Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

994F7D8D-11C0-4184-9846-90D23F9DF755.thumb.jpeg.7757131b73cd84e54276cc7b9e16f4f8.jpeg


La prima Jeep EV è una piccola SUV urbana disponibile con un powertrain da 156 cv ed una autonomia dichiarata fino a 400 km secondo l’omologazione WLTP, grazie ad una batteria da 54 kWh. In arrivo nel primo trimestre del 2023, in alcuni mercati sarà disponibile anche con un 1.2 benzina MT6 da 100 cv. In futuro arriveranno anche powertrain MHEV e PHEV ed una probabile 4xe, anticipata al Salone di Parigi da una concept car.

Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, stev66 scrive:

Si ma qui sembra che il problema venga da un componente preciso, cioè il devioluci, che ritengo sia uguale a quello delle altre cmpine. 

Quindi da buon ex integratore, più che da lui credo che il problema venga dall'integrazione con componentistica diversa ( magari dal dialogo con una centralina fca) 

 

Avenger monta 4 versioni diverse di gruppo devioguida, 2008 ne monta 7 diversi :) 

 

Cambiano anche i codici, ad esempio, la versione  "Keyless go, sensore pioggia, fendinebbia, fari automatici", Fiat e Jeep 735785294, PSA 98369240ZD.

 

 

  • Assurdo! 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Avenger monta 4 versioni diverse di gruppo devioguida, 2008 ne monta 7 diversi :) 

 

Cambiano anche i codici, ad esempio, la versione  "Keyless go, sensore pioggia, fendinebbia, fari automatici", Fiat e Jeep 735785294, PSA 98369240ZD.

 

 


Cioè 7 diversi hardware per la stessa leva e la stessa funzione?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Graziano68dt scrive:

 

Eh ma anche la Francia è un mercato dove l'elettrico stenta. cit


I dati parlano di immatricolazioni a doppia cifra, recentemente sono stato una settimana in Francia ed ho visto diverse EV, ma tutto sommato pensavo di vederne di più.

 

Ho visto diverse Megane e-tech, in Italia ne avrò viste al massimo un paio, poi naturalmente diverse Zoe e 500e. Le altre Stellantis è più difficile notarle perché hanno la stessa carrozzeria delle termiche, ma ho visto delle e208.

 

Le Tesla invece a occhio sono diffuse come in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, j scrive:

Intanto dopo Italia e Spagna arriva la versione termica anche in Francia

 

IMG_20230709_121710_277.thumb.jpg.2fc28afb1b62d83fa7dbfd335d1f2e65.jpg

Il che significa che il termico tira ancora tanto e che è il modo migliore per garantirsi margini senza troppa fatica. Purtroppo aggiungo (senza far partire una polemica inutile). 

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbe lanciare le ibride per eliminare definitivamente queste ICE, che tra l'altro sono anche molto lente. 

  • Perplesso... 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom scrive:

Cioè 7 diversi hardware per la stessa leva e la stessa funzione?

 

Perché non è solo una leva, ma più levette e sistema di avviamento del veicolo.

 

Quindi cambia a seconda del tipo di luci (fendinebbia si/no, automatiche o no, idem i tergi), cruise control ed eventualmente di quale tipologia, sistema d'accesso, ecc. 

 

Mo' capite perché cercano di mettere quanti più comandi possibili su un LCD 😅

 

 

31 minuti fa, libbio scrive:

Il che significa che il termico tira ancora tanto e che è il modo migliore per garantirsi margini senza troppa fatica. Purtroppo aggiungo (senza far partire una polemica inutile). 

 

Non so se sia una questione di margini, ma sicuramente di richiesta del mercato: se ti chiedono il termico, puoi ancora venderlo ed il mezzo è pensato per montarlo, allora saggiamente lo metti in vendita e vai incontro alla domanda.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote scrive:

Ma perché ad uno che gli piace la Avenger e non gli interessa delle prestazioni, deve spendere 2/3K euro in più per un ibrido semi inutile?

 

Per risparmiare carburante, per avere il cambio automatico, per essere più rivendibile in futuro. 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.