Vai al contenuto
  • 0

Mi vorrei togliere uno sfizio...


Forzen88

Domanda

Ciao a tutti! 

 

Vi seguo da un po' e vorrei chiedervi un vostro consiglio.

Non ho famiglia, ne figli, solo una ragazza e un cane

Mediamente mi ritrovo a fare non più di 10.000\12.000 Km all'anno, quindi sul benzina\ibrido direi che sto abbastanza largo.

Budget: 20\25.000, se poi è ancora meno meglio ancora.

E la mia domanda era:

 

Una bella cabrio riesco a trovarla? 

Dopo il furto della mia vecchia auto, mi sono ritrovato senza niente e mi era stata prestata una Mini Cabrio e devo dire che mi si è aperto un mondo.

Così mi sono ritrovato nel dire: Ne voglio una anch'io. 

Io sogno da sempre una Mx-5 ( magari con tetto rigido ) ma devo dire che quella Mini mi ha anche stupido, e ammetto di averle sempre denigrate e quindi....

 

Meglio una Mx-5? 

La Mini cabrio può essere una valida alternativa? 

Ne avete altre da consigliarne?

 

L'unica cosa che mi preme è che non siano delle bevitrici seriali oppure che i tagliandi non volino con prezzi esorbitanti.  

Poi se le trovo automatiche, è proprio un lusso.  

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Forzen88 scrive:

Quindi niente, calcolando il quadrupede devo mettere da parte determinate vetture.

Mi rimane solo la Mini Cabrio, insomma.. 

Purtroppo, in un mercato la cui la offerta (e anche la domanda) è tristemente  conformista e appiattita come quella attuale, ti rimangono Mini cabrio, 500 cabrio e BMW Sr2 cabrio.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, led zeppelin scrive:

Purtroppo, in un mercato la cui la offerta (e anche la domanda) è tristemente  conformista e appiattita come quella attuale, ti rimangono Mini cabrio, 500 cabrio e BMW Sr2 cabrio.

 

 

Bmw serie 2 niente, ci sono solo Diesel oppure Benzina fuori dal mio Budget.

14 ore fa, kire_06 scrive:

Miata

Is

Always

The

Answer

 

PS: non fare lo sbaglio di prenderla automatica, il cambio della MX è qualcosa di estremamente godurioso da manovrare, un piccolo bisturi.

 

 

 

Poi auto come Mx-5 oppure Mini Cabrio, nel caso di Usate a Benzina fino a quanti Km consigliate di guardare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... Mazda... i chilometri che trovi vanno bene... quasi sempre sono possedute da veri appassionati che le trattano come dei figli. 

E, considerando l'affidabilità Giapponese, andrei tranquillo.

Su mini, l'esatto opposto. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Forzen88 scrive:

 

Poi auto come Mx-5 oppure Mini Cabrio, nel caso di Usate a Benzina fino a quanti Km consigliate di guardare?

 

Più che la percorrenza, valuta lo stato d'uso. E soprattutto la storia manutentiva, che sia documentabile con ricevute (troppi tagliandi fatti aumma aumma).

 

E avendo il cane, scegliti la comodità dei 4 posti. Sennò sei a rischio violazione, viaggi scomodo e finisci per non usarla perchè da sfizio diventa maldipancia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, flower scrive:

... Mazda... i chilometri che trovi vanno bene... quasi sempre sono possedute da veri appassionati che le trattano come dei figli. 

E, considerando l'affidabilità Giapponese, andrei tranquillo.

Su mini, l'esatto opposto. 

E' il commento sotto che mi fa rotolare tra il "Che cavolo" e il " Non potevo avere solo il cane". 

Scherzi a parte, com'è stato detto poco fa se devo spostarmi anche con il cane non posso. Quindi mi tocca mollare l'idea dell'auto a due posti. 

3 ore fa, TonyH scrive:

 

Più che la percorrenza, valuta lo stato d'uso. E soprattutto la storia manutentiva, che sia documentabile con ricevute (troppi tagliandi fatti aumma aumma).

 

E avendo il cane, scegliti la comodità dei 4 posti. Sennò sei a rischio violazione, viaggi scomodo e finisci per non usarla perchè da sfizio diventa maldipancia.

 

Eh, non posso che darti ragione. E' la ricerca che pare ostica per questi due modelli di auto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vendono ancora a 7000€ le mini cooper S cabrio nonostante abbiano 15 anni...!?
Non pensavo

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente la Mx5/124 è più sportiva alla guida di una mini, e la preferirei come auto da divertimento/weekend. oltretutto il fascino della spider a due posti è imbattibile.

il vantaggio della mini è avere 4 posti (non comodi, ma ci sono) e che puoi abbattere i sedili per caricare... quindi per fare una vacanza in due persone sei meno limitato di quanto tu possa pensare. a fine 2020 con una mini cabrio ci sono andato al mare, con 25 panettoni inscatolati ed i bagagli di una settimana, in due persone. con la mazda avrei dovuto rinunciare. con un cane, temo che 4 posti siano obbligatori...

il piacere di guidare a cielo aperto ce l'hai con entrambe invece, ed è impagabile.


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.