Vai al contenuto

Ferrari Hypercar Coupé, Aperta e FXX 2024 - Prj. F250 (Spy)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

36 minuti fa, __P scrive:

Secondo me è molto probabile che sia lei… 

 

 


Si, ma SF90 LM sta a dimostrare che dove non basta l’aerodinamica attiva “nascosta” son costretti ad usare anche loro alettoni…

D’altronde le potenze son sempre più monstre!

Ricordo comunque che il suo benchmark è sto mostro qui ⤵️

 

IMG_0376.jpeg.b56b87d83a2fdd46411b05fe4e43a9f3.jpeg

Che comunque è relativamente pulita rispetto alla cosa dei patent.

Per fortuna si tratta di una Zenvo

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, GmG scrive:

Che so io è omologabile su strada a richiesta 

Fare concorrenza ad un enventuale 499 P stradale ma c e anche Aston martin che fara un altra hypercar più costosa derivata dall esperienza in F1 ma non si sa quando ancora 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, ale75 scrive:

e questa ha un ala posteriore troppo piccola 😬

 

Sabato ero a Franciacorta, parlando con gli istruttori mentre giravo con il GT3, mi hanno detto che venerdì è arrivata la GT3 RS (bellissima tra l'altro...vista di sfuggita ai box passando in pit lane) e sarà disponibile a breve anche per chi vuole provarla. Ebbene....il commento è stato il seguente: "se provi la RS, ti rendi conto di quanto sia una m...a una macchina splendida e perfetta come la GT3 liscia, e dire una cosa del genere di una 992 GT3 è una cosa abominevole....ma la differenza e la velocità con cui quell'ala ti permette di affrontare le curve qui a Franciacorta ci hanno lasciati di sasso".

 

Pur considerandole antiestetiche....le ali "opulente" la dietro servono davvero a qualcosa.......se vengono utilizzate per quello che sono state create nel posto giusto: la pista.

 

Probabilmente si stanno rendendo conto un po' tutti (anche Ferrari) che va bene l'aperitivo, ma l'unico posto dove potersi davvero godere appieno ormai certe auto è caricarle in un carrello e trainarle in circuito per liberarle tra i cordoli di un tracciato. Bene che siano effettivamente votate alla pista.......e anche SF90 VS ad esempio......hai davvero una vettura racing senza necessariamente far parte del programma FXX....che è tutt'altra roba ancora più esclusiva (credo).

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Sabato ero a Franciacorta, parlando con gli istruttori mentre giravo con il GT3, mi hanno detto che venerdì è arrivata la GT3 RS (bellissima tra l'altro...vista di sfuggita ai box passando in pit lane) e sarà disponibile a breve anche per chi vuole provarla. Ebbene....il commento è stato il seguente: "se provi la RS, ti rendi conto di quanto sia una m...a una macchina splendida e perfetta come la GT3 liscia, e dire una cosa del genere di una 992 GT3 è una cosa abominevole....ma la differenza e la velocità con cui quell'ala ti permette di affrontare le curve qui a Franciacorta ci hanno lasciati di sasso".

 

Pur considerandole antiestetiche....le ali "opulente" la dietro servono davvero a qualcosa.......se vengono utilizzate per quello che sono state create nel posto giusto: la pista.

 

Probabilmente si stanno rendendo conto un po' tutti (anche Ferrari) che va bene l'aperitivo, ma l'unico posto dove potersi davvero godere appieno ormai certe auto è caricarle in un carrello e trainarle in circuito per liberarle tra i cordoli di un tracciato. Bene che siano effettivamente votate alla pista.......e anche SF90 VS ad esempio......hai davvero una vettura racing senza necessariamente far parte del programma FXX....che è tutt'altra roba ancora più esclusiva (credo).

 

 

Probabilmente sulla 911 l'ala fa pure più effetto visto che possono fare molto meno con l'estrattore, ma comunque ci sarà un motivo se le auto da corsa usano l'ala.

 

Esteticamente preferisco senza, ma se l'obiettivo è fare qualcosa che va forte in pista ha senso che ci sia. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 8coibaf scrive:

Probabilmente sulla 911 l'ala fa pure più effetto visto che possono fare molto meno con l'estrattore, ma comunque ci sarà un motivo se le auto da corsa usano l'ala.

 

Esteticamente preferisco senza, ma se l'obiettivo è fare qualcosa che va forte in pista ha senso che ci sia. 

 

indubbiamente è come dici tu......poi quando potranno farla con fondo piatto fin dietro (quando diventerà anche lei elettrica)..... magari perderà l'ala a favore di un aerodinamica più pulita ed efficiente avendo un estrattore collegato al fondo con soluzione di continuità per l'assenza del motore.

 

Però.......mi sono sempre chiesto come mai non lo fanno già....ma credo che sia per via dell'evacuazione del calore che non viene effettuata dalla parte superiore del cofano come avviene nelle altre a motore posteriore.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Beckervdo scrive:

Forse qualcuno dimentica che questa F250 è l'emanazione quasi diretta della 499P e la LM non ha una piccola ala :D

 

 

non credevo che l'avrei mai detto......ma sto davvero cominciando ad apprezzare le ali tamarre.......:ph34r:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.