Vai al contenuto
  • 0

Acquisto suv ibrido


codenathan

Domanda

Salve,

sfumato il "sogno" Ram l'alternativa per me è l'acquisto di un suv, ma lo vorrei ibrido. Mi sono subito orientato sul GLE che non mi dispiace. Lo vorrei provare, ma dalle mie parti prima di gennaio febbraio il motore ibrido non sarà disponibile nelle concessionarie per le prove. Nel 2021 dovrebbero uscire il Range Rover e il Grand Cherokee.

Chiedo a voi un consiglio. Ibrido benzina o diesel contando che faccio sui 25000/3000 km l'anno? Anche per un discorso di "valore" nel tempo.

Escludo la Bmw X5 in quanto non mi piacciono gli interni e tutte i vari suv coupé. Non mi piacciono propprio.

Quindi vi chiedo aspetto qualche mese per vedere le novità di Land Rover e di Jeep? L'unica cosa è che i vari commenti di Land Rover mi preoccupano non poco, sono davvero così inaffidabili?

Grazie a tutti

Un saluto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sia Mercedes che Land Rover (ma a questo punto credo sia una cosa generale) hanno tempi di consegna intorno ai 5/6 mesi. Un pochino troppo per le mie esigenze.

Quindi credo che opterò per qualcosa in pronta consegna. ma Gle ibride non ci sono nella mia zona così come le Range Rover sport. In arrivo a gennaio alcuni modelli altrimenti come detto volendo ordinare un configurata da me se ne parla ad aprile o maggio.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh il covid ha rallentato i tempi di consegna perché la fornitura di alcune componenti si è fermata..
Prova a vedere se fuori regione hanno GLE in pronta consegna, in particolare nelle concessionarie del veneto e della lombardia. Basta che vai sui loro siti

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potresti prendere il Ford Explorer.
Torneresti ad un'americanata ma plugin.
Oltretutto pare sia molto efficiente. :pen:
C'è da dire che è anche discretamente brutto però. A trovarli in Italia sono molto belli i Lincoln.
Di importazione non c'è il nuovo Patrol?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, ILM4rcio scrive:

C'è da dire che è anche discretamente brutto però. A trovarli in Italia sono molto belli i Lincoln.
Di importazione non c'è il nuovo Patrol?

 

De gustibus ma comprendo bene.

Ammetto che, nel suo genere, a me non dispiace.

Sui Lincoln, concordo ma.... si trovano? :pen:

 

 

Explorer.jpg

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Adoro! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

De gustibus ma comprendo bene.

Ammetto che, nel suo genere, a me non dispiace.

Sui Lincoln, concordo ma.... si trovano? :pen:

 

 

Explorer.jpg

 

Per dirla tutta anche a me non dispiace, ma non ne ho ancora uno dal vivo. 

Per tornare a Gle e RRS sì in concessionarie più a nord ci sono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allo stato attuale delle cose e volendo spostarmi il meno possibile (e dovendo), in zona ho trovato ovviamente in pronta consegna GLE diesel e propenderei per la 300d, ma in arrivo dalle mie parti anche una Range Rover Sport MHEV. Mi hanno detto motore nuovo 6 cilindri non ricordo se quello da 249cv o quello da 300cv. Qualcuno lo conosce? Sa come va?

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Settimana scorsa sono andato a provare la GLE 350 de perche anch'io sono interessato all'acquisto. devo dire che nonostante avessi dei pregiudizi dovuti al motore sottodimensionato (2.0 diesel da 194cv) non si sente la mancanza di coppia e nella guida la macchina sembra un 3.0 per l'agilità con cui si muove. Forse alle alte velocità si sente che il motore termico sforza un po però l'elettrico da un buon supporto. nella guida cittadina per la maggior parte del tempo l'auto si muove in elettrico e il motore interviene raramente. Silenziosità e comfort sono notevoli.

 

ho avuto anche io i tuoi stessi dubbi e secondo me la migliore alternativa rimane x5 3.0mhev da 286cv. A livello di materiali e qualità costruttiva secondo me non c'è storia. plastiche morbide ovunque e finiture ben fatte, con taratura cambio e motore perfetti.

 

I range sono bellissimi ma nonostante i tanti anni in produzione hanno ancora un sacco di problemi di elettronica che sinceramente non mi va di avere su macchine da 70k e più. Stesso pensiero per Levante, secondo me molto bello esteticamente ma un terno al lotto sulla qualita costruttiva (scricchiolii vari all'ordine del giorno e infotainment un po datato)

 

la 300d che stai valutando dicono che vada bene.... ma personalmente propenderei per una 350d se la ibrida non è disponibile

  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allo stato attuale delle cose e volendo spostarmi il meno possibile (e dovendo), in zona ho trovato ovviamente in pronta consegna GLE diesel e propenderei per la 300d, ma in arrivo dalle mie parti anche una Range Rover Sport MHEV. Mi hanno detto motore nuovo 6 cilindri non ricordo se quello da 249cv o quello da 300cv. Qualcuno lo conosce? Sa come va?
Grazie ancora a tutti.
Se la gle ibrida non è disponibile, propenderei per la 300d o 350d.
Anche perché è un diesel euro 6d, quindi ultima normativa anti inquinamento disponibile. Non vedo che valore possa aggiungere una ibrida, che certamente non avrà consumi tanto più bassi dell'auto a gasolio.

Se poi quest'auto non la compri, ma prevedi di fare leasing o noleggio per 3 / 4 anni, non mi preoccuperei troppo dell ibrido

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.