Vai al contenuto

MTB differenze


Mich95

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti ho due MTb messe apposto una fanatic roba da mercatone e una legnano del 94, nel caso valutassi l'acquisto di una nuova bottecchia da 380 che vantaggi avrei in termini di comodità stabilità ? Faccio percorsi principalmente su asfalto. 

Modificato da Mich95
Link al commento
Condividi su altri Social

Bottecchia da 380 cosa? Il prezzo?
Rispetto ad una bici del 94 sicuramente quella nuova frenerá meglio, avendo probabilmente i freni a disco... inoltre avrà ruote da 29 pollici anzichè 26; quindi sentirai meno le buche....

Comunque se non fai sterrati parecchio sconnessi ti consiglio una gravel, ovvero una bici simile a quella da strada ma con posizione più comoda e passaggi ruota più ampi, che ti consentono di montare gomme di maggior sezione e anche da sterrato. Inoltre eviterai di portarti in giro il peso in più di una forcella ammortizzata

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, irgeo scrive:

Bottecchia da 380 cosa? Il prezzo?
Rispetto ad una bici del 94 sicuramente quella nuova frenerá meglio, avendo probabilmente i freni a disco... inoltre avrà ruote da 29 pollici anzichè 26; quindi sentirai meno le buche....

Comunque se non fai sterrati parecchio sconnessi ti consiglio una gravel, ovvero una bici simile a quella da strada ma con posizione più comoda e passaggi ruota più ampi, che ti consentono di montare gomme di maggior sezione e anche da sterrato. Inoltre eviterai di portarti in giro il peso in più di una forcella ammortizzata

Si il prezzo è 380. La legnano è del 94. In realtà sterrati non ne faccio comunque. Se volessi cambiarla sento anche vari venditori che producono bici artigianalmente anche col nome del negozio, possono essere affidabili? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Su quella categoria di prezzo di solito i venditori comprano telai da un grossista e poi ci attaccano il loro adesivo.... quanto alla meccanica sia Shimano che Sram fanno gruppi economici molto affidabili, quindi non danno mai problemi... certo, la bici più é economica più è pesante

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, irgeo scrive:

Su quella categoria di prezzo di solito i venditori comprano telai da un grossista e poi ci attaccano il loro adesivo.... quanto alla meccanica sia Shimano che Sram fanno gruppi economici molto affidabili, quindi non danno mai problemi... certo, la bici più é economica più è pesante

 

Quindi per una mtb sui 300 350 mi consigli quei gruppi, sai consigliarmi altri marchi affidabili? 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Mich95 scrive:

Quindi per una mtb sui 300 350 mi consigli quei gruppi, sai consigliarmi altri marchi affidabili? 

ti conviene buttarti su un buon usato, su quella cifra trovi poco e nulla che valga veramente la pena, prova a fare un giro per i vari negozi e vedi cosa propongono

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, SoUlSnAkE scrive:

ti conviene buttarti su un buon usato, su quella cifra trovi poco e nulla che valga veramente la pena, prova a fare un giro per i vari negozi e vedi cosa propongono

Concordo.... con quella cifra sul nuovo puoi provare da decathlon, comunque compri in ogni caso un cosiddetto “cancello”

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/12/2020 at 07:53, irgeo scrive:

Concordo.... con quella cifra sul nuovo puoi provare da decathlon, comunque compri in ogni caso un cosiddetto “cancello”

Grazie a tutti per i consigli, molto utile il forum anche per ciò. Un altra domanda dato che ho appena rimesso apposto la legnano, vi ricordate la pininfarina, bici della mia infanzia, perché era così bistrattata  malgiudicata? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in MTB differenze
41 minuti fa, irgeo scrive:

Era fatta con componenti di bassa gamma... la forcella poi era penosa.... 

Le bici così economiche possono andare bene per girare in città o fare strade bianche, ma farci percorsi impegnativi non è il caso...

Proprio un mio collega la usava per venire a lavoro, facendosi 10 km al giorno, e io che pensavo fosse una mtb valida dall'aspetto. Ma ormai è una mtb di 16 anni sulle spalle sbaglio? In che periodo la vendevano con i punti? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.