Vai al contenuto
  • 0

Come investimento è meglio Ferrari f430 scuderia oppure lamborghini murcièlago?


Emarnl00

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non vorrei sbagliarmi, ma l’unico esemplare di CS manuale esistente al mondo è di uno che se l’è fatta modificare per conto suo. Nessuna CS è mai uscita dai cancelli di Maranello col manuale. 

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono due auto molto belle e di interesse, anche se non si sa davvero cosa succederà nel futuro. 

 

Murcielago ha il fascino della Lambo "vera" ed ovviamente il V12. Da perdere manuale se possibile. I costi di manutenzione sono altissimi. 

 

430 Scuderia e' un modello a tiratura limitata (ne dovrebbero aver prodotte 2000) e la prima V8 racing a montare il manettino e  l' assetto regolabile; in piu' aveva un cambio robotizzato molto piu' veloce rispetto a quello della CS. Fascino diverso rispetto alla Lambo ma sempre una vettura molto interessante, una specie di via di mezzo tra il carattere puramente racing della CS e le piu' moderne e malleabili 458 Speciale e 488 Pista. 

 

Bella scelta in entrambi i casi. 

20 minutes ago, poliziottesco said:

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/1/2021 at 18:34, shadow_line scrive:

comunque in generale parlando di rivalutazioni, chi ha abbastanza "carriera" nel mondo del collezionismo ha visto anni in cui le rivalutazioni c'erano eccome, per certe auto sono arrivate al doppio, triplo

 

per alcune superauto partendo dai primi anni si sono avute rivalutazioni anche di dieci volte

 

ovvio che adesso che siamo negli "ultimi giorni di storia del mondo" la situazione é diversa, si deve cercare semmai di non perderci o perderci il meno possibile...

 

 

 

Quando iniziarono le prevendite della 8C, il concessionario Alfa Romeo della mia città ne aveva una da proporre ai clienti storici, tra cui mio padre e un amico di famiglia.

Mio padre non aveva neanche lontanamente intenzione di spendere quel genere di cifre su un'automobile.

Viceversa tale amico di famiglia fu tentato dall'acquisto per ragioni di cuore, ma alla fine decise di spendere la stessa cifra su una Carrera 4S Cabrio perché "almeno quando la rivendi ci recuperi qualcosa".

Oggi la 8C vale il doppio del prezzo del nuovo. :)

 

Nella storia recente ci sono un numero veramente limitato di auto (non milionarie) che sono rivalutate oltre il prezzo del nuovo (mi viene in mente anche la BMW Z8).

Non mi risulta ci sia nessuna Ferrari o Lamborghini in questa lista.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, Edolo scrive:

Nella storia recente ci sono un numero veramente limitato di auto (non milionarie) che sono rivalutate oltre il prezzo del nuovo (mi viene in mente anche la BMW Z8).

Non mi risulta ci sia nessuna Ferrari o Lamborghini in questa lista.

 

ci sono ci sono, ma non ho tempo di fare la lista, un solo esempio:

 

Ferrari 599 gtb manuale 6 speed, circa 30 esemplari costruiti, 600 mila dollari.. ce ne sono eccome, anche ferrari e lamborghini, il problema semmai é che oggi la situazione economico-sanitaria, l'incertezza degli sviluppi futuri della tecnologia rallentano e spesso fermano mercati e iniziative

 

invece quando in giro c'é ottimismo le valutazioni salgono sempre, vedremo in futuro, io comunque ormai mi occupo piú di barche che di auto... 😄

 

 

 

 

ferraritop-1519671925.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, Edolo scrive:

 

Quando iniziarono le prevendite della 8C, il concessionario Alfa Romeo della mia città ne aveva una da proporre ai clienti storici, tra cui mio padre e un amico di famiglia.

Mio padre non aveva neanche lontanamente intenzione di spendere quel genere di cifre su un'automobile.

Viceversa tale amico di famiglia fu tentato dall'acquisto per ragioni di cuore, ma alla fine decise di spendere la stessa cifra su una Carrera 4S Cabrio perché "almeno quando la rivendi ci recuperi qualcosa".

Oggi la 8C vale il doppio del prezzo del nuovo. :)

 

Nella storia recente ci sono un numero veramente limitato di auto (non milionarie) che sono rivalutate oltre il prezzo del nuovo (mi viene in mente anche la BMW Z8).

Non mi risulta ci sia nessuna Ferrari o Lamborghini in questa lista.

 

 

 

va beh, scusami, ha sbagliato in pieno, era più che logico che un'auto in serie limitata avrebbe avuto un valore maggiore rispetto ad una di serie in futuro

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minutes ago, Edolo said:

 

Quando iniziarono le prevendite della 8C, il concessionario Alfa Romeo della mia città ne aveva una da proporre ai clienti storici, tra cui mio padre e un amico di famiglia.

Mio padre non aveva neanche lontanamente intenzione di spendere quel genere di cifre su un'automobile.

Viceversa tale amico di famiglia fu tentato dall'acquisto per ragioni di cuore, ma alla fine decise di spendere la stessa cifra su una Carrera 4S Cabrio perché "almeno quando la rivendi ci recuperi qualcosa".

Oggi la 8C vale il doppio del prezzo del nuovo. :)

 

Nella storia recente ci sono un numero veramente limitato di auto (non milionarie) che sono rivalutate oltre il prezzo del nuovo (mi viene in mente anche la BMW Z8).

Non mi risulta ci sia nessuna Ferrari o Lamborghini in questa lista.

 

 

 


diciamo che l’amico di famiglia ci capiva poco di auto, non è un paragone che tiene, ne’ ora ne’ allora.

 

comunque Ferrari e lambo che costano ora più di quando erano nuove c’è ne sono, la CS, la scuderia  (qui può variare), la speciale (anche se stanno scendendo), persino la poco amata Pista.

tra le lambo la Murcielago SV vale più del doppio che da nuova

 

e’ una questione di numeri meno auto fai (e più particolari sono) e meglio tengono il valore...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Edolo scrive:

 

Quando iniziarono le prevendite della 8C, il concessionario Alfa Romeo della mia città ne aveva una da proporre ai clienti storici, tra cui mio padre e un amico di famiglia.

Mio padre non aveva neanche lontanamente intenzione di spendere quel genere di cifre su un'automobile.

Viceversa tale amico di famiglia fu tentato dall'acquisto per ragioni di cuore, ma alla fine decise di spendere la stessa cifra su una Carrera 4S Cabrio perché "almeno quando la rivendi ci recuperi qualcosa".

Oggi la 8C vale il doppio del prezzo del nuovo. :)

 

Nella storia recente ci sono un numero veramente limitato di auto (non milionarie) che sono rivalutate oltre il prezzo del nuovo (mi viene in mente anche la BMW Z8).

Non mi risulta ci sia nessuna Ferrari o Lamborghini in questa lista.

 

 

 

 

E' che per definire un investimento in guadagno (o non in perdita) non basta realizzare al momento della vendita un valore uguale o superiore a quello dell'acquisto.

 

Deve essere superiore al valore RIVALUTATO del prezzo di acquisto PIU' tutte le spese sostenute nel durante (bollo, assicurazione, manutenzione).

 

Se fai bene i calcoli, rimane poca roba. Spesso più per culo che per reale occhio lungo sul mercato. E quasi sempre dopo almeno un decennio di possesso (quindi 10 anni di bollo, 10 di assicurazione, 10 di manutenzione, 10 di ricovero....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il mondo del collezionismo che adesso causa situazione generale é un po' in ribasso ma ha conosciuto momenti gloriosi, é fatto e parlo di ogni genere di collezionismo non solo auto, dicevo é fatto di gente "strana" é un mondo che riesci a capire solo se ci sei dentro, se segui le riviste, adesso i siti e i forum

 

se frequenti o segui i risultati delle aste, se parliamo di aste poi é comunque sempre stato un ambito dominati dagli inglesi che in gran parte sono quelli che fanno i prezzi e poi gli americani che prendono quei prezzi e li aumentano..

 

adesso comunque la situazione generale é abbastanza confusa, economia in forse, nuove tecnologie in arrivo, leggi sempre piú stringenti, poi anche col fatto che ormai ho visto quasi tutto quello che c'era da vedere, e che nel tempo via via passa la "voglia di velocità - the need of speed" ormai sono partito per nuove avventure, questa volta sulle ali della libertà delle barche specie a vela

 

l'automobile é molto legata al 900, il secolo in cui ha trionfato come nuova tecnologia, non si sa ancora cosa resterà di tutto quello che é stato nel nuovo secolo, io comunque ho vissuto la mia parte e ho dei bellissimi ricordi al riguardo, poi si sa, nuovi anni, nuove avventure... adesso 🌊 in mare 😄

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Aymaro scrive:

va beh, scusami, ha sbagliato in pieno, era più che logico che un'auto in serie limitata avrebbe avuto un valore maggiore rispetto ad una di serie in futuro

 

1 ora fa, poliziottesco scrive:

diciamo che l’amico di famiglia ci capiva poco di auto, non è un paragone che tiene, ne’ ora ne’ allora.

 

Di fatti, questo è il succo della storia. :)

A sua parziale discolpa, erano gli anni in cui Quattroruote metteva a confronto la 159 con la Exeo, e la Seat ne usciva vincitrice indiscussa.

Quella era la percezione del brand nell'immaginario collettivo.

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le auto “normali” che si stanno rivalutando ci sono BMW 1M, Clio V6, Focus RS e ultimamente le Alfiat GTA.
Resta il fatto che nessuna possa definirsi investimento.

P.S: il conoscente di Edolo è un bischero (l’etimologia di questa parola calza a pennello)


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.