Vai al contenuto

Nel seg. C vi sono ancora contenuti premium?


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, FoggyLC scrive:

secondo me, le differenze principali non sono più da cercarsi nel prodotto, che nella sostanza è ormai standardizzato in quei segmenti. la differenza è quasi tutta lato design e gusti personali.

La differenza grossa è in quello che sta intorno alla macchina: la concessionaria stessa, l'accoglienza, il modo in cui sono esposte le vetture, i venditori, le offerte finanziarie, come si presenta l'officina... questo fa un marchio premium oggigiorno.


☏ iPhone ☏

In questo, nei segmenti inferiori considerati nel thread, continuo a non vedere differenze sostanziali tra marchi considerati (o auto-definitisi) "premium" e la media delle altre case automobilistiche. 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono poi versioni sportive come AMG 45 e RS3 nel segmento C premium che molti generalisti non hanno. 

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, AlexMi said:

Si ma non c'entra con l'essere premium, Skoda Superb è silenziosa come una Audi ma non è premium.

 

Si diceva che anche le non premium ormai anche a livello di insonorizzazione sono come le premium. Mi auguro che siano messe meglio della mia Honda, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, mikisnow scrive:

Preferisco nonostante il 3 cilindri (purtroppo) una Corolla GR. 

Ma la vendono in Europa? Non mi pare... 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Si diceva che anche le non premium ormai anche a livello di insonorizzazione sono come le premium. Mi auguro che siano messe meglio della mia Honda, tutto qui.

Semplicemente, le auto non sono tutte uguali e non si giudicano dall'essere premium o meno, ci sono quelle fatte bene e quelle no, indipendentemente dall'essere premium.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, AlexMi scrive:

Semplicemente, le auto non sono tutte uguali e non si giudicano dall'essere premium o meno, ci sono quelle fatte bene e quelle no, indipendentemente dall'essere premium.

Chi è informato/addentro le giudica così, ma per la stragrande maggioranza dei privati l'acquisto è fatto per lo più su basi "emotive" e lì il Marchio conta tantissimo...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ecco, la casse A è disponibile 4Matic anche in versione con cavalleria "umana" ... questo è "premium".

Invece una cosa non premium è che le auto della triade in questa fascia non siano (o scarsamente), ibridizzate.

Modificato da maxsona
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

"Si parla specificatamente di prodotto o brand premium price per indicare quel prodotto o brand che, per il suo superiore livello qualitativo o per i valori simbolici portati, consente un prezzo di vendita superiore a quelli medi dei concorrenti. Il costo maggiore che il consumatore è disposto a sostenere per l’acquisto del prodotto è giustificato dalla percezione di una migliore qualità rispetto alla concorrenza e/o da un posizionamento distintivo dello stesso; percezione che, in genere, è frutto di un’esperienza d’uso del consumatore e/o viene costruita e sostenuta dall’impresa attraverso l’impiego di campagne pubblicitarie".

 

tutto qua. premium non è (sempre) sinonimo di maggiori/migliori contenuti: un prodotto che si vende a un prezzo più alto è premium non perché migliore, ma proprio perché a pari qualità costa (quindi vale) di più.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, slego scrive:

tutto qua. premium non è (sempre) sinonimo di maggiori/migliori contenuti: un prodotto che si vende a un prezzo più alto è premium non perché migliore, ma proprio perché a pari qualità costa (quindi vale) di più.

 

...esatto...come una T-shirt...sempre bianca di cottone, di H&M costa 15.-€, di Armani costa 90.-€..differenza? Solo il logo, stessa febricca in Vietnam o Bangladesh.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mercato odierno dal seg. c in giù di premium c’è rimasto solo il prezzo. Mb prima e bmw adesso hanno mostrato come il cliente medio del basso di gamma ha poca/zero competenza tecnica, pertanto cose fondamentali come la trazione o il tipo di sospensione sono diventate irrilevanti. Quindi si può vendere la meccanica della 2cv al prezzo della serie 3, e il cliente è contento lo stesso. Trovo deprecabile il tutto, ma fintanto che i crucchi continuano a trovare nuovi polli da spennare, hanno ragione loro. Con buona pace dei poveracci come il sottoscritto :D 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.