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Idea Tipo 1.0 Turbo Fire Fly in ottica poca spesa tanta resa


nucarote

Domanda

Sempre nel contesto "poca spesa tanta resa" per un eventuale acquisto da parte del sottoscritto sto considerando anche la Tipo 1.0 Turbo. 

Il contesto è sempre quello dell'elettrodomestico, poche pretese in termini di prestazioni, ed un chilometraggio variabile tra i 15 e i 25K Km annui, con 80% di extraurbano e autostrada percorsi prevalentemente pianeggianti o comunque con pochi rilievi ed auto poco carica. 

C'è qualcuno sul forum che ha avuto modo di provare la Tipo 1.0? C'è un miglioramento prestazionale percepibile rispetto al vecchio Fire 1.4 da 95 CV? C'è eventualmente qualche impianto GPL in particolare da installare a fine garanzia?

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5 ore fa, nucarote scrive:

Però volendo (irrazionalmente) più un seg. C che un B

Per me è invece del tutto razionale.. hai più spazio, più confort, più sicurezza.. stessi consumi o quasi..

Sarebbe irrazionale volere la seg. B, non il contrario!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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14 minuti fa, Motron scrive:

Per me è invece del tutto razionale.. hai più spazio, più confort, più sicurezza.. stessi consumi o quasi..

Sarebbe irrazionale volere la seg. B, non il contrario!

Non avendo particolari necessità di carico, un box al limite con le lunghezze delle C dell'ultimo decennio e trovandomi a frequentare zone con spazi di parcheggio ridotti. Comprare una C per me che vengo da una 500 non è propriamente razionale. 

 

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Per me stai sbagliando tutto.

Fai 15-25k km annui e sei single.

Poca spesa-tanta resa, ti pigli una SLK 200 Kompressor 163 CV uni prop a 12-13k €, la gasi e vai a lavorare con comfort, sorriso, bassa spesa chilometrica e ottima affidabilità.

E buonanotte ai suonatori e agli elettrodomestici.

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- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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34 minuti fa, gianmy86 scrive:

Per me stai sbagliando tutto.

Fai 15-25k km annui e sei single.

Poca spesa-tanta resa, ti pigli una SLK 200 Kompressor 163 CV uni prop a 12-13k €, la gasi e vai a lavorare con comfort, sorriso, bassa spesa chilometrica e ottima affidabilità.

E buonanotte ai suonatori e agli elettrodomestici.

Non mi ci vedo sulla SLK andrei più su questa, possibilmente con un motore che desidera carburanti con un maggior numero di ottani. :-D   

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-220-serie-2-coupe-f22-coupe-msport-diesel-nero-35b699e4-ed53-4419-8b5b-705894614038?sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage&cldtidx=5

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11 ore fa, nucarote scrive:

Non avendo particolari necessità di carico, un box al limite con le lunghezze delle C dell'ultimo decennio e trovandomi a frequentare zone con spazi di parcheggio ridotti. Comprare una C per me che vengo da una 500 non è propriamente razionale. 

 

Ma che c'entra.. la schiena c'è l'hai? E allora il confort ti serve. 

O vuoi dire che farsi 20mila km di autostrada all'anno in 500 è uguale a farli in Tipo o in una GLC?

 

Secondo questo ragionamento allora o vivi in un monolocale o sei irrazionale.

 

Se invece hai un vincolo, come il box, andare su una seg B è un obbligo e non una scelta.. nessuno muore ma che sia meglio però no.

Modificato da Motron
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Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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10 ore fa, gianmy86 scrive:

Poca spesa-tanta resa, ti pigli una SLK 200 Kompressor 163 CV uni prop a 12-13k €, la gasi e vai a lavorare con comfort, sorriso, bassa spesa chilometrica e ottima affidabilità.

 

Sabato pomeriggio mentre facevo GPL nella colonnina a fianco c'era una SLK che faceva gas..... ma ci sta il bombolone?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

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10 ore fa, gianmy86 scrive:

Per me stai sbagliando tutto.

Fai 15-25k km annui e sei single.

Poca spesa-tanta resa, ti pigli una SLK 200 Kompressor 163 CV uni prop a 12-13k €, la gasi e vai a lavorare con comfort, sorriso, bassa spesa chilometrica e ottima affidabilità.

E buonanotte ai suonatori e agli elettrodomestici.

 

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato (modificato)
2 ore fa, Motron scrive:

Ma che c'entra.. la schiena c'è l'hai? E allora il confort ti serve. 

O vuoi dire che farsi 20mila km di autostrada all'anno in 500 è uguale a farli in Tipo o in una GLC?

 

Secondo questo ragionamento allora o vivi in un monolocale o sei irrazionale.

 

Se invece hai un vincolo, come il box, andare su una seg B è un obbligo e non una scelta.. nessuno muore ma che sia meglio però no.

Il confort che può dare una Tipo può essere superiore a quello di una Clio di ultima generazione, ma sicuramente il confort di una Clio di ultima generazione è superiore a quello di una 500 che attualmente ho.

In aggiunta a quanto detto sul box e al fatto che mi muovo lungo spazi ad alta densità abitativa preferirei evitare auto lunghe nell'intorno 4,4m, a meno di mezzi davvero "belli" cosa che la Tipo soggettivamente parlando lo è fino ad un certo punto.

Vi ringrazio per i vostri inviti a prendere dei non elettrodomestici, ma vorrei cercare di utilizzare questo topic per raccogliere info sul 1.0 Turbo FF possibilmente in combo con la Tipo. ;-) 

 

 

Modificato da nucarote
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