Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

D827DBFE-BF17-4005-BC6A-F0AB9B4D0EA0.jpeg.088136e973b5c30e68bf528e9e3c7923.jpeg

 

Motore centrale posteriore 6.5 V12 da 840 cv e 697 Nm di coppia e un regime massimo di 9500 giri/min.

Cambio a 7 rapporti e trazione posteriore.

Monoscocca in fibra di carbonio.

Tetto rigido asportabile e fari parzialmente a scomparsa.

699 esemplari tutti venduti.

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, VuOtto scrive:

p.s. il prossimo passo sarebbe quello di creare un S-duct direttamente sul muso, così pulirebbero ancor di più i muscoli della fiancata. Oppure....ripercorrere la strada dei periscopi o le prese al tetto come la Zonda cinque o la R.....ma una cosa alla volta........

 

L'S-duct c'è da 488 Pista, qua se non c'è è perché non serve.

Il periscopio idem ,se non c'è è perché non serve :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

L'S-duct c'è da 488 Pista, qua se non c'è è perché non serve.

Il periscopio idem ,se non c'è è perché non serve :D

 

parlo a livello estetico, su futuri modelli, non su daytona.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, VuOtto scrive:

La presa di raffreddamento radiatori avanzata è uno degli elementi tecnico/stilistici più belli che potessero fare. Più la si guarda, più si scoprono dettagli. Quanto pensiero sta "dietro le quinte" ad un capolavoro di questo tipo. 

 

Ho la massima ammirazione per tutto lo Staff Ferrari che ci ha lavorato, sia stile che tecnico.

 

p.s. il prossimo passo sarebbe quello di creare un S-duct direttamente sul muso, così pulirebbero ancor di più i muscoli della fiancata. Oppure....ripercorrere la strada dei periscopi o le prese al tetto come la Zonda cinque o la R.....ma una cosa alla volta........

 

efficace su pista senza dubbio. Ma esteticamente brutta tanto quanto lo era la NSX originale, ai suoi tempi. Senza voler essere fazioso, lo stile a noi non lo insegna nessuno, e neanche come conciliarlo alle prestazioni e all'aerodinamica.

In che senso l'S duct sul muso? O intendevi semplicemente quello ricavato sul cofano come nella 488 Pista. 

 

P.S: la NSX originale è ancor oggi una meraviglia per me, difficile dire se più affascinante la prima serie o la seconda. Ma è un mio pensiero 😅

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, davos scrive:

Ragà cercatevi un posto comodo sul carro dei vincitori, prevedo che tra un po' ci saliranno tutti e non ci si potrà muovere

 

Io la trovo "troppa", è "gonfia".

Di fianco, non so perché, mi ricorda il mio lov supremo, ma la nonna a ogiu sembrava pesare 300 kg di meno

 

04-1-768x474.jpg

 

ferrari-f50-douglas-pittman.jpg

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

I complimenti li ho già fatti, come tanti altri...

Aggiungo solo una cosa: in un'epoca di SUV, in cui anche il 99% delle SUV ha rinunciato a una caratteristica che negli scorsi decenni le distingueva dalle auto "tradizionali" - ovvero gli archi passaruota non-circolari, che nei decenni precedenti agli anni '80 erano invece comuni a tutti i veicoli - in questa Ferrari sono riusciti a integrare alla perfezione questi parafanghi "antichi" rendendoli moderni e accattivanti.

 

Senza voler generare "flame" chiudo con un accorato pensiero alla rivale "bovina" (mi riferisco al logo eh): cara Lamborghini, che per "ricreare" il parafango della Countach hai dovuto circondare quel povero arco con dei pezzi colorati di nero per scimmiottare il tratto caratteristico del Maestro Gandini... posso dirti solo questo: tié!!! (da accompagnarsi col gesto dell'ombrello) :-D 

  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ItalianBrands scrive:

In che senso l'S duct sul muso? O intendevi semplicemente quello ricavato sul cofano come nella 488 Pista. 

 

P.S: la NSX originale è ancor oggi una meraviglia per me, difficile dire se più affascinante la prima serie o la seconda. Ma è un mio pensiero 😅

l'S duct può avere molteplici "derivazioni" ma non vorrei fare troppa confusione. Parlavo di possibili soluzioni per i futuri modelli icona (se mai ne faranno ancora).

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.