Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

I nuovi benzina a iniezione diretta

Featured Replies

Inviato

Quando vengono testati per ricavarne potenza, coppia, consumi e prestazioni vengono provati con benzina normale o con benzina a 98+ ottani :?:

Ciao :wink:

Marco

Inviato
Quando vengono testati per ricavarne potenza, coppia, consumi e prestazioni vengono provati con benzina normale o con benzina a 98+ ottani :?:

Marco

E' una libera scelta del construttore.

Comunque, per i più comuni, come il JTS, il TPS e l'FSI i dati di potenza e coppia nominali (quelli dichiarati) vengono ricavati con l'uso della benzina Super98 europea, che è, dal nome, a 98 ottani.

Nel caso si usi la 95 ottani il motore non si rovina affatto, ma la potenza erogata (in condizioni ideali) è comunque inferiore di un buon 8%

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  • Autore
Nel caso si usi la 95 ottani il motore non si rovina affatto, ma la potenza erogata (in condizioni ideali) è comunque inferiore di un buon 8%

Ma allora i vantaggi dell'iniezione diretta dove vanno a finire visto il maggior costo della 98 ottani (che peraltro non si trova sempre) :?: Non sarebbe meglio puntare su motori che non utilizzino questa tecnologia :?:

Marco

Inviato

soltanto da noi italiani la 98 ottani è di difficile reperimento.

In altri paesi si vedono pompe con la 95 e pompe con la 98 (chiamata plus, mi sembra) e il costo è si maggiore ma di veramente poco (non come da noi dove shell vpower e Ip plus costano davvero tanto, per non parlare del bludiesel e del vpower diesel)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato

ciao ciao!

AUTOTECNICA BRESCIA

Inviato

cofermo che in paesi stranieri stazione c'è la 95 e la 98(sopratutto in Svizzera e Francia)mi è capitato di vedere anche distributori con la 91 in Germania

花は桜木人は武士

Inviato
Ma allora i vantaggi dell'iniezione diretta dove vanno a finire visto il maggior costo della 98 ottani (che peraltro non si trova sempre) :?: Non sarebbe meglio puntare su motori che non utilizzino questa tecnologia :?:

Marco

la 98plus è di difficile reperimento solo in italia... e poi non è così semplice il discorso tecnico.

I motori ad iniezione diretta hanno un cifra di particolarità e vantaggi che vanno ben oltre l'incremento di qualche cavallo.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
Cosi tanto :shock::shock:

pensavo max un 2.. 3.. %

So per certo che il 1970cc JTS Alfa Romeo da 165cv, perde, con la benzina a 95 ottani, a 20°C e 45% di umidità, il 9,6%.... :D

in presenza di una benzina non ottimale, o di temperature più alte, o di un umidità più alta, o di qualche particolare parzialmente decaduto nel motore (catalizzatore, sonda lambda sporca, filtro dell'aria non perfetto), la potenza decresce ancora di più.

ciao ciao!