Vai al contenuto

Ferrari Icona 2023 - Prj. F251 (Spy)


__P

Messaggi Raccomandati:

 

6 minuti fa, Aymaro scrive:

esatto, perché vendergli solo una macchina quando puoi vendergliene 4? 

Anche perché inizi con una poi ti dispiace a non aver la collezione completa. 

Le colleziono anche io... 

 

 

 

 

...in 1:43 😔🤣

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

TDF/Pista ecc ----> versioni sportive di auto "produzione" (dai 500 ai 1000 pezzi)

Enzo/LaFerrari ----> Hypercar a cadenza decennale (circa) massima espressione della tecnologia di Maranello (500 esemplari circa)

Icona ----> remake icone del passato (>100 esemplari)

One-off ----> esemplari unici a richiesta

 

è un modo per aumentare l'esclusività

@Aymaro i numeri reali son ben diversi ....

 

di 488 pista hanno fatto quasi 4000 pezzi (fonti Usa invochiamo Ale75 per conferme), tra chiuse e spider (MA NON ERA LIMITATA LA COUPE')

Tdf da sola 800 pezzi, di 812 competizione hanno già detto che ne faranno 999

LaFerrari se sommi anche  le aperte, le fxx siamo a 800 circa

Di Monza ne faranno 500!!

 

Bah, devono stare attenti secondo me a non inflazionare l'esclusività.

Una volta c'era solo un modello decennale e qualche special (challange stradale esempio) , ora ogni modello ha la sua speciale....

 

 

 

Modificato da nicogiraldi
  • Perplesso... 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, nicogiraldi scrive:

@Aymaro i numeri reali son ben diversi ....

 

di 488 pista hanno fatto quasi 4000 pezzi (fonti Usa invochiamo Ale75 per conferme), tra chiuse e spider (MA NON ERA LIMITATA LA COUPE')

Tdf da sola 800 pezzi, di 812 competizione hanno già detto che ne faranno 999

LaFerrari se sommi anche  le aperte, le fxx siamo a 800 circa

Di Monza ne faranno 500!!

 

Bah, devono stare attenti secondo me a non inflazionare l'esclusività.

Una volta c'era solo un modello decennale e qualche special (challange stradale esempio) , ora ogni modello ha la sua speciale....

 

 

 

ricordavo che di Monza ne avrebbero fatto un centinaio, errore mio.

Si, forse stanno un po' allargando troppo i numeri, ma se ci pensi Icone e Hypercar hanno mission completamente diverse, quindi possono coesistere

Link al commento
Condividi su altri Social

Per le Monza ha specificato che erano en demand fino ad un massimo di 499 esemplari.


A me sinceramente questa flessibilità e vitalità di Ferrari piace, perché va in contro ai gusti e richieste dei clienti.
E c’è una importante numero di clienti Ferrari che delle Ferrari standard non ha più molto interesse. 

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, nicogiraldi scrive:

@Aymaro i numeri reali son ben diversi ....

 

di 488 pista hanno fatto quasi 4000 pezzi (fonti Usa invochiamo Ale75 per conferme), tra chiuse e spider (MA NON ERA LIMITATA LA COUPE')

Tdf da sola 800 pezzi, di 812 competizione hanno già detto che ne faranno 999

LaFerrari se sommi anche  le aperte, le fxx siamo a 800 circa

Di Monza ne faranno 500!!

 

Bah, devono stare attenti secondo me a non inflazionare l'esclusività.

Una volta c'era solo un modello decennale e qualche special (challange stradale esempio) , ora ogni modello ha la sua speciale....

 

 

 

 

Il problema della 488 pista è che ne hanno volute produrre troppe. Se l'avessero limitata a mille pezzi l'una, probabilmente, ad oggi sarebbe già stata a sopra il milione.

Errore sull'errore, la Pista Piloti. Troppe versioni, non si capisce qual è la più speciale dell'altra.

 

Con SF90 sembra abbiano capito, infatti non è limited....ma lo è pressappoco... poiché non ha allocazioni "open market" come la Pista. Ne ha decisamente meno, anzi aveva....a quanto pare, per lo meno la coupé.

 

Bene invece quello che fanno con le V12 berlinette. Versione normale, aperta e speciale. Stop.

 

Con la 296, la Fiorano sarà probabilmente più commerciale della base. L' eventuale versione speciale della 296 non credo la vedremo prima del 2025, poiché seguendo il filotto logico delle precedenti, la 360 challenge è uscita 4 anni dopo la presentazione della base, la 430 scuderia è uscita poco prima della presentazione della 458 (4 anni dopo il debutto della normale), poi la 458 speciale esce nel 2013 a quattro anni dal debutto della 458, poi la 488 pista che esce invece prima del previsto, 3 anni dopo la presentazione della 488, ma solo perché nel frattempo si è reso necessario un ripensamento della tempistica a causa dello sviluppo del v6h, e quindi l'entrata in scena della Tributo come gap filler. Non mi pare sia prevista una versione "tributo" della Tributo, scusate il gioco delle parole.

 

Ora, con l'entrata in produzione della 296 nel 2022, e prime consegne verso la primavera inoltrata, non credo che vedremo qualche 296 "speciale" prima del 2025. Magari la presentano prima....ma difficilmente sarà in strada prima della data che ho indicato, vedendo anche i tempi di consegna ed il periodo soprattutto, poiché il mondo dell'auto sta di fatto saltando un intero anno per via dei microchip e carenze varie.

 

Poi cosa da non sottovalutare...il prossimo anno sarà quello della Hypercar V12, ed il 2023 invece quello della berlinetta V12 e della Purosangue.... oltre al ritorno a LeMans. Difficilmente andranno a mettere sul fuoco anche una speciale della V6 poco dopo giocandosi tutte le novità.

 

Comunque furbetti a Maranello....dico in senso buono. Ora buttano fuori la Icona che non tutti i clienti hypercar possono avere. Il solo modo per averne accesso è comprare, e tanto, auto di un certo tipo. La prossima sarà la Hypercar (con la 296 aperta a margine) Bastone e carota.

Modificato da VuOtto
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, nicogiraldi scrive:

@Aymaro i numeri reali son ben diversi ....

 

di 488 pista hanno fatto quasi 4000 pezzi (fonti Usa invochiamo Ale75 per conferme), tra chiuse e spider (MA NON ERA LIMITATA LA COUPE')

Tdf da sola 800 pezzi, di 812 competizione hanno già detto che ne faranno 999

LaFerrari se sommi anche  le aperte, le fxx siamo a 800 circa

Di Monza ne faranno 500!!

 

Bah, devono stare attenti secondo me a non inflazionare l'esclusività.

Una volta c'era solo un modello decennale e qualche special (challange stradale esempio) , ora ogni modello ha la sua speciale....

 

 

 

Pista tra coupe ed aperte circa 4500 

 

In riferimento alla discussione bisogna considerare una cosa

questa produzione di vetture elevata e richiesta dai clienti 

molti si stanno rendendo conto che auto così probabilmente non c’è ne saranno più e vogliono averne più modelli possibili 

di icona ne erano previsti 3 tipi e forse saranno 5

sicuramente non potranno fare una icona bev almeno non a breve 

mal fame di questo tipo di auto per Ferrari è incredibile, ho conosciuto un paio di persone che ne hanno in garage un numero che farebbe girare la testa

 

p.s non ci sarà f8 speciale,infatti la derivata 488 challenge /gt3 è omologata fino al 2023 

fine 2022 dovrebbero presentare la versione da pista della 296

non chiedetemi se con ibrido o meno ,ma chiedetelo alla FIA 😬

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, ale75 scrive:

 

fine 2022 dovrebbero presentare la versione da pista della 296

non chiedetemi se con ibrido o meno ,ma chiedetelo alla FIA 😬

semi OT, non ho ancora capito cosa  (e se) ha deciso la federazione per le future GT... Moriranno le GTE a favore delle GT3 (come in imsa)?  Rimarranno? Ibrido e carbonio per la scocca ammessi?

@Albe89 ne sai qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Aymaro scrive:

semi OT, non ho ancora capito cosa  (e se) ha deciso la federazione per le future GT... Moriranno le GTE a favore delle GT3 (come in imsa)?  Rimarranno? Ibrido e carbonio per la scocca ammessi?

@Albe89 ne sai qualcosa? 

Se non hanno cambiato idea, correranno le GT3 anche a Le Mans, ma saranno vietati i team ufficiali a differenza dell'Imsa (anche se mi pare potranno correre equipaggi di soli professionisti). 

Le GTE a fine 2022 quindi andranno definitivamente in pensione. 

Quindi per ora niente ibrido in GT (anche perché penso che l'Aco voglia tenerselo per la "sua" categoria di prototipi) 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Albe89 scrive:

Se non hanno cambiato idea, correranno le GT3 anche a Le Mans, ma saranno vietati i team ufficiali a differenza dell'Imsa (anche se mi pare potranno correre equipaggi di soli professionisti). 

Le GTE a fine 2022 quindi andranno definitivamente in pensione. 

Quindi per ora niente ibrido in GT (anche perché penso che l'Aco voglia tenerselo per la "sua" categoria di prototipi) 

va beh, ma anche adesso, non erano ufficiali al 100% visto che Ferrari si affida ad AF corse ed anche Porsche mi pare... Divieto facilmente aggirabile se vogliamo

 

scusate OT

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.