Vai al contenuto

F1 2021 - GP Arabia Saudita


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, VuOtto scrive:

 

Ma al circo va bene così? E' dal 2014 che vincono qualsiasi cosa (poiché siamo onesti, glie lo hanno anche permesso...) alla MB non basta? E' come sapere che la Champions League la vincerà sempre e solo il Real Madrid (ne cito una famosa ad esempio) per 10 anni a venire, che senso avrebbe partecipare per tutte le altre squadre sapendo già che perderebbero? Ci può stare per la Ferrari che sine qua non prende una barcata di soldi a prescindere, ma agli altri?

 

E' una domanda che mi pongo pure io da anni.....McLaren, Renault...ora pure Aston Martin. Ma gli va davvero bene stare sempre a metà classifica?

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sottovaluterei questo cambio regolamentare, e non darei per scontato che i rapporti di forza rimangano quelli attuali. Personalmente, l'unico pezzo della Ferrari che non mi dà fiducia (e sto usando un eufemismo) è Binotto, che fino a prova contraria non ha mai dato segno di avere le qualità del leader, nonostante a calcetto da piccolo facesse sempre il capitano.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TonyH scrive:

 

E' una domanda che mi pongo pure io da anni.....McLaren, Renault...ora pure Aston Martin. Ma gli va davvero bene stare sempre a metà classifica?

 

Un'altra domanda che mi pongo spesso è:

 

MB ha tre volte i dipendenti della Ferrari e della RB nel reparto F1. Ma come fanno con il budget cap???????

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Alla Ferrari, mi permetto, non hanno bisogno di piloti così. Alla Ferrari ci vogliono piloti che hanno fame sempre, e non è detto che Leclerc ne abbia, poiché lo vedo comunque perso, frustrato...(e lo capisco, vista la macchina). La mia paura è che la pressione sia talmente elevata che se Binotto toppa di nuovo, meglio concentrarsi sul Wec a questo punto.....

 

Invece uno che ha fame come Max ed un team manager con le palle come Horner farebbero la fortuna delle rosse secondo me. 

 

1 ora fa, Aymaro scrive:

tralasciando il fatto che preferisco Charles a Max 100 volte,  più che Horner allora dovresti prendere Newey...

come fate a dire che Charles non ha fame dopo che ha fatto 2 stagioni a cavare il sangue da macchine oscene per risultati di poco conto? Già solo il giro in Q3 di sabato ne è la riprova, ha rischiato (e non poco) sapendo che il 4° posto era il massimo risulto possibile

 

Ma alla Ferrari server un team manager che sappia rispondere per le rime alla maFIA ed a Wolf, non un tecnico. Se siamo così indietro è colpa della mancanza testicolare di Binotto nel 2019. Sei l'unico team con potere di veto e ti fai uccellare così, mentre Mercedes fa i peggiori maghiggi senza pagarne mai le conseguenze.

 

Per il resto, Sainz, che non è un fenomeno ma un ilota nella media, alla prima stagione con Ferrari, quindi paga l'adattamento, è ad un passo da Leclerc in classifica piloti.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stigghiolaro scrive:

 

 

Anche Todt ci ha messo diversi anni a vincere, ma alla fine ci è riuscito. Credo, tuttavia, per spezzare una lancia a favore di Binotto....che certe scelte le abbia comunque dovute subire anche lui dall'alto. Alla fine neanche Marchionne, che tanto molle non era, è riuscito a piegare la logica di Stoccarda.

 

In F1 comandano gli inglesi e i tedeschi. Inutile dire che la MB ha entrambi. Ma ci sarà pure un modo di batterli una volta per tutte. Odiavo la RB quando ci correva Vettel, poiché erano imbattibili, ma preferirei di gran lunga veder vincere Verstappen che vedere trionfare di nuovo la Mercedes. Non tanto per Hamilton, che simpatico non mi è ma passi, ma vorrei davvero vedere che qualcuno riuscisse nell'impresa di mettergliela dove non batte il sole, almeno una volta. Spero che RB ci riesca domenica nel mondiale piloti, poiché nei costruttori a meno di un miracolo, è perso.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Anche Todt ci ha messo diversi anni a vincere, ma alla fine ci è riuscito. Credo, tuttavia, per spezzare una lancia a favore di Binotto....che certe scelte le abbia comunque dovute subire anche lui dall'alto. Alla fine neanche Marchionne, che tanto molle non era, è riuscito a piegare la logica di Stoccarda.

 

In F1 comandano gli inglesi e i tedeschi. Inutile dire che la MB ha entrambi. Ma ci sarà pure un modo di batterli una volta per tutte. Odiavo la RB quando ci correva Vettel, poiché erano imbattibili, ma preferirei di gran lunga veder vincere Verstappen che vedere trionfare di nuovo la Mercedes. Non tanto per Hamilton, che simpatico non mi è ma passi, ma vorrei davvero vedere che qualcuno riuscisse nell'impresa di mettergliela dove non batte il sole, almeno una volta. Spero che RB ci riesca domenica nel mondiale piloti, poiché nei costruttori a meno di un miracolo, è perso.

 

Beh nel 2019 si è dimostrato insulso, si è fatto rivoltare come una calza vecchia e distrutto i successivi 2 anni di GP. Ed anche in altri casi, sempre moscio. Qui non si tratta di dare tempo ma di dimostrare di avere le palle e di essere a capo dell'unico team che potrebbe far chiudere il circo abbandonandolo.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Ma alla Ferrari server un team manager che sappia rispondere per le rime alla maFIA ed a Wolf, non un tecnico. Se siamo così indietro è colpa della mancanza testicolare di Binotto nel 2019. Sei l'unico team con potere di veto e ti fai uccellare così, mentre Mercedes fa i peggiori maghiggi senza pagarne mai le conseguenze.

 

Per il resto, Sainz, che non è un fenomeno ma un ilota nella media, alla prima stagione con Ferrari, quindi paga l'adattamento, è ad un passo da Leclerc in classifica piloti.

il mio messaggio era dovuto al fatto che hai citate Brown, che ai tempi di Ferrari era DT. Ma non serve un tecnico in Ferrari non so a chi serve allora... sono riusciti a capire le gomme solo quest'anno che è l'ultimo, hanno sta coperta corta che la tirano da anni, sono riusciti a portare sviluppi centrati solo questa stagione perché la macchina è di base la stessa del 20 ed hanno avuto tanto tempo per analizzare i dati, uno come Newey sarebbe si una svolta

Che poi serve anche un TP con le controsfere non ci piove eh

L'unica cosa che non serve è un pilota, la classifica dirà pure che Carlos è soli a 10 punti da Charles, ma se togliamo l'Ungheria (podio per lo spagnolo, centrato da Stroll n partenza il monegasco) o la Russia.. il risultato sarebbe ben diverso*

 

esattamente come Williams non è superiore ad Alfa, ma (grazie alla "gara" d SPA) la classifica dice il contrario...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro scrive:

il mio messaggio era dovuto al fatto che hai citate Brown, che ai tempi di Ferrari era DT. Ma non serve un tecnico in Ferrari non so a chi serve allora... sono riusciti a capire le gomme solo quest'anno che è l'ultimo, hanno sta coperta corta che la tirano da anni, sono riusciti a portare sviluppi centrati solo questa stagione perché la macchina è di base la stessa del 20 ed hanno avuto tanto tempo per analizzare i dati, uno come Newey sarebbe si una svolta

Che poi serve anche un TP con le controsfere non ci piove eh

L'unica cosa che non serve è un pilota, la classifica dirà pure che Carlos è soli a 10 punti da Charles, ma se togliamo l'Ungheria (podio per lo spagnolo, centrato da Stroll n partenza il monegasco) o la Russia.. il risultato sarebbe ben diverso*

 

esattamente come Williams non è superiore ad Alfa, ma (grazie alla "gara" d SPA) la classifica dice il contrario...

 

Ci sono problemi tecnici, ma derivano tutti dalla mancanza di un TP nel 2019 (come oggi), nessuno dei top avrebbe subito questa onta e distruzione senza nemmeno lottare. Con le zone grigie la Mercedes ha costruito mondiali interi, l'unica volta che lo fa la Ferrari si sottomette immediatamente.

 

Poi con un buon TP si può pensare di capire chi deve andare via lato tecnico, ma si parte da quella figura.

 

Su Leclerc, se togliamo i GP non ha molto senso. Dobbiamo considerare tutte le gare. Persino Heribert Stohr, che non sopporto nelle difese ossessive di Hamilton, però fa notare come Leclerc sia bravo in qualifica (quasi sempre) ma in gara Sainz è spesso migliore. 

 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stigghiolaro scrive:

Su Leclerc, se togliamo i GP non ha molto senso. Dobbiamo considerare tutte le gare. Persino Heribert Stohr, che non sopporto nelle difese ossessive di Hamilton, però fa notare come Leclerc sia bravo in qualifica (quasi sempre) ma in gara Sainz è spesso migliore. 

era per dire che la classifica non è lo specchio perfetto della situazione, ed anche senza togliere nessun GP, Leclerc è avanti nonostante un arrivo a traguardo in meno, quindi questo Sainz in gara spesso migliore non lo vedo proprio

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.