Vai al contenuto

F1 2022 - GP Australia 08-10/04/2022


AleMcGir

F1 2022 - GP Australia 08-10/04/2022  

30 voti

  1. 1. Il primo classificato del GP Australia 2022 è ..."

    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Max Verstappen
    • George Russell
    • Lewis Hamilton
      0
    • Esteban Ocon
      0
    • Sergio Perez
    • Altri

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 10/04/2022 at 05:00

Messaggi Raccomandati:

Dopo una netta vittoria a Indianapolis nel corso di un 2006 quanto mai complesso, Schumacher (grande filosofo) in conferenza stampa disse qualcosa come: "quasi quasi avrei preferito avere un po' meno vantaggio qui e un pochino di più nelle altre gare".

Dopo la gara mi è tornata in mente quella frase, perché è vero che l'anno è cominciato col piede giusto (doppiette alla prima gara, pole positions in Australia, grandi slam e altre promettenti rarità), ma venti gare sono dannatamente tante, sono un intero campionato vecchia maniera più due gare.

C'è un buon vantaggio da amministrare, ma anche tante insidie, e tanto tempo per recuperare terreno.

 

Ma concentriamoci su ieri. Il compagno sopravvalutato di Sainz ha fatto una gara entusiasmante conducendo una macchina che doveva solo essere portata alla vittoria sana e salva.

Resta il rimpianto di non aver visto che numeri un mezzo simile avrebbe potuto fare partendo, che so, dalla nona posizione.

Proprio Sainz, novello Cunctator, padre del motto "le gare sono lunghe", si è fatto prendere da una foja da dilettante che gli ha fatto sciupare una mano in cui aveva un sacco di carte buone (la sicura uscita della SC, la mescola dura con cui risalire la china, le disgrazie altrui...).

Tutto accompagnato da clamorose sfortune, indubbiamente.

Mi piacerebbe che si portasse almeno al livello di Perez, che quest'anno vedo un tantino più concreto di lui come gregario.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sainz secondo me ha imparato parecchio da questo schiaffo. Ok la Ferrari ha avuto qualche problemino, ma secondo me ha avuto fretta perché ha ancora in testa di vincere il campionato e diciamoci la verità anche facendo scorrere il gruppo per evitare urti quanti giri avrebbe impiegato a tornare nelle posizioni di testa? 

 

Ne vedremo delle belle: Carletto in gran forma, H. Marko il venerdì dice che Ferrari non può reggere il loro ritmo, poi la domenica sera che han costruito una macchina di m..., Russel che rischia di andare troppo forte, Perez che guida bene (non è una novità), Bottas che prende punti, Zhou che a breve farà scintille (senza sfiga a questo giro prendeva punti senza prendere 32 penalità) ecc...

 

PS le lattine volanti secondo me sono tiratissime e Ferrari ha ancora da accendere 2 cilindri, ma l'ho già detto 3 settimane fa

Modificato da 1750GTVeloce
Refuso
  • Mi Piace 1

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, 1750GTVeloce scrive:

... Ferrari ha ancora da accendere 2 cilindri, ma l'ho già detto 3 settimane fa

Questo piacerebbe anche a me, speriamo sia così, per ora pare che il passo indietro di Alfa e Haas di questo weekend sia dovuto al fatto che siano le motorizzate Mercedes ad aver alzato il boost di potenza del motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Questo piacerebbe anche a me, speriamo sia così, per ora pare che il passo indietro di Alfa e Haas di questo weekend sia dovuto al fatto che siano le motorizzate Mercedes ad aver alzato il boost di potenza del motore.

 

Bottas a punti e Giò a due secondi dalla zona punti con la sfiga della bandiera rossa altrimenti decimo a mani basse: la Sauber è già andata oltre le aspettative.

AR Giulia Veloce 2.0T '19 - AR Stelvio 2.0T '19 - Jeep Wrangler 4.0 '96 - Fiat 500 L '72 - Dacia Jogger 1.0T '23  image.png.573d944fdcffa03fd780dac6bdcfc82e.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

Dopo una netta vittoria a Indianapolis nel corso di un 2006 quanto mai complesso, Schumacher (grande filosofo) in conferenza stampa disse qualcosa come: "quasi quasi avrei preferito avere un po' meno vantaggio qui e un pochino di più nelle altre gare".

Dopo la gara mi è tornata in mente quella frase, perché è vero che l'anno è cominciato col piede giusto (doppiette alla prima gara, pole positions in Australia, grandi slam e altre promettenti rarità), ma venti gare sono dannatamente tante, sono un intero campionato vecchia maniera più due gare.

C'è un buon vantaggio da amministrare, ma anche tante insidie, e tanto tempo tanta maFIA per recuperare terreno.

 

Ma concentriamoci su ieri. Il compagno sopravvalutato di Sainz ha fatto una gara entusiasmante conducendo una macchina che doveva solo essere portata alla vittoria sana e salva.

Resta il rimpianto di non aver visto che numeri un mezzo simile avrebbe potuto fare partendo, che so, dalla nona posizione.

Proprio Sainz, novello Cunctator, padre del motto "le gare sono lunghe", si è fatto prendere da una foja da dilettante che gli ha fatto sciupare una mano in cui aveva un sacco di carte buone (la sicura uscita della SC, la mescola dura con cui risalire la china, le disgrazie altrui...).

Tutto accompagnato da clamorose sfortune, indubbiamente.

Mi piacerebbe che si portasse almeno al livello di Perez, che quest'anno vedo un tantino più concreto di lui come gregario.

Fixed

 

comunque sainz è pur sempre terzo....

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/4/2022 at 10:10, VuOtto scrive:

Pochi hanno fatto attenzione a quanto la Ferrari "porpoisava". Per me l'hanno abbassata accettando il porpoising per vedere come stavano messi dato che la RB pare lo abbia quasi risolto....e abbiamo visto che se la macchina fosse alla sua altezza di progetto, sarebbe un Saturno V. Ora devono concentrarsi lì, risolverlo significherebbe avere mediamente 3/4 decimi a giro su RB senza aggiornamenti (ad oggi).

 

Una sola precisazione, spero anche io che risolto il saltellamento, si trovino ulteriori decimi, ma nel dopogara LEC ha detto che anche se da fuori sembrava molto brutto, secondo lui il fenomeno non rallentava la macchina....forse al massimo in una curva....

 

Vediamo, in ogni caso girare piu' bassi favorirebbe le Vmax certamente.

 

Ora vediamo che novita' i teams porteranno ad Imola, in teoria si attende la cura dimagrante RB....che potrebbe portargli 2 o 3 decimi in un colpo solo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Ora vediamo che novita' i teams porteranno ad Imola, in teoria si attende la cura dimagrante RB....che potrebbe portargli 2 o 3 decimi in un colpo solo.

 sinceramente trovo difficile che riescano a togliere 10 kg (che corrispondono a 2-3 decini) in un solo colpo, il grosso del peso della RB pare sia il fondo, se lo "assottigliano" torna il porpoising... dimagriranno, ma non tutto in un colpo a mio avviso

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, AleMcGir scrive:

image.png.7f2916e409782101083ff0f528b9f37b.png

 

Tra l'altro nelle prime 4 posizioni ci sono 4 piloti che apprezzo in modo particolare........

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.