Vai al contenuto

Redbull

Messaggi Raccomandati:

Sui fanali davanti sono un pó perplesso, ma per il resto la promuovo davvero. È un'Abarth, non è Alfa e quindi in termini stilistici non fa contesto. La 4C è stupenda ma questa è bella per il genere che rappresenta, come tutte le Abarth a mio avviso. 

L'Elise sarebbe al confronto più moderna, ma preferisco questa 1000 SP. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro scrive:

l'hanno tirata fuori alla fine? bah...

Il progetto è coevo della 4c, stessa base ma doveva montare il 1.4 mjet, alla fine non venne giudicata profittevole (e neanche tanto riuscita) e rimase una maquette di stile...

naturale che dopo  10 anni risulti un (bel) po' datata...

Quindi questo è lo spiderino di cui si vociferava come terzo prodotto delal linea Abarth , dopotutto nel lancio di FCA si parla di studio tenuto in freezer e solo ora resuscitato ( ed io mi chiedo perchè ? )

 

gli amici di mirafiori proprio non riesco a capirli o tirano fuori modelli di stile pazzeschi o intriganti ( 4C - Tonale - 120 ) e poi ci mettono anni a metterli in produzione perdendo l'effetto sorpresa ed alimentando le nostre ricche pippe mentali oppure sparano fuori una One-Off vecchia di una vita degna di andare nel reparto mai nate

 

Vista così questa vettura non avrebbe venduto molto , cosa dovrebbe essere? una vettura da track day? una Elise voglio ma non posso? 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, giopisca scrive:

Quindi questo è lo spiderino di cui si vociferava come terzo prodotto delal linea Abarth , dopotutto nel lancio di FCA si parla di studio tenuto in freezer e solo ora resuscitato ( ed io mi chiedo perchè ? )

 

gli amici di mirafiori proprio non riesco a capirli o tirano fuori modelli di stile pazzeschi o intriganti ( 4C - Tonale - 120 ) e poi ci mettono anni a metterli in produzione perdendo l'effetto sorpresa ed alimentando le nostre ricche pippe mentali oppure sparano fuori una One-Off vecchia di una vita degna di andare nel reparto mai nate

 

Vista così questa vettura non avrebbe venduto molto , cosa dovrebbe essere? una vettura da track day? una Elise voglio ma non posso? 

avrebbe dovuto essere la sorellina minore della 4c, che andava o fare "concorrenza" alle versione di accesso dell'elise. Visto che già la 4c ha faticato a vendere, hanno fatto bene a non farla.

 

Su questa poi, non so se hanno trovato un acquirente ed hanno maneggiato una 4c (forse, e dico forse, nel disegno originale la fiancata era diversa, non aveva il passaruota della 4c come in questo caso) o qualcosa del genere, credo sia nato tutto da fiat Heritage, gestita da Giolito, che era a capo dello stile allora...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

avrebbe dovuto essere la sorellina minore della 4c, che andava o fare "concorrenza" alle versione di accesso dell'elise. Visto che già la 4c ha faticato a vendere, hanno fatto bene a non farla.

 

Su questa poi, non so se hanno trovato un acquirente ed hanno maneggiato una 4c (forse, e dico forse, nel disegno originale la fiancata era diversa, non aveva il passaruota della 4c come in questo caso) o qualcosa del genere, credo sia nato tutto da fiat Heritage, gestita da Giolito, che era a capo dello stile allora...

parlavano di 1.4 da 170\180 cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

avrebbe dovuto essere la sorellina minore della 4c, che andava o fare "concorrenza" alle versione di accesso dell'elise. Visto che già la 4c ha faticato a vendere, hanno fatto bene a non farla.

 

Su questa poi, non so se hanno trovato un acquirente ed hanno maneggiato una 4c (forse, e dico forse, nel disegno originale la fiancata era diversa, non aveva il passaruota della 4c come in questo caso) o qualcosa del genere, credo sia nato tutto da fiat Heritage, gestita da Giolito, che era a capo dello stile allora...

Oddio 9.220 vendute contro 5.000 previste non mi sembra proprio faticare a vendere 😊

In effetti, credo che sia proprio il contrario. Un nuovo modello era previsto come backup e per saturare la linea in caso di scarse vendite. Poiché già così più scocche in carbonio non potevano essere fatte, tanto valeva farle per la più redditizia. 

Oggi forse avrebbe un senso maggiore, utilizzando strutture già ampiamente ammortizzante. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 scrive:

Oddio 9.220 vendute contro 5.000 previste non mi sembra proprio faticare a vendere 😊

In effetti, credo che sia proprio il contrario. Un nuovo modello era previsto come backup e per saturare la linea in caso di scarse vendite. Poiché già così più scocche in carbonio non potevano essere fatte, tanto valeva farle per la più redditizia. 

Oggi forse avrebbe un senso maggiore, utilizzando strutture già ampiamente ammortizzante. 

non ricordavo questi numeri, comunque non credo che un'abarth avrebbe venduto come la 4c tra minore appeal del marchio, minor potenza ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro scrive:

non ricordavo questi numeri, comunque non credo che un'abarth avrebbe venduto come la 4c tra minore appeal del marchio, minor potenza ecc...

Certo che no, ma sarebbe stata utile per smaltire le eventuali scocche di carbonio inutilizzate. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbe avere un senso adesso invece, un passaggio di consegne tra 4C e Abarth visto che 4C é conclusa, utilizzandone gran parte delle tecnologie e un nuovo motore adeguato ai regolam. attuali

 

comunque per me mentre 4C era realizzata con linee curve, Abarth la vedrei un po' piú squadrata, tipo la maserati barchetta

 

la abarth stessa, entrando negli anni 70 aveva utilizzato linee piú tese e rettilinee per i prototipi, io ripartirei da lí:

 

 

Abarth-2000-Sport-Spider-143247.jpg

c476c2_537b5652a8334ebab19d183b349cdc6e.jpg

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Aymaro scrive:

avrebbe dovuto essere la sorellina minore della 4c, che andava o fare "concorrenza" alle versione di accesso dell'elise. Visto che già la 4c ha faticato a vendere, hanno fatto bene a non farla.

 

Su questa poi, non so se hanno trovato un acquirente ed hanno maneggiato una 4c (forse, e dico forse, nel disegno originale la fiancata era diversa, non aveva il passaruota della 4c come in questo caso) o qualcosa del genere, credo sia nato tutto da fiat Heritage, gestita da Giolito, che era a capo dello stile allora...

Aymà...ti vedo un po' avvelenato col gruppone rispetto agli anni precedenti o è una mia impressione?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, LucioFire scrive:

Aymà...ti vedo un po' avvelenato col gruppone rispetto agli anni precedenti o è una mia impressione?

ma no, traspare questo?Ho appena scritto sul post del Ducato che un mio "piezz e core" :7:

Poi soprattutto nel post citato da te, mi sono limitato a citare i fatti.

Di mio sono molto critico soprattutto quando giudico o si parla lo stile, ma quello con tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.