Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Suv - Benzina o Hybrid - budget 25k (+permuta)


Mandrake_11

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo cerco consigli sul modello di SUV da acquistare.

Premetto che non amo la tipologia SUV, ma l'auto dovrà essere guidata anche da mia moglie e dovrà ospitare la nuova arrivata👶 e  l'altezza dell'auto faciliterebbe l'inserimento di ovetto e passeggino.

- Cerco un bagagliaio spazioso, in previsione di un secondo figlio nei prossimi anni. 

- La percorrenza media è di 12/15.000km prevalentemente in città/raccordo (Roma), con gite fuori porta nei weekend.

- Il Budget orientativamente è di 25k, considerando che vorrei dare in permuta la mia attutale Polo 1.2 TDI bluemotion.

- Preferirei un modello con consumi e costi di manutenzione ridotti.

- Il periodo di acquisto purtroppo è sfortunato visto il cambio di tecnologia, meglio puntare ad un modello Hybrid o benzina?

 

Grazie a tutti in anticipo 🙂.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io mi fionderei su questa Mercedes Classe B seminuova senza se e senza ma.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-b-180-automatic-sport-plus-consegna-gratis-a-casa-benzina-grigio-c2fa307d-7b13-4a22-a9a5-29a63a2809a1?utm_source=android-share

Chilometraggio: 31.580 km
Anno: 03/2019
Prezzo: € 22.399,-

È alta un po meno di un suv e a mio avviso non costa troppo in relazione a quello che offre. Ha pure gli schermi digitali.
Il motore 1.3 benzina 136cv ha prestazioni oneste e ha consumi contenuti. Inoltre questo esemplare ha il cambio doppia frizione 7 rapporti.

☏ SM-G996B ☏



  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma è mezzo vuoto nella foto il baule della Captur.

Per i miei standard quei 3 borsoni sono l’antipasto.

 

Se poi uno non vuole fare nessuna fatica si compra il Ducato (possibilmente passo lungo e tetto alto)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Suzuki S-Cross. 430 litri con 5 posti, 4,30 di lunghezza, e col Mild-Hybrid, almeno per un po' di tempo, ti eviti ZTL e parcheggi a pagamento. 

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto ringrazio tutti per i consigli.

 

Vorrei precisare che ai 25K va aggiunta la permuta della mia attuale auto, quindi il budget finale si aggira intorno ai 30k.

Non ho necessità di acquistare per forza una Hybrid, ho chiesto se convenisse o meno prenderla rispetto al benzina.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora vai di karoq a benzina: in poco meno di 4.40mt hai quasi 500litri (520 dichiarati). Se poi ci metti il varioflex puoi selettivamente togliere da uno a tre sedili posteriori per fare spazio di carico

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Intanto ringrazio tutti per i consigli.
 
Vorrei precisare che ai 25K va aggiunta la permuta della mia attuale auto, quindi il budget finale si aggira intorno ai 30k.
Non ho necessità di acquistare per forza una Hybrid, ho chiesto se convenisse o meno prenderla rispetto al benzina.
Viste le restrizioni dei diesel che ci sono a Roma, meglio prendere un benzina.
Ti invito a considerare la Merceded Classe B che ti ho linkato.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.