Vai al contenuto

[USA] Dodge Hornet 2023


j

Messaggi Raccomandati:

On 8/24/2022 at 1:54 PM, defiant said:

Lasciando stare la Tonale...

 

Secondo me si poteva fare la Tonale + 2 cloni Fiat/Dodge, con motori differenziati per i 2 mercati (EU + US).

 

 


Non avrebbe mai funzionato. Il modello FIAT l’avresti dovuto mettere sotto i 30k, a parità sostanziale di linea, interni e motori con Tonale e con la gente che si sarebbe quindi accorta in due secondi che c’erano 10k di ricarico solo per il badge Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/8/2022 at 08:13, Marco1975 scrive:

Certo che sta copia del Tonale benzina 265cv trazione integrale a meno di 30,000 ce la sogniamo … mettiamoci anche l’IVA che cambia da uno stato USA all’altro e qualche altra tassa ma a parità di prezzo in Europa si guida la tonale da 130cv e negli USA la 265cv 4x4. E meno male che viene prodotta in Italia. Non se ne può più di ste differenze di prezzo ingiustificabili.

 

Poi cosa ne dicono del fatto che la copia americana phev fa 285cv contro 275cv ???


Lèssi tempo fa sui forum Tesla che in USA la tassazione per le auto è tra il 6 e il 10%. Lèssi anche che i costi di trasporto e dogana sono nell’ordine dei 1500-2000 euro. Quindi è palese come in Europa ci marginano alla grande sui modelli venduti sia di qua che di là dell’Atlantico. Alla faccia nostra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hornet parte da 30.000 $, che oggi sono ca. 30.000 €, e che in America dove tipicamente non si fanno sconti è anche lo street price.

Immaginiamo un prezzo ante-tasse uguale in Italia, aggiungendo IVA e messa su strada arriviamo a ca. 38-39.000€ di street price (non di listino), per una versione base che più base non si può, con cerchi da 17 (in Italia la versione base monta già i 18), con ammortizzatori base senza valvola FSD, senza nessuna elettrificazione, ecc. ecc.

Ok che sarebbe 4x4 e con il 2.0 turbo, ma sono differenze tutt'altro che eccessive per chi conosce il mercato americano, ci sono esempio ben più clamorosi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, AlexMi said:

Hornet parte da 30.000 $, che oggi sono ca. 30.000 €, e che in America dove tipicamente non si fanno sconti è anche lo street price.

Immaginiamo un prezzo ante-tasse uguale in Italia, aggiungendo IVA e messa su strada arriviamo a ca. 38-39.000€ di street price (non di listino), per una versione base che più base non si può, con cerchi da 17 (in Italia la versione base monta già i 18), con ammortizzatori base senza valvola FSD, senza nessuna elettrificazione, ecc. ecc.

Ok che sarebbe 4x4 e con il 2.0 turbo, ma sono differenze tutt'altro che eccessive per chi conosce il mercato americano, ci sono esempio ben più clamorosi.

 

 


ehm si, ma siccome siamo su un forum di auto e non di arredatori di interni, non si può sorvolare sulla differenza ABNORME di trazione e potenza che poi è il motivo della (almeno della mia) “lamentela”.

 

Se potessi scegliere tra spendere 40K per la Tonale allestimento base col motore/trazione USA o spendere altrettanto per l’allestimento top col 130CV 4x2 nostrano, non ci penserei manco mezzo secondo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Sepp0 scrive:


ehm si, ma siccome siamo su un forum di auto e non di arredatori di interni, non si può sorvolare sulla differenza ABNORME di trazione e potenza che poi è il motivo della (almeno della mia) “lamentela”.

 

Se potessi scegliere tra spendere 40K per la Tonale allestimento base col motore/trazione USA o spendere altrettanto per l’allestimento top col 130CV 4x2 nostrano, non ci penserei manco mezzo secondo.

Siccome siamo in un forum di auto e non di arredatori di interni, ci si aspetta che gli utenti abbiano un minimo di cultura e non scoprano solo oggi le differenze di regole e di pricing fra il mercato Europeo e quello US.

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione, non sarà un post tecnico...🤓

Di certo questa Dodge ha un colore più bello rispetto a quelli di Tonale che con tutto il rispetto ripropone il blu Punto del 1994;

poi ha pure dei cerchi più belli…

 

Tonale probabilmente non l'avrei comunque presa in considerazione perchè in questo momento ha un prezzo troppo alto per me, però tra le tre quattro cose che mi avevano fatto storcere il naso appunto c'era l'imposizione dei cerchi a fori, che sarà anche tradizione Alfa, ma se nessuna tra BMW, Audi, Mercedes, Volvo, Jaguar, etc... propone cerchi a fori, un pensiero sull'esclusività la farei e l'altra cosa è la scelta colori della carrozzeria.

Bianco, rosso, nero sono la norma, poi il verde tristato Montreal, che può piacere tanto o essere un pò forte e il blu Punto del 1994.... Mi vien da dire un pò pochino e con colori non proprio attuali.

 

A vederla mi piace, Tonale a vederla ho provato a farmela piacere faticando abbastanza.

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.