Vai al contenuto

Transizione ecologica ed il futuro della mobilità


Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

In italia avrdmmo gente che fa tutti i giorni la milano - leningrado :)

Per non parlare del fatto che per la prima volta i contachilometri saranno truccati per aumentare i kilometri xD apparte gli scherzi é un'ottima idea... anche se ad esempio nella mia città la cosa sarebbe impossibile perché é piena di salite ecc... non pretendo e non mi aspetto che conosciate Potenza ma immaginatevi una specie di Urbino xD qui per usare la bici (io in estate lo faccio spesso) devi essere fortemente allenato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ad esempio sono contrario al "ciclettismo di massa", perchè purtroppo è pieno di ciclisti incoscenti e arroganti che pensano di avere la precedenza ovunque perchè sono ciclisti, io migliorerei caso mai i servizi degli autobus, un autobusbus contiene molta gente quindi un solo autobus sostituisce 200 vetture...

In oltre l'aumentare diffuso di piste ciclabili in città hanno ristretto la larghezza delle strade e creato pessime rotonde ovunque...

O automobile o mezzo pubblico io la penso così...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Per me il futuro prossimo ideale della mobilità è con auto con un sistema simile a quello delle Chevrolet Volt e simili, ovvero con il motore elettrico che muove la macchina e uno termico che girando praticamente al minimo ricarica le batterie. Con la differenza che il motore termico magari sia alimentato a GPL o Metano (magari tipo il Blupower che aveva la Multipla, solo metano senza benzina)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me - camminato per un anno intero, quasi 4 km al giorno A/R nella fanga dell'Essex - avrebbero fatto più che comodo, caffè pagato tutte le mattine! :D

Scherzi a parte, mi sembra un buon incentivo, anghepecché (cit.) in questo modo sono riuscito a buttare giù 10 kg in appena quattro mesi dallo sbarco in Albione, guadagnandoci parecchio in salute.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema della mobilità futura secondo me non è tanto l'inquinamento e i consumi che si, sono importantissimi, quanto il traffico!

già adesso le città fanno schifo con tutte ste macchine in fila, parcheggite ecc...

la moto oltre che più bella, riduce tutti ma propio tutti i problemi sopra citati.

l'inconveniente è la pioggia e il freddo, ma già ora questi problemi si possono ridurre molto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.