Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Confronto: Stilo 5p e Astra 5p

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Cmq Opel è rimasta praticamente l'ultima tra le più importanti case europee a non avere un car configurator online, cazz... mi tocca trascrivermi a mano tutti i prezzi degli optionals...

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

• Risposte 182
  • Visite 17.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Com'è il Twinport come tecnologia? Confermato quindi che posso escludere categoricamente il 1.8 dell'Astra?

Dato che il 1.6 Opel lo prevedete, hai pensato all'eventualità di montarci il cambio robotizzato ?

Inviato
  • Autore

Bah... non lo so... sinceramente preferisco il manuale... con i robotizzati qualche cv si perde sempre.

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Inviato
  • Autore

C'è però da dire che il 1.8 FIAT di cavalli fiscali ne ha 18, il 1.8 Opel 19 (a causa della minima differenza di cilindrata), quindi i costi assicurativi dovrebbero essere maggiori, mentre per il bollo c'è una differenza di poco più di 15 € a svantaggio del FIAT.

Ciao :wink:

Marco

Ma infatti... che storie... 4R dà 637,57 € di costo RC Auto medio per la stilo, mentre il 1.8 opel viene 755,07 €!

Per il bollo, al contrario, Stilo 278,32 mentre Astra 261,28.

Inviato
  • Autore

Beh gente, io vado via per qualche giorno al mare... mi porto dietro la documentazione di entrambe, quando torno faccio un secondo giro in conce e poi scegliamo!

Inviato

il 1.6 dell'opel è addirittura + antico del torque, 101 cv

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
  • Autore

dici? allora vado sul 1.8 per entrambe...

ora parto, ci vediamo... ciao belli!

Inviato

Invece dalle mie parti non se ne vedono, solo 147 e Golf, forse perchè i Veronesi non hanno il gusto dell'orrido.

I Veronesi, è noto, hanno soprattutto il gusto dell'ostentazione. Sarai d'accordo con me che sono flippati soprattutto per vw (e relativi cloni), bmw, audi e mercedes. Quindi nel veronese il fatto che non si vedano molte Stilo (comunque in crescita, vedo) non è un indice indicativo delle vendite in tutto il Paese.

Inviato

Tutti i motori Opel sono mediamente molto strozzati e dimostrano meno dei loro cavalli.

Tuttavia concordo con quanto hai scritto, per il solo fatto che il 1.6 Fiat è veramente un cesso.

Arretrato, consumoso, piantato come un 1.2 su una Rolls.

ciao ciao!

Inviato
Come quasi tutti ormai saprete, devo cambiare auto entro l'autunno, cmq il prima possibile... venendo da un seg. D come la Tempra SW, volevo scendere ad un C... tra le compatte la scelta al momento si restringe alla Stilo (che non mi dispiace affatto, la 2004) e la nuova Astra.

avrei quindi interesse a conoscere in modo il più approfondito possibile le differenze e chi è secondo voi meglio sei seguenti aspetti:

1. Meccanica (telaio, sospensioni, cambio)

2. Motori (benzina, ovviamente, dato che i TD sono gli stessi)

3. Elettronica

4. Abitabilità e modularità interni

Per l'estetica mi piacciono ugualmente (certo, non sono delle macchina spettacolari, ma se la giocano con la penuria che vi è nel segmento, esclusa naturalmente la Nasona....)

Grazie...

;)

Io ti consiglio di prendere l'Astra, magari aspettando il MJET 120 cv.

La Stilo nei confronti dell'Astra è una valida vettura però l'Astra a mio avviso ha un design decisamente + accattivante.

Nella stessa fascia di prezzo a settembre dovremmo vedere la nuova Focus, se t'interessa. Questa con il 1.6 TDci 110 cv è un'ottima alternativa alle 2 di cui sopra.