando di un brand che ha una "banca organi" ben fornita e già collaudata... in ogni caso 2 anni per aspettare un cambio automatico mi sembrano troppi. È un po' come Fiat che fa uscire la Tipo Cross 5 porte e un secolo dopo la propone anche SW (che forse era l'unica versione da proporre).

Oltre al ramp-up* c'è anche una volontà di favorire auto del gruppo con più margini del Duster, ad ogni modo non ho capito se questa Duster porterà al debutto il nuovo frullino 1.2.

 

*Intanto ci hanno slittato la consegna della nuova Duster da dicembre a febbraio, se questo fatto non è isolato e lo stabilimento della nuova è lo stesso della vecchia mi sa che in fabbrica hanno ancora un buon arretrato di ordini della vecchia da smaltire.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

Oltre al ramp-up* c'è anche una volontà di favorire auto del gruppo con più margini del Duster, ad ogni modo non ho capito se questa Duster porterà al debutto il nuovo frullino 1.2.

 

*Intanto ci hanno slittato la consegna della nuova Duster da dicembre a febbraio, se questo fatto non è isolato e lo stabilimento della nuova è lo stesso della vecchia mi sa che in fabbrica hanno ancora un buon arretrato di ordini della vecchia da smaltire.

Io ho dovuto accontentarmi di una pronta consegna bianca! Se avessi scelto il colore verde met. Starei ancora aspettando da luglio!

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/8/2023 at 21:10, Marco1975 scrive:


la 4x4 inizialmente resterà meccanica , forse addirittura sulla 1.3 150cv benzina oppure sulla 1.2 130cv cambio manuale preso dalla Renault austral.

 

poi da fine 2025 la 4x4 sarà con motore elettrico dietro , cambio sequenziale e addirittura gpl ma sempre su base 1.2 Renault austral portato a 140cv. Quindi no, 4x4 su full hybrid no.

 

Quindi da fine 2025 avremo un Duster 4x4 più caro e che consumerà di più rispetto all'attuale 1.5 diesel.

ottimo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/11/2023 at 13:43, itr83 scrive:

 

Quindi da fine 2025 avremo un Duster 4x4 più caro e che consumerà di più rispetto all'attuale 1.5 diesel.

ottimo.

 

La 4x4 gpl non so se costerà di più*, sicuro il costo al km sarà minore rispetto al diesel.

 

 

* al momento tra una diesel 4x4 e una gpl 4x2 c'è un divario di 4500€ (indipendentemente dall'allestimento). Considerando che tra una diesel 4x2 e una 4x4, a seconda della versione, ci ballano fra i 2500 e i 3500 €, forse c'è abbastanza margine per non pagare "supplementi" (sempre partendo dal fatto che i prezzi saranno più alti rispetto ad oggi, come già oggi sono più alti rispetto a 2-3 anni fa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.