Vai al contenuto

AleMcGir
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

 

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

   tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

Yes, ma a Murray lasciò basito la scelta di Honda...che passò dal V12 al V6 e la sua SuperCar non poteva passare ad un V6

Mai centrato nulla la NSX con la supercar McLaren, non so dove tu l'abbia letto.

A lui Honda ha fatto girare le palle perché non ha detto no e basta secondo me.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. scrive:

Mai centrato nulla. la NSX con la supercar McLaren, non so dove tu l'abbia letto.

A lui Honda ha fatto girare le palle perché non ha detto no e basta secondo me.

Da qua.

https://www.bmwnews.it/mclaren-f1-nasce-mito/

 

Con parte dell'intervista data da Ron Dennis a CarMagazine.co.uk

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Beckervdo scrive:

Da qua.

https://www.bmwnews.it/mclaren-f1-nasce-mito/

 

Con parte dell'intervista data da Ron Dennis a CarMagazine.co.uk

 

 

Non è andata così, questo è un'articolo di seconda mano ,senza offesa.

Honda non dice NO, ma nicchia, più vanno avanti a  parlare più loro sono vaghi, lui non capisce, poi escono fuori con la NSX, a lui è sembrato che volessero solo sapere cosa voleva fare perché loro avevano il progetto NSX.

 

Una NSX con una McLaren F1 non c'entra nulla, costava meno della metà e aveva la metà dei cavalli. 

 

al limite avrebbero dovuto progettargli un V10 o un 12 per lui, cosa che forse hanno considerato. 

 

Questo è Murray che lo dice 10 anni dopo in un libro o intervista diretta. Altri poi riportano cose leggermente diverse. ci sta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. scrive:

 

Non è andata così, questo è un'articolo di seconda mano ,senza offesa.

Honda non dice NO, ma nicchia, più vanno avanti a  parlare più loro sono vaghi, lui non capisce, poi escono fuori con la NSX, a lui è sembrato che volessero solo sapere cosa voleva fare perché loro avevano il progetto NSX.

 

Una NSX con una McLaren F1 non c'entra nulla, costava meno della metà e aveva la metà dei cavalli. 

 

al limite avrebbero dovuto progettargli un V10 o un 12 per lui, cosa che forse hanno considerato. 

 

Questo è Murray che lo dice 10 anni dopo in un libro o intervista diretta. Altri poi riportano cose leggermente diverse. ci sta.

Me lo riesci ad allegare Matteo o darmi una fonte, perché mo' la curiosità è tanta :D

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Beckervdo scrive:

Me lo riesci ad allegare Matteo o darmi una fonte, perché mo' la curiosità è tanta :D

 

Libro di carta, o intervista su carta, mi spiace, 

 

Comunque non mi sbaglio, al 100%. ero ultrainformato 🤣

 

non conta nulla, ma Murray io l'ho pure incontrato, mi sono fatto fare l'autografo. 

 

Alla 1000 km di Monza nel 1995 o 1996 , avevo il pass per i box ....non ricordo l'anno esatto. 🤣

 

c'era la F1 con livrea Gulf

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 hours ago, poliziottesco said:


 In inglese per solid colour si intende color pastello, mentre il

Giallo della SF90 in foto se

non erro dovrebbe essere un perlato tristrato.

 

 

7 hours ago, shadow_line said:

 

a milano l'ho sentito come sinonimo di "tinta unita" da persone che lavorano nella moda, lo contrappongono a "colour block" inteso come abbinamento di colori (quindi non uno solo

 

Scusate la digressione, ma queste cose mi appassionano: "solid colo(u)r" vuol dire effettivamente "tinta unita". Solo che una verniciatura metallizzata di solito non si considera tinta unita perché ha sfumature. E infatti 99,9 volte su 100 "solid" vuol dire appunto "pastello". Insomma, avete ragione tutti e due, ma shadow_line solo "a metà" (cit.) :-D

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, davos scrive:

Leggo un po' di inesattezze. Questa 296 ha girato a Fiorano mezzo secondo più veloce della Pista e 1.5 meglio della Tributo

 

Per quanti giri riesce a stare davanti a tributo?

 

Es. Facciamo 10 giri no stop.

Tempo tot. 296?

Tempo tot. Tributo?

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Per quanti giri riesce a stare davanti a tributo?

 

Es. Facciamo 10 giri no stop.

Tempo tot. 296?

Tempo tot. Tributo?

Perché non dovrebbe riuscire a farlo per più giri? Per colpa della batteria? Nelle phev la batteria non si scarica mai del tutto. No si scarica nella Compass per dire che ha sempre a disposizione la trazione 4x4. Recupera in frenata ad esempio e si ricarica grazie al termico che non va al 100% sempre, quindi ha margine per ricaricare la batteria ad esempio in decelerazione. Non credo che Ferrari faccia un sistema dove dopo qualche giro la batteria e il motore elettrico rappresentano un peso e non un plus. Oltretutto credo che il motore elettrico serva soprattutto in accelerazione. Poi magari ci saranno delle prove e si vedrà.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.